Vai al contenuto

Ancora PX!

Marben
 Share

Recommended Posts

• Risposte 148
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF
Marben non è che pure tu ti stai facendo influenzare dalla tamarraggine??

Scherzo ovviamente sul PX qualche personalizzazione ci sta!!! :mrgreen:;-)

:mrgreen::mrgreen:

Il nasello PX prima serie mi piace molto di più di quello Arcobaleno e derivati, e poi penso che con lo scudetto sulla griglia stia benissimo :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo colore, bellissima Vespa, complimenti Marco, non poteva finire in mani migliori. Che Vespa fortunata!!!

Se decidi per l'Hazard, lo vorrei anch'io, ma non so come acquistarlo da RS.

Per la scritta al silicone, anche io l'ho montata sopra i fori della targhetta Arcobaleno, basta centrarla e riesci a coprirli.

:mavieni::mavieni::D:D:applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma rben porco zio,non avevo letto che eri tu il proprietario!!

posso dire che abbiamo la stessa vespa ad eccezione del colore.domani ti posto la foto della mia tutta pulita,lavata,lucidata e con una luce adeguata per renderci conto tutti delle differenze di colore tra blue midnight (la tua) e blue imperiale (la mia).

ma adeso quante vespe hai???

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure la levi del tutto come ho fatto io...

Eh ma sotto ci sono i buchi... :doh:

:azz::azz::azz: cioè il precedente propietario ha tolto la scritta gommosa e ha applicato la targhetta arcobaleno facendo i buchi??? :nono:

Sospetto una combustione non perfetta, oppure il miscelatore un po' generoso. La Bajaj fuma molto meno di questa.

Vedessi la mia come fuma quando fa freddo o quando la lascio ferma per 4-5 giorni a rubinetto chiuso... :nono:

Non sono mai riuscito a risolvere il problema nenache cambiando olio...fa un fumo allucinante, simile ai treni a vapore...e non sto esagerando... :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Devo riverniciare la pancia sinistra, è rigata. Vedrò di procurarmi un cofano in buono stato, magari la sua la ritocco manualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Dunque dunque... ganasce posteriori nuove e finalmente la Vespa ha due freni.

Ho messo delle ganasce ricoperte da una officina specializzata della zona. Al di là del fatto che ho dovuto abbassare un po' il materiale d'attrito, direi che la frenata è veramente ottima. Il bello di queste ganasce è che hanno il materiale d'attrito su quasi tutta la parte ricurva... ergo massima superficie di frenata. Spigoli smussati e tre intagli, che freno!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Infine ho sostituito anche il carburatore con un Dell'Orto nuovo che presi 3 anni fa a 15€ da uno dei miei meccanici di fiducia.

Pare un po' più fluida e forse non strattona più in rilascio.

Speriamo in bene.

Inoltre ho messo la vite a taglio per la regolazione della miscela, visto che con l'esagono è una tortura effettuare le regolazioni. Poi ho messo un bel gommino di quelli usati sulle uscite dei quadri elettrici. Così si può regolare alla vecchia maniera, con un cacciavitino a taglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Al momento ho messo dei tappi di plastica nera, brutti a dire il vero. Ora sto cercando due tappini cromati. Vespizza, sulla sua AEEEE ne ha messi due molto belli, con tanto di guarnizioncina, mi piacerebbe trovare quelli...

Tommy, tu a che gommini ti riferisci? Una foto? Io domani o mercoledì devo passare al Piaggio Center, nel caso provvedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non male! Se non li trovo cromati prendo quelli!

Ma qual'è la loro funzione? O con che codice sono venduti?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
..Ora sto cercando due tappini cromati... con tanto di guarnizioncina, mi piacerebbe trovare quelli...

....

presso gli autoricambi li trovi sicuramente... servivano a chiudere/tappare i vari fori che si facevano una volta alle auto superaccessoriate (per non dire tamarrate) :-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti