paskoth Inviato 11 dicembre 2009 - 19:26 Share Inviato 11 dicembre 2009 - 19:26 io mi ero autocostruito un blocca pistone utilizzando una candela usata, poi un giorno ne ho trovato uno in vendita in un negozio di ricambi.... secondo me è il metodo più valido per svitare il dado del volano... uso sempre questo metodo e per ora mai avuto problemi.... la pistola con il compressore secondo me è troppo potente...potrebbe rovinare la filettatuta dell'albero, specie in fase di rimontaggio e specie se non sei pratico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 11 dicembre 2009 - 20:21 Autore Share Inviato 11 dicembre 2009 - 20:21 Ho svitato il dado del volano semplicemente innestando la prima e facendo tener premuto il freno posteriore, con due colpi di mazzetto di gomma alla chiave si è mosso. Per il rimontaggio farò lo stesso visto che il dado non richiede un serraggio particolare e che la rotazione del volano tende a stringerlo. Smontare il volano con l'estrattore Buzzetti è stata una stupidata e facile è stato anche sostituire il piatto statore 125 s che ha l'avvolgimento di un polo interrotto con quello del motore 50 xl rush originale dato che sono perfettamente uguali. Il problema è che devo aver scbagliato qualche altro collegamento visto che avviando il motore le luci sono partite ma quando ho acceso i fari sono saltate; devo aver provocato un cc, spero di non aver fritto lo stabilizzatore. Il primo giorno utile, schema alla mano e accompagnato da qualcuno che vede bene i colori ricontrollo tutti i collegamenti, chi la dura la vince! Ne approfitto anche per ringraziare la gentilezza e l'amicizia del grande Calabrone che mi ha spedito il fermo sella originale introvabile, ora la sella della mia bambina si chiude perfettamente. Grazie Emanuele!!!:applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 dicembre 2009 - 21:12 Share Inviato 11 dicembre 2009 - 21:12 con la pistola da gommista non devi neanche tenere il volano..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kelko Inviato 18 dicembre 2009 - 01:21 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 01:21 spettacolareeee :orrore::orrore::orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 28 febbraio 2010 - 15:57 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 15:57 Finalmente sono giunto all'epilogo, la Bastardella è completa in tutte le sue parti. Resta solo da fare un'adeguata carburazione, sostituire l'intermittente delle frecce che ho scoperto bruciato e trovare un'officina revisioni compiacente che me la collaudi. E' stata la prima volta che mi cimento in un restauro e devo dire che arrivato a questo punto è una grande soddisfazione; anche perchè è ancora vivo il ricordo delle notti insonni passate a rismontare x l'ennesima volta il solito maledetto pezzo, per mettere prima una guaina oppure uno stupido bulloncino che era sfuggito nella lettura degli esplosi. Mi sono divertito ad intamarrirla a modo mio e le ho dato un propulsore un po + sostanzioso anche se discreto, un blocco motore PKS 125 completamente originale. l'ho fatta come mi sarebbe piaciuta da ragazzino e visto che è del 1987 io e lei siamo stati ragazzini assieme. Spero vi piaccia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 28 febbraio 2010 - 20:11 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 20:11 Bravo Freak!!! bellissima! il tamarro che è in te ne è uscito con un ottima realizzazione... :mrgreen: :applauso: :applauso::applauso: :applauso: :applauso::applauso: :applauso: :applauso::applauso: A presto. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 28 febbraio 2010 - 20:14 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 20:14 Ah, dimenticavo, dovrei avere delle retine per le frecce... possono interessare??? Ciaooo!!! Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 28 febbraio 2010 - 20:41 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 20:41 Ah, dimenticavo, dovrei avere delle retine per le frecce... possono interessare???Ciaooo!!! Clafo. Grazie Claudio, Ho visto le retine quando sono stato a casa tua e ci avevo pensato, ma poi ho paura che coprano il bianco delle frecce che nelle mie intenzioni dovrebbe richiamare l'alluminio delle pedane. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 28 febbraio 2010 - 21:40 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 21:40 Bella davide, anzi bellissima, li la sella Sip evo in carbonio farebbe la sua porca figura... Aahh, dimmi un pò, con quello specchietto il tuo braccio riesci a vederlo bene?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 1 marzo 2010 - 21:08 Autore Share Inviato 1 marzo 2010 - 21:08 Bella davide, anzi bellissima, li la sella Sip evo in carbonio farebbe la sua porca figura... Aahh, dimmi un pò, con quello specchietto il tuo braccio riesci a vederlo bene?? Ah ah ah, lo specchietto è solo per fare scena, io e le mie vespette siamo fuorilegge di natura! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 marzo 2010 - 21:13 Share Inviato 1 marzo 2010 - 21:13 Vieni con quella al VRraduno? Mi piace, poi ha anche il marchio di fabbrica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 1 marzo 2010 - 22:26 Autore Share Inviato 1 marzo 2010 - 22:26 Vieni con quella al VRraduno? Mi piace, poi ha anche il marchio di fabbrica Grazie Dex. Mi piacerebbe portarla al raduno, sarebbe forse l'unica sfacciata Pk, solo che essendo ufficialmente 50 la gialla non può percorrere ne superstrade ne autostrade. Vorrebbe dire viaggiare sulle stradine secondarie 8 ore invece di farsene la metà sulle strade a scorrimento veloce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Famas Inviato 4 marzo 2010 - 07:41 Share Inviato 4 marzo 2010 - 07:41 Ciao Ragazzi...dopo peripezie rieccomi qui...come state? Devo Smontare la mia pk 50s...HELP Io manualità quasi zero e conoscenza poche! Da dove comincio?Ho gia tolto sella, serbatoio e ruota di scorta! Ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 4 marzo 2010 - 19:16 Share Inviato 4 marzo 2010 - 19:16 Azz,mi era sfuggita!Bellissima Davide,se vieni con quella io prendo su la Carotina e partiamo il giorno prima dei nordici,così ci incontriamo sul Verghereto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 4 marzo 2010 - 19:19 Share Inviato 4 marzo 2010 - 19:19 Ciao Ragazzi...dopo peripezie rieccomi qui...come state?Devo Smontare la mia pk 50s...HELP Io manualità quasi zero e conoscenza poche! Da dove comincio?Ho gia tolto sella, serbatoio e ruota di scorta! Ale Apri un topic tutto tuo,metti qualche foto e ti daremo tutto l'aiuto che vuoi e anche di più,non mi sembra il caso di ''inquinare'' il topic di un altro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 4 marzo 2010 - 21:04 Autore Share Inviato 4 marzo 2010 - 21:04 Azz,mi era sfuggita!Bellissima Davide,se vieni con quella io prendo su la Carotina e partiamo il giorno prima dei nordici,così ci incontriamo sul Verghereto ... Grazie Tommy, mi piace la tua proposta! Quaso quaso............................... Anche perchè a me e le tue bellissime small ancora ci devi presentare. Oggi l'ho carburata per benino, ora ha un minimo eccezziunale. Qualcuno ci ha già messo sopra gli occhi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 5 marzo 2010 - 00:52 Share Inviato 5 marzo 2010 - 00:52 Azz,mi era sfuggita!Bellissima Davide,se vieni con quella io prendo su la Carotina e partiamo il giorno prima dei nordici,così ci incontriamo sul Verghereto ... Se andate al VR Raduno con le 50 mi unisco a voi con la PiKKola Peste, la PK50S (che poi è un 130cc) Blu con striscia arancio fluo... magari gli monto le freccine bianche... :mrgreen: Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 5 marzo 2010 - 05:33 Autore Share Inviato 5 marzo 2010 - 05:33 Evvai, è' la carica delle carriolette terribili from Romagna!:mavieni: Attenzione: sono Piccole, Karine e Speciali................................................................ ma feroci! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 5 marzo 2010 - 14:03 Share Inviato 5 marzo 2010 - 14:03 Evvai, è' la carica delle carriolette terribili from Romagna!:mavieni: Attenzione: sono Piccole, Karine e Speciali................................................................ ma feroci! Dai dai dai... :mrgreen: Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 5 marzo 2010 - 21:53 Share Inviato 5 marzo 2010 - 21:53 Buoni ragazzi,che la mia è un 75,e ci tocca fare il Barbotto,e lì c'è da ridere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 29 aprile 2010 - 13:39 Share Inviato 29 aprile 2010 - 13:39 Bellissima Fricicchia! Me l'ero persa! :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 29 aprile 2010 - 13:44 Share Inviato 29 aprile 2010 - 13:44 Ottima Vespa, complimenti davvero!!! Alla fine però sono stato io l'unico con la PK al VRaduno Spero un giorno di poter scorazzare allegramente con voi sulle PK :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts