Oizirbaf Inviato 23 gennaio 2007 - 08:53 Share Inviato 23 gennaio 2007 - 08:53 In Spagna, dove di cerdo qualcosa ne sanno pure, in tutti i bar de tapas c'è il vassoio con las orejas le orecchie di porcello tutte belle in fila come soldatini. Almeno all'inizio degli anni novanta c'erano ed erano buone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nandone Inviato 23 gennaio 2007 - 16:27 Share Inviato 23 gennaio 2007 - 16:27 VIVA LU PURKAZZUUUUUU!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 23 gennaio 2007 - 21:46 Share Inviato 23 gennaio 2007 - 21:46 Mi aggiungo pure io a questa massa di "scannapurcielli" diverse volte sono stato invitato da qualche amico e stato partecipe a queste azioni "barbariche" col coltello ben affilato in una mano e un boccale per l'acqua bollente nell'altra mano ad aspettare che arrivasse il porco belle e morto per "spelarlo",anche se non sono azioni molto piacevoli pero' dopo, quando e' tutto finito allora viene il momento della "schiticchiata" o meglio dire abbuffata e allora mi aggiungo alla frase di Nandone e dico "viva il purciello" ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 27 gennaio 2007 - 11:36 Share Inviato 27 gennaio 2007 - 11:36 A me tocca domani però sono due anni che non ammazziamo più il maiale ma compriamo la carne e poi facciamo le salsicce; anche dalle mie parti è una cosa che si fa molto ci sono "campagnoli" che ne ammazzano anche tre o quattro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 27 gennaio 2007 - 11:43 MODERATOR Share Inviato 27 gennaio 2007 - 11:43 ma vi rendete conto che il maiale e' buono tutto? e x chi non lo sapesse i vecchi pennelli a 3 peli che usavano i filettatori x filettare i serbatoi e le carrozzerie erano di questa santa bestia. porchetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 27 gennaio 2007 - 14:08 Share Inviato 27 gennaio 2007 - 14:08 Quindi viva viva le belle tradizioni di una volta. Tempo fa aleggiava in famiglia la necessità di andare ad abitare in campagna. Avevo già progettato di allevare un maiale anche per non abbandonare le mie tradizioni. Da me si macella appena dopo S.Andrea che è il 30 Novembre, infatti si dice che Da S.Andrea se brinca el porco par ea sèa ovvero lo si prende per la setola (una volta buona per fare spazzole). Era usanza ingrassarlo e poi al momento buono se ciamava el mazìn ossia si chiamava una persona esperta nell'ammazzare il maiale, girava per le corti da metà Novembre fino a Natale. La tradizione del maiale da me è ancora molto sentita, per fortuna! E che salami! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nandone Inviato 27 gennaio 2007 - 19:52 Share Inviato 27 gennaio 2007 - 19:52 Piacere di risentirti egregio Don Enrico!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 gennaio 2007 - 10:51 Autore Share Inviato 28 gennaio 2007 - 10:51 Piacere di risentirti egregio Don Enrico!!!!!!!!! ...e ci voleva 'na maialata per rileggerci caro abitante del Candido Canale mancino vedi come si nota la tua assenza? Ciao Calabrone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 28 gennaio 2007 - 11:04 Share Inviato 28 gennaio 2007 - 11:04 Io preferisco vedere già il prodotto finito ma, anche considerando che girare la testa ad un polpo e mangiarselo crudo o mangiarsi una agostinella viva è cosa simile, reputo che se il rito è fatto con tanta passione, perizia, colmo del recupero della tradizione delle nostre terre (non credo che le ariste di suino incellophanate nei negozi siano la stessa cosa), resti una sola maniera per giudicare quanto immortalato nelle foto sopra: ARTE!! Per curiosità, ma il sangue dove è andato a finire?? Quello si beve vero?? Credo di averlo assaggiato una volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 gennaio 2007 - 11:10 Autore Share Inviato 28 gennaio 2007 - 11:10 Per curiosità, ma il sangue dove è andato a finire?? Quello si beve vero?? Credo di averlo assaggiato una volta. INCORREGGIBILE GAUDENTE E GOZZOVIGLIATORE A ...FAUCI LIBERE !!