Markino Inviato 10 ottobre 2008 - 10:06 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 10:06 Ciao ragazzi, tempo fa ho scatalizzato il mio PX 150 2005 (euro-2) sostituento il getto del max con un 100-BE3-160 e naturalmente montando un padellino Sito... Mi chiedevo se anche il getto del minimo e' da portare ugale all'originale delle vecchie PX euro 0 o se gia' lo monta. Ho controllato ed attualmente ho un getto del minimo con su scritto 50/160... come si legge il rapporto? 50 diviso 160 o 160 diviso 50? Qualcuno sa dirmi se e' quello originle per tutti i PX 150 o se lo devo sostiruire? Da quanto e' l'originale sui vecchi PX euro 0? Grazie mille! Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 10 ottobre 2008 - 10:42 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 10:42 i vecchi PX non catalitici hanno il minimo del 48. Comunque puoi tranquillamente non cambiarlo, non c'è problema, le differenze sarebbero trascurabili. Nel catalitico hanno montato il 50 immagino perchè una carburazione del minimo un po' più grassa aiuta a controllare le temperature in rilascio ed al minimo. I getti del massimo magri e la catalitica rendono le temperature critiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markino Inviato 10 ottobre 2008 - 11:38 Autore Share Inviato 10 ottobre 2008 - 11:38 Bene, grazie! Ma 48/160 o 48/100? Ho visto un manuale che dice 48/100 ma con un freno aria minimo da 160 e non capisco bene cosa significa e cosa devo chiedere al ricambista (ho visto che ci sono diverse numerazioni: 50/160, 48/160, 48/100, 45/145...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 ottobre 2008 - 12:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2008 - 12:07 Il manuale intende 48-160, ovvero un getto del minimo da 48/100 con foro aria da 160/100. Comunque sul 150 puoi lasciare anche il 48 originale, non ci sono differenze apprezzabili. Altro discorso sono quelli del massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markino Inviato 10 ottobre 2008 - 12:18 Autore Share Inviato 10 ottobre 2008 - 12:18 Scusate, sono un po' duro di comprendonio.... togliendo il getto del minimo ci sono due numeri sul mio 50/160 significa che il getto ha incorporato un 50/100 di miscela + 160/100 di freno aria? Quindi devo comprare un getto del minimo con sopra scitto 48/160 per averlo originale? P.S: Ma sui catalizzati non dovrebb essere piu' magra la carburazione rispetto ai vecchi euro 0? Il max ad esempio era un 98.... come mai il minimo e' invece piu' ricco? Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 ottobre 2008 - 12:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2008 - 12:21 Quindi devo comprare un getto del minimo con sopra scitto 48/160 per averlo originale? Sì! P.S: Ma sui catalizzati non dovrebb essere piu' magra la carburazione rispetto ai vecchi euro 0? Il max ad esempio era un 98.... come mai il minimo e' invece piu' ricco? Un'ipotesi più che verosimile ti è già stata scritta più sopra da Gustav. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markino Inviato 10 ottobre 2008 - 12:28 Autore Share Inviato 10 ottobre 2008 - 12:28 Ora ho capito, finalmente, grazie! Montando un Pinasco 175 in alluminio (105 di max + foro da 5mm sul filtro) mi consigliate di tenere il getto del minimo 50/160 o allinearmi all'originale 48/160? La vite sul posteriore del carbo quanto mi consigliate di svitarla? (Sempre tenendo conto del Pinasco 175 che ho sotto) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 10 ottobre 2008 - 12:52 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 12:52 Lascia il minimo così come è adesso, intervieni solo sulla linea del massimo. Secondo me con il pinasco 175 il getto del 105 è piccolo. Per la regolazione della vite non esiste mai una misura giusta, bisogna regolarla motore per motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 27 dicembre 2011 - 23:54 Share Inviato 27 dicembre 2011 - 23:54 per l'emulsionatore invece che dite? comunque tutti consigliano di cambiare anche l'emulsionatore con un be3 al posto dell'e3 perchè il be3 ha i fori laterali più larghi e quindi ingrassa... e consigliano inoltre di cambiare pure il getto del minimo perchè in rilascio e quindi per il primo quarto di acceleratore la carburazione risulterebbe magra... confermate? premetto che io per adesso non ho ancora cambiato i getti perchè il be3 specialmente e il minimo sono quasi introvabili quindi ho preso solo il massimo... uno da 100 e l'altro da 102... ma credo di mettere il 102 perchè ho forato il filtro sopra i getti e ho tolto la maglia bianca lasciando solo quella blu... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damirighe Inviato 2 gennaio 2012 - 18:11 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 18:11 Ora ho capito, finalmente, grazie! Montando un Pinasco 175 in alluminio (105 di max + foro da 5mm sul filtro) mi consigliate di tenere il getto del minimo 50/160 o allinearmi all'originale 48/160? La vite sul posteriore del carbo quanto mi consigliate di svitarla? (Sempre tenendo conto del Pinasco 175 che ho sotto) Ti posso dire la mia configurazione del px my 150 ex euro 2: carb 20/20 getti 105 max be3 emulsionatore 160 freno aria minimo 48/160 la vite aria posteriore non è stata svitata ma avvitata per smagrire un filino i regimi motore nedio bassi. Tieni presente che monto una marmitta pinasco e la testa è quella di un polini 177. Trova la carburazione ottimale del getto max e poi lavora sul getto del minimo.... ultima cosa..pinasco consiglia candela grado 8 in inverno e nove in estate...sul mio motore va bene una candela grado 7 in inverno e 8 in estate. ciaaaao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damirighe Inviato 2 gennaio 2012 - 18:26 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 18:26 per l'emulsionatore invece che dite? comunque tutti consigliano di cambiare anche l'emulsionatore con un be3 al posto dell'e3 perchè il be3 ha i fori laterali più larghi e quindi ingrassa... e consigliano inoltre di cambiare pure il getto del minimo perchè in rilascio e quindi per il primo quarto di acceleratore la carburazione risulterebbe magra... confermate? premetto che io per adesso non ho ancora cambiato i getti perchè il be3 specialmente e il minimo sono quasi introvabili quindi ho preso solo il massimo... uno da 100 e l'altro da 102... ma credo di mettere il 102 perchè ho forato il filtro sopra i getti e ho tolto la maglia bianca lasciando solo quella blu... Prova a dare un occhiata allo schema i numeri del getto con asterisco si riferiscono al modello con miscelatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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