Calabrone Inviato 20 gennaio 2007 - 21:06 Share Inviato 20 gennaio 2007 - 21:06 PREMESSA: chi fosse particolarmente sensibile all'argomento sappia che in questo post vengono discusse fasi dell'"arte" della Italica Tradizione della macellazione, quindi il consiglio e' quello di non preseguire con la lettura se si ritiene di esserne turbati. Le foto piu crude sono state comunque tolte dall'autore del post nell'ottica di non creare problemi a nessuno. Grazie e perdonate se ho editato ma mi sembrava doveroso. Horusbird Per rimanere nel tema godereccio che ultimamente si respira in questa Tavrna vi mostro qualche foto ,e a voi i commenti. Calabrone...rusticone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 gennaio 2007 - 21:17 Autore Share Inviato 20 gennaio 2007 - 21:17 seconda puntata ( Oggi) poi_vedrete_cosa_ho_trovato_qui si_comincia bistecche_con_l_osso_e_filetto costine pancette si_macina s_impasta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 gennaio 2007 - 21:25 Autore Share Inviato 20 gennaio 2007 - 21:25 Sempre oggi si_riempie e_se_magna e_si_...beve io_lo_so_a_chi_somiglia carne_per_i_salumi salumi_vari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nandone Inviato 20 gennaio 2007 - 21:59 Share Inviato 20 gennaio 2007 - 21:59 Bello il mio Calabrone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi hai fatto star bene, lo giuro!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 gennaio 2007 - 22:01 Autore Share Inviato 20 gennaio 2007 - 22:01 Un fraterno abbraccio caro il mio amicone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nandone Inviato 20 gennaio 2007 - 22:03 Share Inviato 20 gennaio 2007 - 22:03 Ah proposito ma in quel kasolare cosa hai trovato??????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 gennaio 2007 - 22:07 Autore Share Inviato 20 gennaio 2007 - 22:07 Vai a non solo vespa.Adesso vado a nanna Ferna' ti saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nandone Inviato 20 gennaio 2007 - 22:08 Share Inviato 20 gennaio 2007 - 22:08 Notte calabrone!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 20 gennaio 2007 - 23:59 Share Inviato 20 gennaio 2007 - 23:59 egregi non-calabresi .... sappiate che in Calabronia "fare il maiale" è un'arte, che purtroppo ormai si sta perdendo, come tante piccole botteghe di artigiani che non si vedono più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 21 gennaio 2007 - 01:03 Share Inviato 21 gennaio 2007 - 01:03 Adesso si che alla vista della brutta fine fatta da quel povero maialone, non potro' dormire, calabroni crudeli hem ma un salame si potrebbe avere per caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 21 gennaio 2007 - 01:22 Share Inviato 21 gennaio 2007 - 01:22 Complimenti Calabrò. Peccato il maiale ma come già detto "Morte tua vita mia". E che te magni. Chissà se un giorno ci ritroviamo tutti assieme ad un evento del genere. Se pò fa se po fà. Comunque rimango in attesa di sapere cosa hai ritrovato in quel casolare. Sono curiosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 21 gennaio 2007 - 12:17 MODERATOR Share Inviato 21 gennaio 2007 - 12:17 ragazzi come ve lo devo dire...non si fa',non si fa'...............io adoro il maiale!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 21 gennaio 2007 - 13:12 Share Inviato 21 gennaio 2007 - 13:12 ma quanto era grosso quel bestione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 21 gennaio 2007 - 13:53 Share Inviato 21 gennaio 2007 - 13:53 Mi ricordo di quando andavo a trovare i miei nonni da bambino,nel periodo che ammazzavano il maiale provavo pena Per la fine che faceva ,però davanti a un piatto di polenta e sopresa non so resistere dimenticavo e un bicer de vin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 21 gennaio 2007 - 14:40 Share Inviato 21 gennaio 2007 - 14:40 ma quanto era grosso quel bestione? Non credo superi i 100 - 120 Kg. Non è un bestione. Ne abbiam uccisi di più grossi. Una volta uno addirittura pesava 190 Kg. Faceva paura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 gennaio 2007 - 16:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 gennaio 2007 - 16:11 Quanto ben di Dio... P.S. Davide cambia avatar che l'ambiente si fa pericoloso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 21 gennaio 2007 - 20:29 Autore Share Inviato 21 gennaio 2007 - 20:29 120 Kg. hai ragione era sui 135kg e' comunque la razza che non viene su quei pesi che dici se no qui se ne fanno che superano anche i 220 . ...............io adoro il maiale!!!!!!!! chiedo scusa se ho offeso o disturbato i sentimenti o i principi di qualcuno alla fine e' una cosa che fanno in tutte le macellerie e se volerte lo chiudo. bestione? mi sa che hai seguito il consiglio di Marben ehhhhhhhhh?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 22 gennaio 2007 - 12:12 Share Inviato 22 gennaio 2007 - 12:12 Son nato e vissuto in città (purtroppo!) non credo che potrò mai imparare. Confesso però, senza alcuna difficoltà, che mi piacerebbe andarmene, qui non si può più neanche andare in Vespa. Il maiale mi fa una gran pena e non so se avrei lo stomaco di ammazzarlo e farlo a pezzetti però a tutto si fa il callo ed in fin dei conti in quel caso si tratta di magnare . Conflitti da cittadino frustrato! Complimenti Calabrone gli avete proprio fatto la festa come si deve al porcellone nero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 gennaio 2007 - 15:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2007 - 15:36 Per rimanere nel tema godereccio che ultimamente si respira in questa Tavrna vi mostro qualche foto ,e a voi i commenti. Calabrone...rusticone Emanuele . . . ritardatario! Hehehe! Noi "abbiamo fatto il maiale" il 4 gennaio. Una bestiola da 187 kg. Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 22 gennaio 2007 - 16:31 Share Inviato 22 gennaio 2007 - 16:31 Noi "abbiamo fatto il maiale" il 4 gennaio. Una bestiola da 187 kg. Urka mi stupite, non pensavo che i maiali venissere fatti crescere così tanto, pensavo che venissero macellati parecchio più piccoli. Che poi un maiale da 200 kg penso sia anche pericoloso, è un rischio buttarcisi sopra per sgozzarlo...no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 22 gennaio 2007 - 16:34 Share Inviato 22 gennaio 2007 - 16:34 P.S. Davide cambia avatar che l'ambiente si fa pericoloso per prendere il mio maiale ci vuole la contraerea però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 22 gennaio 2007 - 16:42 Share Inviato 22 gennaio 2007 - 16:42 Censuro questo messaggio per intero scusandomi per il disagio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 22 gennaio 2007 - 17:29 Share Inviato 22 gennaio 2007 - 17:29 Noi "abbiamo fatto il maiale" il 4 gennaio. Una bestiola da 187 kg. Urka mi stupite, non pensavo che i maiali venissere fatti crescere così tanto, pensavo che venissero macellati parecchio più piccoli. Che poi un maiale da 200 kg penso sia anche pericoloso, è un rischio buttarcisi sopra per sgozzarlo...no? bhe!!! la zona dove lo ha "fatto" Gino, è uno dei pochi posti dove è ancora un'arte, e ti dirò, mika era tanto grande, di solito noi lo facevamo dai 200kg in su, e lo dividevamo con una zia. Censuro questo messaggio per intero scusandomi per il disagio sarà crudele quanto vuoi, ma scannarlo ha una sua spiegazione ben precisa: ho auto-censurato la "spiegazione" che avevo scritto in rispetto a TUTTI gli utenti del forum e dell'animale!!! SCUSATE!!! lo so è crudele..... ma pensa se si rovinasse la carne, sarebbe un peccato!!!! in questo modo i fattori che possono rovinarla sono altri (temperatura, umidità, parassiti, topi .ecc ecc), ma coloro che ancora conoscono quest'arte sono in grado di recuperare il 99% del maiale in qualsiasi condizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 22 gennaio 2007 - 18:11 Share Inviato 22 gennaio 2007 - 18:11 Censuro parte di questo messaggio scusandomi per il disagio Difatti dopo averlo accuratamente pulito o con acqua bollente e coltelli o come si usava con cannello e tufo, esce uno splendore, all'esterno, bello baico bianco e all'interno pulito e tutto. Naturalmente del maiale non si butta via nulla, lo sappiamo tutti quanti. Vai col soffritto di cuore, polmoni e fegato, vai con i piedi a ragù, vai con le orecchi arrosto, buonissime, cartilaginose e per chi volesse, io sono uno di quelli che lo ha assaggiato, vai col sangue fritto. Viva il maiale!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 22 gennaio 2007 - 21:33 Share Inviato 22 gennaio 2007 - 21:33 purtroppo per spiegarmi devo scrivere un paiodi cose un pò "dure" quindi se lo ritenette opportuno cancellate!!! ho auto-censurato la "spiegazione" che avevo scritto in rispetto a TUTTI gli utenti del forum e dell'animale!!! SCUSATE!!! quando facevamo il maiale con un parente di mia zia macellaio usava sempre e solo questa tecnica, il 90% della sua carne viene conservata nei modi più disparati, invece quando doveva macellare un bovino usava sempre la pistola (apposita) perchè la carne bovina si consuma quasi subito, quindi non subisce procedimenti di conservazione come la carne di maiale, che può durare, per alcuni pezzi, più di 6 mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts