Vai al contenuto

tappo serbatoio dubbio su sfiato

barroi
 Share

Recommended Posts

salve il mio p125x dell'80 monta gia dall'acquisto del suo precedente proprietario un serbatoio non suo, che ha il galleggiante benzina e il tappo per la miscela...ora il suddetto tappo (il normale tappo del serbatoio) non ha nessuno sfiato!!è infatti un normale tappo a molla in metallo che una volta chiuso tappa ermeticamente...che posso fare? esistono tappi simili con lo sfiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vedo male quello e' proprio il tappo che montavano all'inizio degli anni ottanta come montava anche la mia ETS, lo sfiato c'e' e se guardi bene all'interno lo vedi.. Il mio era difettoso e l'ho cambiato con uno di quelli nuovi senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarderò meglio..ma non capisco dove sfiati...all'inizio sfiatava...e anche troppo quella macchia oleosa attorno al tappo è miscela che sbordava a causa della guarnizione andata...ma una volta sostituita il serbatoio tende ad andare in pressione

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia non si spegne ma spesso ha difficoltà nello spunto...borbotta come se stesse per spegnersi...potrebbe essere collegato?

comunque certo prendo un tappo nuovo, ma come è possibile che sia senza sfiato per natura? e se gli facessi un forellino da 3 millimetri sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,io non sono riuscito a trovare il foro dello sfiato. Però ragionando con logica CI DEVE ESSERE!!!

penso si debba trovare nella faccia inferiore del tappo molto vicino al bordo esterno. ti dico questo perchè ho appena fatto un pieno "troppo pieno" e quando mi son fermato ho notato minuscoli "spruzzi" di miscela all'esterno del tappo (come quelli fatti con gli spruzzini del detersivo...). Non è la guarnizione perchè ho provato ad inclinare la vespa (tenete conto che è proprio pieno fino all'orlo) e non c'è fuoriuscita di miscela da nessun lato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti