Vai al contenuto



Ancora PX!


Marben
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Eccolo qui, l'ultimo arrivato... PX 150 del 2006, quasi come nuovo; ha appena compiuto 2 anni e 6000 km.

Quasi nuovo perchè ha qualche graffio sulla chiappa destra... pian piano si rimedierà!

 

151-1.jpg

 

151-2.jpg

 

151-3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 148
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Eheh, quoto Diego...eri lì da un po' che aspettavi che il proprietario si decisdesse a venderlo...ed ora è tuo! Azz, adesso quando verrò a casa tua col mio sarà un casino entrare tra tutte le tue vespe! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nooo, ma perchè? Io la preferisco a quella gommosa di serie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Del tutto uguale al mio.

Ma e' messo assai meglio.

Davvero bello, complimenti.

 

Concordo con chi dice che la targhetta... "che c'azzecca " (Come direbbe qualcun altro...) ???

 

Quella gommosa di serie e' altrettanto brutta ma quanto di meno e', appunto, di serie e si sposa cmq. meglio con la tinta metallizzata.

 

Io sto cercando la targhetta con la scritta PX151 che ho visto in una foto da qualche parte e che mi piacerebbe avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

complimenti... è a dir poco nuova!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Intanto qualche lavoretto anche su questo giovanotto...

 

Ho cambiato preventivamente l'olio, ci ho messo un IP Pontiax 80W90, sarà un'impressione ma sento meglio la frizione, prima si incollava in brevissimo tempo. Chissà cosa c'era dentro...

 

Revisione totale del carburatore, che stava immerso nella solita pozzetta d'olio. Cambio getti con quelli dell'Arcobaleno.

 

Sostituzione preventiva dei cavi di frizione e cambio, ho messo degli svedesi, ne ho approfittato per lubrificare a dovere, ovviamente quelli originali era secchi e asciutti :roll:

 

La spia dell'abbagliante non funzionava, ma la microlampada era buona. Smontato il nasello ho collegato i due cavi viola che risultavano staccati. Ho rimesso tutti i cappucci isolanti al vari faston, incastrandoli a dovere, dato che vagavano lungo i cavi.

 

Ho tolto e rimesso il bauletto retroscudo, avendo cura di farlo aderire decentemente allo scudo, prima in corrispondenza del tunnel sterzo c'erano 6-7 mm buoni di aria... Ora aderisce come dovrebbe.

 

La vite di regolazione del proiettore anteriore era fissata in un filetto spanato, per cui ho dovuto sostituire la piastrina del fanale con una poco più spessa (1,5 mm contro 1 mm) filettata come si deve.

Come se non bastasse il vetro del proiettore era scollato per metà, entrava polvere dal basso :shock: Per cui con un cacciavitino ho separato parabola e trasparente, ho rimosso il grosso del silicone residuo ed ho dato un bel giro di silicone fresco. Rimontato tutto e trattenuto con un elastico, domani dovrebbe essere asciutto...

 

In definitiva sta Vespa mi piace tantissimo, esteticamente accattivante e veramente riuscita, ma piuttosto carente quanto a precisione degli assemblaggi.

Se dovessi fare un confronto con la Bajaj, la Piaggio ne esce bastonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita...e pensare che non la regalavano mica!

Ringrazia che sei un abile manutentore e sei giustamente pignolo...se no a breve perdeva i pezzi!

Ma i famosi problemi che lamentava Federico quali sarebbero? Li hai risolti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Caspita...e pensare che non la regalavano mica!

Ringrazia che sei un abile manutentore e sei giustamente pignolo...se no a breve perdeva i pezzi!

Ma i famosi problemi che lamentava Francesco quali sarebbero? Li hai risolti?

 

Federico diceva che andava male, che si ingolfava, ed era più lento.

Sull'ultimo aspetto difficile dargli torto, il mio senzafrecce, che pure è fresco di rettifica, ha molto più scatto, veramente un altro pianeta. Il cambio è diverso, magari in qualche modo influisce, ma dovrei confrontare la rapportatura (denti piccoli per il senzafrecce, denti grandi per quest'altro).

Per quanto riguarda l'ingolfamento, certamente al ritiro non girava benissimo, aveva il minimo "confuso" e la padella Sito, che gli devo restituire, sembrava fiatasse. Ora ho messo la Sito che avevo a suo tempo sulla Bajaj e sembra girare a dovere. Ho ricarburato il minimo, ora è basso e regolarissimo.

Ho messo i getti dell'Arcobaleno, quelli più adatti al motore, e dovrebbe avere un'erogazione più naturale. Oggi vedo di farci qualche chilometro e valuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...