Utenti Registrati Marben Inviato 10 ottobre 2008 - 09:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2008 - 09:57 Eccolo qui, l'ultimo arrivato... PX 150 del 2006, quasi come nuovo; ha appena compiuto 2 anni e 6000 km. Quasi nuovo perchè ha qualche graffio sulla chiappa destra... pian piano si rimedierà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 10 ottobre 2008 - 10:02 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 10:02 Davvero bello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 10 ottobre 2008 - 10:06 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 10:06 ......era questa la sorpresa!!!!!!!!!! Benvenuto al nuovo PX!!!!!! Bello, veramente bello. Il blu è il mio colore preferito dei nuovi my. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 10 ottobre 2008 - 10:06 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 10:06 Lo sapevamo già del nuovo arrivo... Hai tolto dalla firma il famoso "Cercasi PX" E finalmente... l'autostrada è tua!!! Adesso convinci papà Fabio a vendere la sua moto ed a ritornare 101% vespista!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 10 ottobre 2008 - 10:10 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 10:10 Meraviglia !!! Ma è proprio nuovo.... Bravo Marco bell'acquisto Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 10 ottobre 2008 - 10:15 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 10:15 E, come si può desumere da altro post, pagato anche poco!!!!!! Ora a quante Vespe sei arrivato????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringhio Inviato 10 ottobre 2008 - 10:41 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 10:41 Bellissima!complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 10 ottobre 2008 - 10:43 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 10:43 in effetti sembra nuova, bell'acquisto prezzo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 10 ottobre 2008 - 10:52 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 10:52 molto bella complimenti! stesso anno della mia e 1000 km in meno =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 10 ottobre 2008 - 11:17 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 11:17 Complimenti collega MYista, proprio bella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoRane Inviato 10 ottobre 2008 - 11:31 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 11:31 Eheh, quoto Diego...eri lì da un po' che aspettavi che il proprietario si decisdesse a venderlo...ed ora è tuo! Azz, adesso quando verrò a casa tua col mio sarà un casino entrare tra tutte le tue vespe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 10 ottobre 2008 - 11:39 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 11:39 Si, bello ed ottimo affare! Per favore, però, togli quella scritta dell'arcobaleno...non mi sono mai osata dirlo al vecchio proprietario, ma è proprio brutta con quella targhetta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 ottobre 2008 - 12:03 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2008 - 12:03 Nooo, ma perchè? Io la preferisco a quella gommosa di serie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 10 ottobre 2008 - 13:05 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 13:05 la gommosa di serie non è bella... ma è di serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 10 ottobre 2008 - 13:21 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 13:21 oppure la levi del tutto come ho fatto io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 10 ottobre 2008 - 14:32 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 14:32 Del tutto uguale al mio. Ma e' messo assai meglio. Davvero bello, complimenti. Concordo con chi dice che la targhetta... "che c'azzecca " (Come direbbe qualcun altro...) ??? Quella gommosa di serie e' altrettanto brutta ma quanto di meno e', appunto, di serie e si sposa cmq. meglio con la tinta metallizzata. Io sto cercando la targhetta con la scritta PX151 che ho visto in una foto da qualche parte e che mi piacerebbe avere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 ottobre 2008 - 15:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2008 - 15:01 complimenti... è a dir poco nuova! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 10 ottobre 2008 - 16:03 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 16:03 Beh, capisco che non è bellissima la sua originale, ma così sembra palesemente un rattoppo fatto con un pezzo usato...e poi sai che io sono per l'originalità anche se è verissimo che i gusti sono gusti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 10 ottobre 2008 - 17:03 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 17:03 molto molto bello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 ottobre 2008 - 19:47 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 12 ottobre 2008 - 19:47 Intanto qualche lavoretto anche su questo giovanotto... Ho cambiato preventivamente l'olio, ci ho messo un IP Pontiax 80W90, sarà un'impressione ma sento meglio la frizione, prima si incollava in brevissimo tempo. Chissà cosa c'era dentro... Revisione totale del carburatore, che stava immerso nella solita pozzetta d'olio. Cambio getti con quelli dell'Arcobaleno. Sostituzione preventiva dei cavi di frizione e cambio, ho messo degli svedesi, ne ho approfittato per lubrificare a dovere, ovviamente quelli originali era secchi e asciutti La spia dell'abbagliante non funzionava, ma la microlampada era buona. Smontato il nasello ho collegato i due cavi viola che risultavano staccati. Ho rimesso tutti i cappucci isolanti al vari faston, incastrandoli a dovere, dato che vagavano lungo i cavi. Ho tolto e rimesso il bauletto retroscudo, avendo cura di farlo aderire decentemente allo scudo, prima in corrispondenza del tunnel sterzo c'erano 6-7 mm buoni di aria... Ora aderisce come dovrebbe. La vite di regolazione del proiettore anteriore era fissata in un filetto spanato, per cui ho dovuto sostituire la piastrina del fanale con una poco più spessa (1,5 mm contro 1 mm) filettata come si deve. Come se non bastasse il vetro del proiettore era scollato per metà, entrava polvere dal basso Per cui con un cacciavitino ho separato parabola e trasparente, ho rimosso il grosso del silicone residuo ed ho dato un bel giro di silicone fresco. Rimontato tutto e trattenuto con un elastico, domani dovrebbe essere asciutto... In definitiva sta Vespa mi piace tantissimo, esteticamente accattivante e veramente riuscita, ma piuttosto carente quanto a precisione degli assemblaggi. Se dovessi fare un confronto con la Bajaj, la Piaggio ne esce bastonata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 14 ottobre 2008 - 07:59 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 07:59 Caspita...e pensare che non la regalavano mica! Ringrazia che sei un abile manutentore e sei giustamente pignolo...se no a breve perdeva i pezzi! Ma i famosi problemi che lamentava Federico quali sarebbero? Li hai risolti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 14 ottobre 2008 - 08:07 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 08:07 Marco non sai quanto ti invidio a me il MY fa morire, infatti quando restaurerò il mio 200 credo proprio di "myzzarlo" un pò!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 14 ottobre 2008 - 08:12 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 08:12 Veramente bello,complimenti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 14 ottobre 2008 - 09:00 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 09:00 Bella! Benvenuto nel mondo del freno a disco!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 ottobre 2008 - 09:01 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 14 ottobre 2008 - 09:01 Caspita...e pensare che non la regalavano mica!Ringrazia che sei un abile manutentore e sei giustamente pignolo...se no a breve perdeva i pezzi! Ma i famosi problemi che lamentava Francesco quali sarebbero? Li hai risolti? Federico diceva che andava male, che si ingolfava, ed era più lento. Sull'ultimo aspetto difficile dargli torto, il mio senzafrecce, che pure è fresco di rettifica, ha molto più scatto, veramente un altro pianeta. Il cambio è diverso, magari in qualche modo influisce, ma dovrei confrontare la rapportatura (denti piccoli per il senzafrecce, denti grandi per quest'altro). Per quanto riguarda l'ingolfamento, certamente al ritiro non girava benissimo, aveva il minimo "confuso" e la padella Sito, che gli devo restituire, sembrava fiatasse. Ora ho messo la Sito che avevo a suo tempo sulla Bajaj e sembra girare a dovere. Ho ricarburato il minimo, ora è basso e regolarissimo. Ho messo i getti dell'Arcobaleno, quelli più adatti al motore, e dovrebbe avere un'erogazione più naturale. Oggi vedo di farci qualche chilometro e valuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.