Vai al contenuto

AIUTO per sostituzione paraoli

peppla
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho fatto dei “ritocchini” ;-) alla mia vespa rush e finalmente sono pronto per richiudere il motore…. ma c'è una cosa strana... ho comprato il set dei paraoli e ce ne sono diversi o-ring (di diverse dimensioni)... dove vanno?? Quando ho smontato il motore (e ne ho smontato anche uno rush) non li ho trovati :boh: ... Qualcuno saprebbe aiutarmi??

E ho bisogno di un'altro consiglio...

quando ho acquistato i cuscinetti il tizio mi ha consigliato di mettere un pò di "grasso omocinetico" nei due dell'albero motore :cioe: ... che ne dite??

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli o-ring vanno in varie parti del motore: leva frizione, piatto portaganasce, leva freno etc. basta dare un occhiata agli spaccati per rendersi conto.

Il grasso per giunti omocinetici non e' altro che grasso grafitato per giunti omocinetici per automobili, quindi aperto in balia delle intemperie e non vedo nessun uso su un cuscinetto per vespa al calduccio nel carter. Quello lato frizione viene lubrificato dall'olio del cambio mentre quello lato volano dall'olio della miscela.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non dimentichiamoci l'o-ring sull'alberino del preselettore, importantissimo e spesso causa di copiose perdite.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ci sono post del passato dove si spieghi con tanto di foto come si sostituisce l'o ring della levetta della frizione? ho provato con la funzione cerca ma non l'ho trovato....che perdite causa la rottura dell'o ring del preselettore?in che zona si manifestano?...io stamattina ho trovato una nuova perdita d'olio e credo dovrò aprire almeno il coperchio frizione per cambiare guarnizione e oring e vedere se la cosa migliora...ma ho paura di far cagate...tipo che mi cade dentro lo spingidisco e mi tocca mangiarmi le dita

....come posso fare? che accorgimenti prendere? se ritenete che sia off topic ne apro uno apposito...

Link al commento
Condividi su altri siti