carbone Inviato 6 ottobre 2008 - 19:50 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 19:50 ciao ragazzi come da titolo grande problema e grande impanicata... ho davvero bisogno di una mano!! ho cambiato tutti i cuscinetti al motore del GL quando accoppio i carter nessun problema l'albero gira ma appena avvito i bulloni l'albero si blocca!! ho portato l'albero da uno che fa retifiche pensando si fosse disassato ma mi ha deto che era fuori di pochissimo e me lo ha sistemato ma come aveva previsto lui non era quello il problema!! ricontrollando tutto dalla a alla z mi sono accorto di una cosa il cuscinetto lato frizione mi sebra troopo dentro infatti anche il parolio crea un dentello in fuori mentre il cuscinetto crea un dentello interno vi posto delle foto che è + facile da capire voi cosa dite? sarà queso il problema?? altrimenti cosa posso fare? ciao e gazie Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 6 ottobre 2008 - 20:20 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 20:20 attenzione ad una cosa...il paraolio non deve assolutamente strisciare contro il cuscinetto. Da quello che vedo il cuscinetto sembra essere troppo dentro la sede...è meglio che sia l'albero a posizionarlo e non il martello.... Aspetta anche qualche altro parere. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 ottobre 2008 - 20:36 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 20:36 Potrebbe anche dipendere dall'albero che non va in sede, e forzando blocca competamente le sfere del cuscinetto. Io controllerei l'albero.E comunque dipende esclusivamente da come sono posizionati i cuscinetti. Potresti, quando il tutto è chiuso ma bloccato,dare qualche colpetto di martello,proteggendo con cura, sull'albero, a volte serve per assestare i cuscinetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 6 ottobre 2008 - 20:52 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 20:52 E' capitato pure a me che non girasse...colpa dei cuscinetti e paraolii nuovi. Stringi gradualmente e fai sempre girare l'albero mentre stringi. io ho risolto così. Procedi per tentativi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 ottobre 2008 - 21:00 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 21:00 Carbone, ti rimando a questa discussione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 6 ottobre 2008 - 21:01 Autore Share Inviato 6 ottobre 2008 - 21:01 ho gia provato a battere x assestare e a chiudere facendo girare ma nulla domani tiro giu il cuscinetto e lo metto sull albero e spero... per ora grazie Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 6 ottobre 2008 - 21:09 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 21:09 ...attento che il cuscinetto non strisci sul paraolio....dammi retta....pena prematura rottura del paraolio.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 7 ottobre 2008 - 11:26 Share Inviato 7 ottobre 2008 - 11:26 Quoto ricmusic e antovnb4. In officina mi facevano usare un boccolone in alluminio per picchiare sui carter intorno all'albero per far calzare meglio tutto. Spesso alberi reimbiellati e cuscinetti nuovi creano questo problema. Accoppia i carter e picchia sempre un po' per far girare bene l'albero, poi stringi gradualmente sempre picchiando di tanto in tanto e facendo girare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 7 ottobre 2008 - 19:22 Autore Share Inviato 7 ottobre 2008 - 19:22 ciao ragazzi grazie mille ho risolto ritirando fuori i cuscitetti e mettendoli sull'albero ora ho un altro problemino non ricordo dove va questa ranella è grossa quanto il buco dove si stringe il dado della frizione ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 7 ottobre 2008 - 19:36 Share Inviato 7 ottobre 2008 - 19:36 Va al pacco frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 7 ottobre 2008 - 19:50 Autore Share Inviato 7 ottobre 2008 - 19:50 e dove va mmessa? all interno del foro dove si stringe il dado o dietro a tutto il pacco? ciao e grazie Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 7 ottobre 2008 - 20:18 Share Inviato 7 ottobre 2008 - 20:18 Dietro il pacco dove c'è il paraolio se no la frizione è durissima e spacchi il paraolio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 10 ottobre 2008 - 19:12 Autore Share Inviato 10 ottobre 2008 - 19:12 ciao ragazzi tutto ok o quasi il motore è partito al primo colpo ora che l'ho montato sulla vespa però mi sono reso conto che a volte mi da dei vuoti in accellerazione e che non sale di giri alla perfezione mi sembra un problema di anticipo sinceramente ho rimontato il piatto bobine nella stessa posizione in cui era quando l'ho smontato può essere che sia variato qualcosa visto che il cilindro è stato rettificato?? è tutto nuovo guarnizioni e cuscinetti l'unica pecca è che la marmitta sfiata un po potrebbe essere una causa?? ciao e grazie Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 10 ottobre 2008 - 20:28 Autore Share Inviato 10 ottobre 2008 - 20:28 bene una nota positiva è che smontando l'impianto elettrico il motore gira megli anzi molto meglio il problema ora è che non riesco ad allungare le marce cioè in terza se cerco di tenerla per un po is affoga... domani proverò a ripulire il carburo nonostante l'abbia già fatto che suggerite? ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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