Vai al contenuto

Pk tu mi turbi!

Fricicchia
 Share

Recommended Posts

io mi ero autocostruito un blocca pistone utilizzando una candela usata, poi un giorno ne ho trovato uno in vendita in un negozio di ricambi....

secondo me è il metodo più valido per svitare il dado del volano...

uso sempre questo metodo e per ora mai avuto problemi....

la pistola con il compressore secondo me è troppo potente...potrebbe rovinare

la filettatuta dell'albero, specie in fase di rimontaggio e specie se non sei pratico!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 121
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho svitato il dado del volano semplicemente innestando la prima e facendo tener premuto il freno posteriore, con due colpi di mazzetto di gomma alla chiave si è mosso. ;-)

Per il rimontaggio farò lo stesso visto che il dado non richiede un serraggio particolare e che la rotazione del volano tende a stringerlo.

Smontare il volano con l'estrattore Buzzetti è stata una stupidata e facile è stato anche sostituire il piatto statore 125 s che ha l'avvolgimento di un polo interrotto con quello del motore 50 xl rush originale dato che sono perfettamente uguali.

Il problema è che devo aver scbagliato qualche altro collegamento visto che avviando il motore le luci sono partite ma quando ho acceso i fari sono saltate;

devo aver provocato un cc, spero di non aver fritto lo stabilizzatore. :azz:

Il primo giorno utile, schema alla mano e accompagnato da qualcuno che vede bene i colori ricontrollo tutti i collegamenti,

chi la dura la vince! :boxing:

Ne approfitto anche per ringraziare la gentilezza e l'amicizia del grande Calabrone che mi ha spedito il fermo sella originale introvabile,

ora la sella della mia bambina si chiude perfettamente.

Grazie Emanuele!!!:applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Finalmente sono giunto all'epilogo,

la Bastardella è completa in tutte le sue parti.

Resta solo da fare un'adeguata carburazione, sostituire l'intermittente delle frecce che ho scoperto bruciato e trovare un'officina revisioni compiacente che me la collaudi.

E' stata la prima volta che mi cimento in un restauro e devo dire che arrivato a questo punto è una grande soddisfazione;

anche perchè è ancora vivo il ricordo delle notti insonni

passate a rismontare x l'ennesima volta il solito maledetto pezzo,

per mettere prima una guaina oppure uno stupido bulloncino che era sfuggito nella lettura degli esplosi.

Mi sono divertito ad intamarrirla a modo mio e le ho dato un propulsore un po + sostanzioso anche se discreto, un blocco motore PKS 125 completamente originale.

l'ho fatta come mi sarebbe piaciuta da ragazzino e visto che è del 1987 io e lei siamo stati ragazzini assieme.

Spero vi piaccia. ;-)

IMGP0274.jpg

IMGP0272.jpg

IMGP0273.jpg

IMGP0275.jpg

IMGP0276.jpg

IMGP0277.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Freak!!! bellissima! il tamarro che è in te ne è uscito con un ottima realizzazione... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::Lol_5:

:applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso:

A presto.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo, dovrei avere delle retine per le frecce... possono interessare???

Ciaooo!!! Clafo.

Grazie Claudio, :Ave_2:

Ho visto le retine quando sono stato a casa tua e ci avevo pensato,

ma poi ho paura che coprano il bianco delle frecce che nelle mie intenzioni dovrebbe richiamare l'alluminio delle pedane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella davide, anzi bellissima, li la sella Sip evo in carbonio farebbe la sua porca figura... ;-)

Aahh, dimmi un pò, con quello specchietto il tuo braccio riesci a vederlo bene?? :mrgreen::ciao:

Ah ah ah, :risata:

lo specchietto è solo per fare scena,

io e le mie vespette siamo fuorilegge di natura! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vieni con quella al VRraduno? Mi piace, poi ha anche il marchio di fabbrica :mrgreen:

Grazie Dex.

Mi piacerebbe portarla al raduno, sarebbe forse l'unica sfacciata Pk,

solo che essendo ufficialmente 50 la gialla non può percorrere ne superstrade ne autostrade.

Vorrebbe dire viaggiare sulle stradine secondarie 8 ore invece di farsene la metà sulle strade a scorrimento veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi...dopo peripezie rieccomi qui...come state?

Devo Smontare la mia pk 50s...HELP

Io manualità quasi zero e conoscenza poche!

Da dove comincio?Ho gia tolto sella, serbatoio e ruota di scorta!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi...dopo peripezie rieccomi qui...come state?

Devo Smontare la mia pk 50s...HELP

Io manualità quasi zero e conoscenza poche!

Da dove comincio?Ho gia tolto sella, serbatoio e ruota di scorta!

Ale

Apri un topic tutto tuo,metti qualche foto e ti daremo tutto l'aiuto che vuoi e anche di più,non mi sembra il caso di ''inquinare'' il topic di un altro...;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz,mi era sfuggita!Bellissima Davide,se vieni con quella io prendo su la Carotina e partiamo il giorno prima dei nordici,così ci incontriamo sul Verghereto ;-) ...

Grazie Tommy,

mi piace la tua proposta! Quaso quaso...............................;-)

Anche perchè a me e le tue bellissime small ancora ci devi presentare.

Oggi l'ho carburata per benino, ora ha un minimo eccezziunale. :mavieni:

Qualcuno ci ha già messo sopra gli occhi. :azz:

P3020002.jpg

P3020004.jpg

P3020007.jpg

P3020010.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz,mi era sfuggita!Bellissima Davide,se vieni con quella io prendo su la Carotina e partiamo il giorno prima dei nordici,così ci incontriamo sul Verghereto ;-) ...

Se andate al VR Raduno con le 50 mi unisco a voi con la PiKKola Peste, la PK50S (che poi è un 130cc) Blu con striscia arancio fluo... magari gli monto le freccine bianche... :Lol_5::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao. Clafo.

imgPK50S.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai, è' la carica delle carriolette terribili from Romagna!:mavieni::mavieni::mavieni:

Attenzione: sono Piccole, Karine e Speciali................................................................ ma feroci! :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai, è' la carica delle carriolette terribili from Romagna!:mavieni::mavieni::mavieni:

Attenzione: sono Piccole, Karine e Speciali................................................................ ma feroci! :risata1:

Dai dai dai... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::Lol_5:

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...