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 gennaio 2007 - 11:14 Share Inviato 28 gennaio 2007 - 11:14 Per curiosità, ma il sangue dove è andato a finire?? Quello si beve vero?? Credo di averlo assaggiato una volta. Si, un bel drink di sangue di maiale. Qualcuno lo frigge. Credo lo chiamino sanguinaccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 28 gennaio 2007 - 11:37 Share Inviato 28 gennaio 2007 - 11:37 Friggere??? Forse l'ho fatto anche così, ma quando faccio quelle "maialete" , dopo cado in una specie di stato di confusione e non mi ricordo più nulla. Le papille prendono il sopravvento!!! Allora Ema, aiuta me ed Anton ad acculturarci culinariamente, come si usa in cucina quel sangue?? P.S. Nandone dove sei??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 28 gennaio 2007 - 11:49 Share Inviato 28 gennaio 2007 - 11:49 Ho cercato di far prevalere la razionalità, ma la natura ha preso il sopravvento!! Ho la bocca insalivata e la bile in iperproduzione. Proporrei la cancellazione del post ma poi, ... come potrei tornare a rivederlo altre 10.000 volte??? Enrico, Frenando, ma avete visto??? Scusate ma ho fatto il paragone con l'unica alternativa suina che ho e mi è venuta la malinconia. Beh, mo vado di nuovo a vedere le foto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 28 gennaio 2007 - 11:57 Share Inviato 28 gennaio 2007 - 11:57 Dalle mie parti il sangue viene lessato con acqua e sale e poi viene fatto friggere, almeno mia nonna cosìmi ha detto poi non lo so!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 gennaio 2007 - 12:00 Autore Share Inviato 28 gennaio 2007 - 12:00 Dalle mie parti Benvenuto fra i ...peones Calabrone...peone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 gennaio 2007 - 12:01 Autore Share Inviato 28 gennaio 2007 - 12:01 Calabrone...peone ...anche marisco pero' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 gennaio 2007 - 12:02 Autore Share Inviato 28 gennaio 2007 - 12:02 ...no me gusta ciudad Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 28 gennaio 2007 - 13:04 Share Inviato 28 gennaio 2007 - 13:04 da vegetariano mi ritengo abbastanza irritato da questa discussione, non so' quanto valga ciò ma non capisco che cosa centri l'argomento con un forum di vespe... sto facendo fatica a pensare di continuare a collaborare (nel mio piccolo) ed a partecipare al sito. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 28 gennaio 2007 - 15:28 Share Inviato 28 gennaio 2007 - 15:28 da vegetariano mi ritengo abbastanza irritato da questa discussione, non so' quanto valga ciò ma non capisco che cosa centri l'argomento con un forum di vespe... sto facendo fatica a pensare di continuare a collaborare (nel mio piccolo) ed a partecipare al sito.ciao mi dispiace leggere queste tue parole!!! vorrei però farti notare che questo forum è intitolato: In Piazzetta Forum in cui si puo' parlare di tutto tranne che di Vespa! Sfoghi, battute, barzellette e amenita' varie. come vedi è stato fatto appositamente per le nostre divagazioni, e quando dico "nostre" intendo tutti gli iscritti del forum (naturalmente sempre nel rispetto della netiquette e delle regole del forum), divagazioni che in altre sezioni sarebbero fuori luogo e, come dici giustamente tu, non inerenti la vespa. ma ti ripeto l'abbiamo fatto apposta. quindi sicuramente oguno di noi rispetterà la tua decisione di essere vegetariano, ma nel contempo ci piace divagare, in questo caso, sui temi mangerecci. oltretutto, come potrai ben leggere, l'argomento non è la "pura uccisione del maiale", ma alla fine sono venuti fuori ricordi ed usanze di alkune zone d'Italia, certo dal tuo punto di vista, da rispettare al 100%, alquanto barbare, ma cmq usanze che in alcuni casi ci hanno fatto tornare bambini. spero con ciò di averti dato una spiegazione soddisfacente, altrimenti mi piacerebbe parlarne con te, anche in privato. ciao Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 28 gennaio 2007 - 15:30 Share Inviato 28 gennaio 2007 - 15:30 Ah robbe', da come dice un proverbio: "non di solo vespa vive l'uomo" e noi che siamo poveri mortali e golosi rispettiamo appunto sti proverbi :wink: e di sicuro da morti ci butteranno nel girone dove stanno quelli in mezzo alla pece bollente, appunto perche' da vivi abbiamo pensato molto alla panza pero' attenzione che qui ci stanno certe persone,(non faccio nome) che se cerchi di toglierci la salsiccia di bocca,ti finisce come quando cerchi di togliere un osso di bocca a un cane e poi robbe' qui siamo nel forum piazzetta e possiamo parlare di tutto o quasi e noi, spiacente per te, siamo OMNIVORI, non ce ne volere la vita e' dura abbastanza ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 31 gennaio 2007 - 13:07 ADMIN Administrators Share Inviato 31 gennaio 2007 - 13:07 Questo post che ha provocato cosi' tante polemiche e discussioni (certamente troppe) viene rimesso al suo posto dopo che Calabrone ha tolto quelle che per alcuni erano immagini un po' troppo forti e per chi e' impressionabile anche impressionanti (scusate il gioco di parole) Mi farebbe piacere a questo punto, visto che ciascuno ha espresso le proprie idee che eventuali ulteriori polemiche e discussioni non inerenti venissero risolte in forma privata. Grazie a tutti per la consueta disponibilita' e collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 31 gennaio 2007 - 13:26 Share Inviato 31 gennaio 2007 - 13:26 E allora viva viva la sasizza che poi nel cul. ti appizza, bravi ragazzi, cosi' mi piacete, via le foto piu' crudeli e la mailata continua, a dopo con un mio raccontino maialistico,ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 31 gennaio 2007 - 15:26 Share Inviato 31 gennaio 2007 - 15:26 Un bel Vesparaduno da quelle parti no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 31 gennaio 2007 - 19:35 Autore Share Inviato 31 gennaio 2007 - 19:35 -------------------------------------------------------------------------------- Bene arrivati a questo punto come ho gia detto di la dai moderatori chiedo scusa a Robbe' se l'ho turbato nel suo modo di pensare e mi impegno a non farlo piu e anzi ci venisse a trovare perche' per noi anche il piu modesto contributo come lo chiami tu lo paragoniamo a quello di chi sul Sito ci crede e da tutto quello che ha per farlo crescere e ci possono stare anche queste tue rimostranze in quanto forum pubblico.Giustamente l'amministratore e' intervenuto prima che la situazione precipitasse ed ha provveduto a sospendere quello che dava fastidio a te e a parte del nostro staff e come vedi anche i moderatori vengono moderati.Voglio ringraziare inoltre quanti hanno capito la mia buona fede ed hanno speso una parola in mia difesa ma per il grande rispetto che ho di tutti ho deciso in quanto nelle mie possibilita' e volonta' di chiudere il post definitivamente perche piu la si gira e piu puzza...ops ho offeso qualcun altro? PARDON Calabrone incorreggibile _________________ Laudato si,mi Signore ,cum tucte le tue creature spetialmente messor lo frate cavolo cappuccio et ellu e' bellu e bono per delle creature tue lo sustentamento. Fra' Calabron da Paola Coerentemente procedo in tal senso anche in questo altrimenti non avrebbe senso tutto quello che ne e' venuto fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts