Utenti Registrati Marben Inviato 14 ottobre 2008 - 09:01 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 14 ottobre 2008 - 09:01 Bella! Benvenuto nel mondo del freno a disco!! Ecco, questo è decisamente il grande pregio di questa Vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 14 ottobre 2008 - 14:16 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 14:16 Anche a me pare che il freno a disco anteriore abbia la sua porca importanza. Ho provato ad utilizzare solamente il freno posteriore a tamburo del mio px... e si ha veramente la sensazione di non riuscire a frenare mai. Ed invece... basta quache "pinzata" col freno anteriore che lo spazio di frenata diminuisce drasticamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 ottobre 2008 - 17:02 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 14 ottobre 2008 - 17:02 Sulla mia oltretutto il posteriore è inesistente... Ora voglio vedere se può bastare un periodo di un assestamento (magari si è un poco vetrificato prima che diventasse mia), altrimenti procederò con un paio di ganasce nuove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alastor Inviato 14 ottobre 2008 - 21:25 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 21:25 Bel colpo. Se l'hai anche pagata poco...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 14 ottobre 2008 - 21:36 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 21:36 .fantastica davvero e poi con solo 6000 km...che Fossi in te non ci penserei un minuto e la farei rossa !!!! Se vuoi ti consiglio un carozziere esperto... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 ottobre 2008 - 21:54 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 14 ottobre 2008 - 21:54 .fantastica davvero e poi con solo 6000 km...che Fossi in te non ci penserei un minuto e la farei rossa !!!! Se vuoi ti consiglio un carozziere esperto... Riccardo Ehehe lo so che a te piace ROSSAAAAAA Eheh il Millenium rosso era bellissimo.. peccato che decisero di togliere quel colore nel 2004.... Però devo dire che il Midnight mi piace assai... il mio colore preferito fra quelli del Millenium, ovviamente dopo il Cammeo ed il Rosso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 ottobre 2008 - 21:57 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 14 ottobre 2008 - 21:57 Ora sto alla ricerca di una cornice cromata per Arcobaleno/MY, il ragazzo che mi ha venduto la Vespa mi ha dato una cornice "che però non gli piaceva montata" ( ) ... era del tipo pre-Arcobaleno (come ce l'avrà messa??). Devo cicalinizzarla in qualche modo.. e poi voglio l'HAZAAAAAAAARD!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 14 ottobre 2008 - 23:46 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 23:46 aaaaaaaaaooooooooooooooooooo...gurda che scherzavo.....non ti pensare di riverniciarla....altrimenti ti mando da vespainter....e poi tra due anni la rivedi.... PS grazie per la senalazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 15 ottobre 2008 - 05:16 Share Inviato 15 ottobre 2008 - 05:16 altrimenti ti mando da vespainter....e poi tra due anni la rivedi.... ...se sei fortunato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 ottobre 2008 - 09:10 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 15 ottobre 2008 - 09:10 aaaaaaaaaooooooooooooooooooo...gurda che scherzavo.....non ti pensare di riverniciarla....altrimenti ti mando da vespainter....e poi tra due anni la rivedi.... PS grazie per la senalazione Ma ti pare che la rivernicio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 16 ottobre 2008 - 20:30 Share Inviato 16 ottobre 2008 - 20:30 Bella, Marco! Come sai, il Model Year 01 non è un modello che desta più di tanto il mio interesse, in quanto troppo nuovo, ma ad avere la necessità di un 151 catalitico, è l'ideale (nonchè unica possibilità... ) Molto elegante il blu Mid... Spero che tu non abbia accantonato l'idea 200, comunque!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 16 ottobre 2008 - 20:44 Share Inviato 16 ottobre 2008 - 20:44 ....Se vuoi ti consiglio un carozziere esperto... Riccardo Oh, signur... Comunque, lo ammetto: songhe nu poco 'nvidioso (in senso buono, s'intende... ) Complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 16 ottobre 2008 - 20:52 Share Inviato 16 ottobre 2008 - 20:52 Bella, stesso anno della mia Mi sembra strano che tu la senta fiacca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 ottobre 2008 - 22:05 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2008 - 22:05 Bella, stesso anno della mia Mi sembra strano che tu la senta fiacca... Ma la tua non è del 2005?? Anzi produzione 2004? Comunque forse ho scovato una delle cause del motore fiacco. Ho smontato il volano per un controllo di routine, ed ho notato che aveva l'anticipo settato su "A". Io l'ho rimessa su "IT". Penso di averla anticipata, dunque. Ma così è la configurazione di fabbrica. Sicuramente era stata cambiata la posizione dello statore, si vedevano i segni attorno alle asole del piatto. Inoltre c'erano dei segni di forzatura sull'anello che circonda la zona statore, sul carter. Probabilmente interventi di quel meccanico che l'ha venduta da nuova.... Prima dell'intervento a volte mi picchiava in testa accelerando in folle. Ora pare non lo faccia più, ed è strano. Anticipando dovrebbe peggiorare... mah. Nel frattempo ho colto l'occasione anche per togliere la testata, pulirla e serrarla a dovere. L'ho trovata più incrostata rispetto a quella della Bajaj, ispezionata qualche settimana fa. Con la differenza che la Bajaj stava a 21000km, 17000 dall'ultima ispezione, mentre questa ne ha 6300. Ri-mah. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 16 ottobre 2008 - 22:12 Share Inviato 16 ottobre 2008 - 22:12 Sono sicuro che con le tue cure...tutto tornerà come deve essere...le incrostazioni sono probabilmente dovute all'uso di un olio non proprio di qualità... Per il resto goditela è davvero splendida. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 16 ottobre 2008 - 22:12 Share Inviato 16 ottobre 2008 - 22:12 forse dipenden dall'olio usato dal precedente proprietario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 16 ottobre 2008 - 22:22 Share Inviato 16 ottobre 2008 - 22:22 bella,però togli quel paracolpi avanti e metti la sua scritta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 ottobre 2008 - 22:25 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2008 - 22:25 oppure la levi del tutto come ho fatto io... Eh ma sotto ci sono i buchi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 16 ottobre 2008 - 22:26 MODERATOR Share Inviato 16 ottobre 2008 - 22:26 Devo cicalinizzarla in qualche modo.. E non mi chiedi come fare??? Fatti dare alla Piaggio la "spia acustica" del cassone ribaltabile del Porter e dell'Ape, costava ai miei tempi 9 euro. Plug'n'play! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 ottobre 2008 - 22:26 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2008 - 22:26 Sono sicuro che con le tue cure...tutto tornerà come deve essere...le incrostazioni sono probabilmente dovute all'uso di un olio non proprio di qualità...Per il resto goditela è davvero splendida. Riccardo Dovrebbe essere il TTS, a detta del precedente proprietario. Lo stesso con cui ho percorso migliaia di chilometri con la Bajaj, intervallandolo allo Scooting 2T, sempre Castrol. Sospetto una combustione non perfetta, oppure il miscelatore un po' generoso. La Bajaj fuma molto meno di questa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 ottobre 2008 - 22:30 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2008 - 22:30 Devo cicalinizzarla in qualche modo.. E non mi chiedi come fare??? Fatti dare alla Piaggio la "spia acustica" del cassone ribaltabile del Porter e dell'Ape, costava ai miei tempi 9 euro. Plug'n'play! Lo so che tu hai quello Piaggio... Ma ho preso un cicalino a 10€ l'altro giorno, roba anni '80, non è troppo forte, ma comunque più o meno come il tuo. A costo di essere ripetitivo, sulla Bajaj era di serie... Ah, beata India 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 ottobre 2008 - 22:32 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2008 - 22:32 bella,però togli quel paracolpi avanti e metti la sua scritta. Già tolto anche il paracolpi. Purtroppo ha inciso un po' la lamiera, pazienza, vedrò di rimediare. Mi piacerebbe metterne uno tipo quello dello zio Calabrone, magari da verniciare in tinta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 16 ottobre 2008 - 23:24 Share Inviato 16 ottobre 2008 - 23:24 complimenti, ottimo ferro...e invidia da parte mia!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 ottobre 2008 - 23:47 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2008 - 23:47 Grazie Nicola! Ora sto pensando ad eventuali personalizzazioni. Sto meditando anche di modificare un nasello PX prima serie... se lo trovo mi cimento, chissà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 17 ottobre 2008 - 06:04 Share Inviato 17 ottobre 2008 - 06:04 Marben non è che pure tu ti stai facendo influenzare dalla tamarraggine?? Scherzo ovviamente sul PX qualche personalizzazione ci sta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts