BR1 Inviato 6 ottobre 2008 - 19:05 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 19:05 signori, al 99% mollo l'ET4 e divento vespista a tutti gli effetti! ho trovato una PX125 del 1981, tutto in regola burocraticamente, ferma da un po ma la mettiamo a posto! quando l ho vista però mi ha colpito l'attacco delle "chiappe",in quanto non si sbloccano da sotto la slla come tutte le vespe che ho visto, ma con una levetta accanto al piolino anteriore. come mai? è un modello particolare? grazie a chi mi aiuterà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 6 ottobre 2008 - 19:10 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 19:10 Niente di particolare, i primi modelli di px avevano l'attacco delle chiappe vicino la pedana e non nel sottosella!! Si tratta di un P125X!!! Dai che aspetti a diventare un Vespista... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 ottobre 2008 - 19:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2008 - 19:10 No, il fissaggio a galletto è una costante di tutte le Vespe largeframe precedenti al 1981, per l'appunto... Altro che modello particolare! Solo dopo il novembre del 1981 è stato introdotto il sistema di chiusura sottosella. Complimenti per la scelta e tanti auguri, non ti pentirai del cambiamento! PS La tua vicenda è incredibilmente simile a quella di Teo(Rane!), anche lui dall'ET4 ha fatto il 'salto di qualità', proprio con un P125X del 1981! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 6 ottobre 2008 - 19:16 Autore Share Inviato 6 ottobre 2008 - 19:16 belin ragazzi...siete dei geni! grazie mille anche per la celere risposta! ma sapete com è, l ET4 è un ottimo SCOOTERconsuma poco, si va in due,e tutto il resto...ma alla fine mi manca la frizione! ahahaahh tra l altro voglio effettuare un bel restauro casalingo e metterla d'epoca,il che oltre alla soddisfazione permette di avere agevolazioni assicurative,o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 ottobre 2008 - 19:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2008 - 19:36 Non sbagli. Ecco la PX di Teo (Rane!): http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=12372 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 6 ottobre 2008 - 19:53 Autore Share Inviato 6 ottobre 2008 - 19:53 bene! e se approfitto chiedendoti all'incirca quanto pagherei di polizza assicurativa...mi picchi? davvero...scusami se esagero con le domande...andiampo in pari con una birretta se ci si becca a qualche raduno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 ottobre 2008 - 20:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2008 - 20:59 Più o meno attorno ai 100-120€ Per la birretta non preoccuparti, è lo spirito del forum quello di aiutarsi gratuitamente! Quanto al trovarsi a qualche raduno, come vedi non siamo proprio vicini, ma ogni tanto bazzico della parti di Pisa, anche in Vespa... per cui chissà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoRane Inviato 6 ottobre 2008 - 21:04 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 21:04 Ehi BR1...abbiamo la stessa storia! Da et4 a p125x dell'81! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts