Vai al contenuto

Ieri ed oggi ho fatto il .....maiale

Calabrone
 Share

Recommended Posts

PREMESSA: chi fosse particolarmente sensibile all'argomento sappia che in questo post vengono discusse fasi dell'"arte" della Italica Tradizione della macellazione, quindi il consiglio e' quello di non preseguire con la lettura se si ritiene di esserne turbati.

Le foto piu crude sono state comunque tolte dall'autore del post nell'ottica di non creare problemi a nessuno.

Grazie e perdonate se ho editato ma mi sembrava doveroso.

Horusbird

Per rimanere nel tema godereccio che ultimamente si

respira in questa Tavrna vi mostro qualche foto ,e a voi

i commenti.

Calabrone...rusticone

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Calabrò.

Peccato il maiale ma come già detto "Morte tua vita mia". E che te magni.

Chissà se un giorno ci ritroviamo tutti assieme ad un evento del genere. Se pò fa se po fà.

Comunque rimango in attesa di sapere cosa hai ritrovato in quel casolare. Sono curiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ragazzi come ve lo devo dire...non si fa',non si fa'...............io adoro il maiale!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo di quando andavo a trovare i miei nonni da bambino,nel periodo che ammazzavano il maiale provavo pena

Per la fine che faceva ,però davanti a un piatto di polenta e sopresa :Lol_5: non so resistere dimenticavo e un bicer de vin :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quanto ben di Dio... :):)

P.S. Davide cambia avatar che l'ambiente si fa pericoloso :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

120 Kg.

hai ragione era sui 135kg e' comunque la razza che non viene su quei

pesi che dici se no qui se ne fanno che superano anche i 220 .

...............io adoro il maiale!!!!!!!!

chiedo scusa se ho offeso o disturbato i sentimenti o i principi

di qualcuno alla fine e' una cosa che fanno in tutte le macellerie

e se volerte lo chiudo.

bestione?

mi sa che hai seguito il consiglio di Marben ehhhhhhhhh?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Son nato e vissuto in città (purtroppo!) non credo che potrò mai imparare. Confesso però, senza alcuna difficoltà, che mi piacerebbe andarmene, qui non si può più neanche andare in Vespa. Il maiale mi fa una gran pena e non so se avrei lo stomaco di ammazzarlo e farlo a pezzetti però a tutto si fa il callo ed in fin dei conti in quel caso si tratta di magnare :P . Conflitti da cittadino frustrato! :cry: Complimenti Calabrone gli avete proprio fatto la festa come si deve al porcellone nero :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Per rimanere nel tema godereccio che ultimamente si

respira in questa Tavrna vi mostro qualche foto ,e a voi

i commenti.

Calabrone...rusticone

Emanuele . . . ritardatario! Hehehe!

Noi "abbiamo fatto il maiale" il 4 gennaio. Una bestiola da 187 kg.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Urka :shock: mi stupite, non pensavo che i maiali venissere fatti crescere così tanto, pensavo che venissero macellati parecchio più piccoli.

Che poi un maiale da 200 kg penso sia anche pericoloso, è un rischio buttarcisi sopra per sgozzarlo...no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Urka :shock: mi stupite, non pensavo che i maiali venissere fatti crescere così tanto, pensavo che venissero macellati parecchio più piccoli.

Che poi un maiale da 200 kg penso sia anche pericoloso, è un rischio buttarcisi sopra per sgozzarlo...no?

bhe!!! la zona dove lo ha "fatto" Gino, è uno dei pochi posti dove è ancora un'arte, e ti dirò, mika era tanto grande, di solito noi lo facevamo dai 200kg in su, e lo dividevamo con una zia.

Censuro questo messaggio per intero scusandomi per il disagio

sarà crudele quanto vuoi, ma scannarlo ha una sua spiegazione ben precisa:

ho auto-censurato la "spiegazione" che avevo scritto in rispetto a TUTTI gli utenti del forum e dell'animale!!! SCUSATE!!!

lo so è crudele..... ma pensa se si rovinasse la carne, sarebbe un peccato!!!! in questo modo i fattori che possono rovinarla sono altri (temperatura, umidità, parassiti, topi .ecc ecc), ma coloro che ancora conoscono quest'arte sono in grado di recuperare il 99% del maiale in qualsiasi condizione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Censuro parte di questo messaggio scusandomi per il disagio

Difatti dopo averlo accuratamente pulito o con acqua bollente e coltelli o come si usava con cannello e tufo, esce uno splendore, all'esterno, bello baico bianco e all'interno pulito e tutto.

Naturalmente del maiale non si butta via nulla, lo sappiamo tutti quanti. Vai col soffritto di cuore, polmoni e fegato, vai con i piedi a ragù, vai con le orecchi arrosto, buonissime, cartilaginose e per chi volesse, io sono uno di quelli che lo ha assaggiato, vai col sangue fritto.

Viva il maiale!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo per spiegarmi devo scrivere un paiodi cose un pò "dure" quindi se lo ritenette opportuno cancellate!!!

ho auto-censurato la "spiegazione" che avevo scritto in rispetto a TUTTI gli utenti del forum e dell'animale!!! SCUSATE!!!

quando facevamo il maiale con un parente di mia zia macellaio usava sempre e solo questa tecnica, il 90% della sua carne viene conservata nei modi più disparati, invece quando doveva macellare un bovino usava sempre la pistola (apposita) perchè la carne bovina si consuma quasi subito, quindi non subisce procedimenti di conservazione come la carne di maiale, che può durare, per alcuni pezzi, più di 6 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status

Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
  • Crea Nuovo...