Vai al contenuto

Ancora PX!

Marben
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Concordo, sul grigio Excalibur sta veramente bene. Forse sui colori scuri sarebbe meno gradevole.

Se non sono indiscreto, il prezzo?

Comunque ora che la LML è nel mercato italiano, procurarsi il ricambio dovrebbe essere piuttosto semplice. Se ci fosse tutto nero lo avrei messo di corsa, oltretutto copre meglio la ruota.

Ma che mi fa veramente gola è il mozzo a mò di finto tamburo, quello a stella c'azzecca poco.

Ottima scelta il cavalletto zincato, mi appresto anch'io a montarlo sulla mia, e per l'occasione metterò la molla singola...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 148
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF

Ah, il bullone del copriruota LML è più corto perchè sui tre punti di fissaggio della ruota, sulle LML, sono stati saldati dei distanziali esagonali. Questo per permettere il montaggio della ruota in posizione girata, così da avere la valvola sempre a disposizione per il controllo della pressione. Per inciso: geniale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il colore, chi ti proibisce di verniciarlo? ;-)

Per il prezzo, 12 euro + 15 di spedizione = 27 euro pagati con carta di credito (va bene anche la PostePay).

Sul mozzo a tamburo mi trovi completamente daccordo, ma non so quanto sia fattibile.

Sulla valvola.... come non quotarti?

Ah, il cavalletto è cromato e coi rinforzi. E ho tenuto la doppia molla fissandole entrambe all'unico punto di attacco sul cavalletto. Nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Tu non hai il moscerino nel contachilometri... Ti odio! :mrgreen:

Maaaa... usarla, no? :boxing:

aspe' che ci metto dentro un'intera ape ... :mrgreen:

usarla? Ma è usata! Ben 700 e più km da fine gennaio 2007 ... se non è uso questo! :Lol_5:

Eppoi hai intravisto una parte delle "disponibilità" ... facendole girare un pò tutte mi resta poco tempo per quella lì. :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, il bullone del copriruota LML è più corto perchè sui tre punti di fissaggio della ruota, sulle LML, sono stati saldati dei distanziali esagonali. Questo per permettere il montaggio della ruota in posizione girata, così da avere la valvola sempre a disposizione per il controllo della pressione. Per inciso: geniale!

e se uno provasse a mettere i distanziali sul PX? Li ho trovati da Brico, posso comprare due o tre prigionieri corti da 8 mm ... reggerebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sul mozzo a tamburo mi trovi completamente daccordo, ma non so quanto sia fattibile.

Mi sembra che su SIP sia in vendita, modificato per PX MY.. Mi chiedo in cosa consista la modifica.

Ah, il cavalletto è cromato e coi rinforzi. E ho tenuto la doppia molla fissandole entrambe all'unico punto di attacco sul cavalletto. Nessun problema.

Pensavo che le molle potessero accavallarsi, magari non facendo tornare bene il cavalletto.. Dicendomi così, mi dai una buona notizia, perchè la doppia molla mi pare un bella soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

e se uno provasse a mettere i distanziali sul PX? Li ho trovati da Brico, posso comprare due o tre prigionieri corti da 8 mm ... reggerebbe?

Sì, se non addirittura dei grani a brugola. In ogni caso penso servirerebbe anche un controdado, altrimenti quando allenti i dadi è facile che il prigioniero/grano se ne venga fuori...

Magari proverò a fare questa modifica sul mio, che fra l'altro ha uno dei due prigionieri spezzati (l'ho presa così, non so perchè si sia rotto, probabile che fosse ... ferraccio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima, sulla tua blu ci starebbe bene anche un copriruota cromato che era in vendita qualche tempo fa su ebay, se lo trovo ti posto il link, comunque avevo aperto un GDA (gruppo di acquisto nel mio forum dedicato al px) http://ilmiticovesponepx.forumfree.net/?t=32060452

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male! Se non li trovo cromati prendo quelli!

Ma qual'è la loro funzione? O con che codice sono venduti?

Ho chiesto alla Piaggio di Milano... Non sono a conoscenza dell'esistenza di questi tappi, il catalogo a terminale non riporta nulla.... Tommy, non è che sono tappi per qualche altro mezzo Piaggio? Non si riesce a reperire un codice o un riferimento? Grazie!

Marco, stamattina sono andato al Piaggio Center di Bari per cercarti il codice dei tappi manubrio.

Mi sono però concesso la libertà di acquistartene due e se mi invii P.M. del tuo indirizzo, te li chiudo in busta e te li spedisco, chiaramente con "codici allegati".

Li ho pagati due "abbracci e tre salutoni" che mi restituirai al VR raduno.

Con stima tommy. :ciao::ciao::D:D;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
qualcuno magari ha una vespa sul rosso scuro?

???

E perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ottima scelta il cavalletto zincato, mi appresto anch'io a montarlo sulla mia, e per l'occasione metterò la molla singola...

Non vedo perchè dover montare quella singola: la doppia regge bene ed è mooooooooooooooolto più facile da montare!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non vedo perchè dover montare quella singola: la doppia regge bene ed è mooooooooooooooolto più facile da montare!

Infatti, ma temevo fosse necessario, avendo l'attacco singolo sul cavalletto. Invece posso confermare, se ce ne fosse bisogno, che anche col singolo attacco la doppia molla lavora a dovere.

Ho messo anche il laterale, sempre zincato... prossimamente qualche foto decente...

Per il momento accontentatevi di queste scattate col cellulare...

Colgo l'occasione per ringraziare ancora il mitico Tommyet3, oggi ho ricevuto i tappi, eccoli montati!

image_245_932.jpg

image_249_133.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Scarpette in alluminio, prese da degli indiani conosciuti all'Eicma.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ovvio :mrgreen:

Era già scatalizzata all'acquisto. Io ho solo tolto la Sito montata, da accordi dovevo renderla al venditore, che presto porterà a casa un vecchio P150X..

Ci ho messo una Sito che avevo da parte, ed ho adeguato i getti.

Visto che montava ancora quelli della catalitica, ed il concessionario Piaggio ha detto che i getti originali erano sempre gli stessi :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Uhuh ho passato quota 7000 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti