Fricicchia Inviato 21 novembre 2009 - 19:05 Autore Share Inviato 21 novembre 2009 - 19:05 Grazie lo stesso amico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 21 novembre 2009 - 19:36 Share Inviato 21 novembre 2009 - 19:36 Davide,te lo costruisco identico senza problemi,dammi qualche misura se puoi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 22 novembre 2009 - 20:37 Autore Share Inviato 22 novembre 2009 - 20:37 Grazie Tommy, domani prendo le misure e appena ho un po di tempo provo prima a farlo da solo, il lamierone ce l'ho, spero di avere anche la pazienza. Intanto vediamo se SIP, che ha l'ordine sospeso, riesce a rimediarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 22 novembre 2009 - 20:46 Share Inviato 22 novembre 2009 - 20:46 Fricì... l'hai montato il coperchietto per l'ammo che hai vinto oggi???? Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 22 novembre 2009 - 20:50 Share Inviato 22 novembre 2009 - 20:50 Devo ricordarmi di dare un occhiata nel mio...ferraccio.:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 22 novembre 2009 - 20:55 Autore Share Inviato 22 novembre 2009 - 20:55 Fricì... l'hai montato il coperchietto per l'ammo che hai vinto oggi???? Ciao. Clafo. Ancora no perchè lo voglio fare nero ma lo monto di sicuro! Devo ricordarmi di dare un occhiata nel mio...ferraccio.:mah: Magari Emanuele, tocco ferro magari c'è. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 novembre 2009 - 17:07 Share Inviato 23 novembre 2009 - 17:07 Magari Emanuele, tocco ferro magari c'è. Grazie. Trovato,mandami l'indirizzo in mp che te lo spedisco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 23 novembre 2009 - 17:23 Share Inviato 23 novembre 2009 - 17:23 Trovato,mandami l'indirizzo in mp che te lo spedisco VR è anche questo.... :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 23 novembre 2009 - 19:24 Autore Share Inviato 23 novembre 2009 - 19:24 Grandissimo Emanuele! :Ave_2::Ave_2: Sei sempre il migliore. Grandissimo VR!:applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Famas Inviato 24 novembre 2009 - 15:52 Share Inviato 24 novembre 2009 - 15:52 Ciao Ragazzi...ho un pk 50 s messo maluccio con ruggine passante (vedi foto messe in altro post)...la sto smontando, cosa mi consigliate come sgrassante?C'è più olio misto a porcherie sulla pedana che in una raffineria Grazie Ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 24 novembre 2009 - 19:50 Autore Share Inviato 24 novembre 2009 - 19:50 Ciao Ragazzi...ho un pk 50 s messo maluccio con ruggine passante (vedi foto messe in altro post)...la sto smontando, cosa mi consigliate come sgrassante?C'è più olio misto a porcherie sulla pedana che in una raffineria Grazie Ale Ci sono diversi metodi che comunque implicano sempre l'utilizzo di una cospicua quantità di olio....................... di gomito!!! Se cerchi col tasto cerca nel forum esistono una miriade di discussioni sull'argomento, eppoi aprire una nuova discussione rende sempre + visibili x gli altri forumisti le proprie domande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Famas Inviato 25 novembre 2009 - 07:25 Share Inviato 25 novembre 2009 - 07:25 Grazie mille Fricicchia...non trovo il tasto o comando come dir si voglia x aprire nuove discussioni!HELP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 25 novembre 2009 - 07:51 Share Inviato 25 novembre 2009 - 07:51 Mi ero perso questo post.... complimenti hai fatto un'ottimo lavoro e venuta veramente bella . OT: nel cortile interno dove ho il box c'è ne una bianca coperta da un telo farma da non so quanti anni, ma il proprietario non ne vuole sapere di venderla fine OT. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 25 novembre 2009 - 21:15 Autore Share Inviato 25 novembre 2009 - 21:15 Mi ero perso questo post.... complimenti hai fatto un'ottimo lavoro e venuta veramente bella . OT: nel cortile interno dove ho il box c'è ne una bianca coperta da un telo farma da non so quanti anni, ma il proprietario non ne vuole sapere di venderla fine OT. Pierluigi Grazie Piero, cerca di soffiargliela al tuo vicino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 3 dicembre 2009 - 11:47 Autore Share Inviato 3 dicembre 2009 - 11:47 Porcaputtxxxxx Oggi ho verificato i collegamenti dell'impianto elettrico che sono corretti e collegando una batteria all'impianto si accendono le luci; allora accendo il motore e con il tester scopro che tra blu e nero all'uscita del generatore non ho tensione. Allora provando la resistenza tra blu e nero scopro che l'avvolgimento del polo statore non è compromesso, in corto, visto che i due fili sono isolati tra loro. Si deve essere staccato uno dei due fili, probabilmente il blu. Ciò mi evita di cambiare il polo o il piatto statore ma non mi evita comunque di dover smontare il volano per ripristinare i collegamenti, cosa che non ho mai fatto. Forza e coraggio ho già comperato l'estrattore; voi come consigliate di tener fermo un volano senza finestrella puntine (è elettronica)? Basterà tener ben premuto il freno posteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 3 dicembre 2009 - 12:04 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 12:04 Io mi sono costruito un blocca pistone saldando un bullone ad una candela, potresti provare con marcia inserita e freno bloccato, altrimenti se hai un gommista nelle vicinanze te lo fai allentare un pò e poi una volta a casa lo smonti... dai Davide, che questa bastarda deve iniziare presto a macinare KM.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 3 dicembre 2009 - 20:11 Autore Share Inviato 3 dicembre 2009 - 20:11 Io mi sono costruito un blocca pistone saldando un bullone ad una candela, potresti provare con marcia inserita e freno bloccato, altrimenti se hai un gommista nelle vicinanze te lo fai allentare un pò e poi una volta a casa lo smonti... dai Davide, che questa bastarda deve iniziare presto a macinare KM.. Grazie Enzo , penso che proverò con marcia e freno, arruolando la moglie per farlo. Sarà ora che si renda utile se vuole usare il vespino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 dicembre 2009 - 21:01 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 21:01 Grazie Enzo , penso che proverò con marcia e freno, arruolando la moglie per farlo. Sarà ora che si renda utile se vuole usare il vespino. ma fermalo come tutti leva a bloccare un'aletta PROVI A SVITARE e cambi aletta non insistere sempre su una per avvitare, idem altrimenti pistola da gommista (30 euro in ferramenta) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 3 dicembre 2009 - 21:05 Autore Share Inviato 3 dicembre 2009 - 21:05 ma fermalo come tuttileva a bloccare un'aletta PROVI A SVITARE e cambi aletta non insistere sempre su una per avvitare, idem altrimenti pistola da gommista (30 euro in ferramenta) Ci avevo pensato ma proprio non mi andrebbe di danneggiare le alette d'alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 dicembre 2009 - 21:16 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 21:16 Potresti grippare il pistone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 dicembre 2009 - 21:19 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 21:19 A parte gli scherzi non ha dei buchi? Posta una foto di sto volano che ti trovo l'idea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 3 dicembre 2009 - 21:52 Autore Share Inviato 3 dicembre 2009 - 21:52 Il volano effettivamente ha dei buche ed è fatto come questo: Certo che creare un attrezzo con piolini che entrino nei buchi e che sopportino lo sforzo di svitare non deve essere facile. Forse rimedio la pistola per svitare da gommista, nella peggiore ipotesi vado di freno. Comunque grazie Dex! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 dicembre 2009 - 22:07 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 22:07 Ma anche con la pistola del gommista cosa risolvi se non lo tieni fermo? Secondo me basta una staffa dritta con 2 viti (sarebbe meglio 2 spine temprate) che entrino in 2 buchi, oppure anche in solo uno e poi lo appoggi alla chiave in modo da tenerlo fermo, la fai in 2 minuti di lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 dicembre 2009 - 22:12 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 22:12 Oppure ancora più semplice ti procuri 2 spine e poi ci infili una barra per traverso Ho fatto un veloce schizzo con paint per rendere l'idea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 4 dicembre 2009 - 00:07 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 00:07 Ma anche con la pistola del gommista cosa risolvi se non lo tieni fermo? Con la pistola da gommista basta una mano e una presa ben salda per svitare il dado del volano ed uguale con l'estrattore... Freak, se hai bisogno il pistolazzo ce l'ho... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts