Vai al contenuto

Come ero.

Oizirbaf
 Share

Recommended Posts

Qualche tempo addietro un amico di vecchia data mi ha fatto avere la foto che ho utilizzato come avatar e credo meriti un racconto/spiegazione. Quello che vedete ritratto è il sottoscritto a diciassette/diciotto anni, il luogo è il parco a mezzo chilometro da casa dove si arrivava in moto per vedersi con gli altri ragazzacci e li si restava a ridere, scherzare ed altro (invece di studiare), perchè la benzina non permetteva di andare più lontano, la moto è la AMF Harley Davidson SST 125 che mio padre mi regalò acquistandola quando, fresco pensionato, incasso il TFR. Gli avevo rotto le scatole per più di un anno con blandizie e preghiere sino a strappargli l'insana promessa che se fossi stato promosso... :shock: il che, incredibilmente avvenne, si trattava del terzo anno delle superiori, liceo scientifico. Ovviamente l'anno successivo mi diedero tre materie a Settembre :evil: . Il look: tutina di jeans gialla :? , camicia con le maniche rimboccate, capelli lunghi al vento (il casco obbligatorio era di la da venire :P ) fa pensare ad un clima estivo.

La foto deve risalire al 1979 o 1980 al più tardi, la moto era del Dicembre 1978 ed era targata Roma 379893. La vendetti nel 1985 o 1986 ed acquistai usata una Ducati 500 Pantha che vendetti nell'89 per acquistare, sempre usata, la Vespa che tuttora mi accompagna. Quasi tutti gli amici avevano il PX 125 senza frecce che in quello scorcio di anni '70 vendeva alla grande, la mia ragazza un Ciao giallo. La Harley era stata preceduta da un paio di vespini 50, un Caballero, un Gilera 5v trasformato in cross, tutti rottami pesantemente taroccati con pezzi di varia provenienza.

Gli amici vespisti erano furibondi impennatori e proprio il vedere quei motori resistere tetragoni ad ogni tipo di maltrattamento, inclusi percorsi ai limiti del cross, mi convinse delle ineguagliabili doti della Vespa. Devo dire però che ho sempre trovato le SST, specialmente la 250, delle moto esteticamente bellissime ed avere una SST 250 mi piacerebbe tanto. Anche se non me la farebbero usare.

Prometto di aggiornare questo post con altre foto.

8)

2_758.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

fantastica foto e fantastico racconto.........dato che ti ricordi la targa...una visura x sapere che fine a fatto,no?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti