morgana_strass Inviato 10 ottobre 2008 - 12:05 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 12:05 CIAO Inizia l'avventura del sig... Comprata anni fa da un amico a 100.000 lire, e deposta nel box. In questi giorni l'ho ritirata fuori e inizierò il lavoro di restauro. Per ora ho fatto queste foto al volo, ma nel week-end se ho tempo le faccio meglio e inizierò a vedere che mi serve e cosa devo fare, intanto dateci un'occhio e ditemi un pò cosa c'è che non va Già da me vedo che un pò di cose non vanno su questo modello, tipo il motore non è della PK, la sella, marmitta... Vorrei se possibile tenere in progress questo topic, e pian piano mettere le foto della trasformazioni, (conviene che le lascio su picasa o le metto direttamente qui?) Spero che con i vostri consigli di fare un bel lavoro, non mi sembra sia messa così male, bè tempo ce n'è da perderci, ma secondo me ne vale sempre la pena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 10 ottobre 2008 - 13:15 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 13:15 Ciao, vedo che il divertimento non ti manca.... C'è un interessante telaio rosso anche sullo sfondo...che dire ... smonta, ripulisci e rimonta....mi pare di intravedere (come dici tu) diversi pezzi non conformi.... Buon Lavoro Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 10 ottobre 2008 - 13:23 Autore Share Inviato 10 ottobre 2008 - 13:23 In realtà c'è un telaio PK XL, un motore per terra sepre XL e un'altra PK XL completa e ben messa, ma anch'essa ferma da un pò, pian piano si farà tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 11 ottobre 2008 - 22:36 Autore Share Inviato 11 ottobre 2008 - 22:36 Ho iniziato stasera a spostare e smontare un pò, ma mi è sorto subito un dubbio. Per questa vespa V5B3T che serbatoio è corretto? Non ho fatto le foto, ma ditemi rispetto a queste due che ho trovato. Io al momento ho montato quello della 2° foto, che ha tipo 3 buchi vicino all'attacco della sella, ma online vedo che tutti avete l'altro, quello per dire con una "conca" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 13 ottobre 2008 - 23:14 Autore Share Inviato 13 ottobre 2008 - 23:14 Dai nessuno che mi dice che serbatoio dovrebbe starci in origine? Oppure così non vi rompo più, sapete dove trovare un "servizio fotografico" su questa vespa? Così mi vedo per benino tutti i particolri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 14 ottobre 2008 - 01:34 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 01:34 La V5B3T del '79 che mi e' passata per le mani l'anno scorso aveva quello con la conca ma non escluderei a priori che la piaggio potesse montare anche l'altro tipo come fondo di magazzino da utilizzare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 14 ottobre 2008 - 06:57 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 06:57 non escludendo i fondi di magazino, anche se del '79 (sono passati 5 anni dal lancio della special) il serbatoio con i buchi era del modello con sellino triangolare, con l'introduzione del cupolino sono scomparsi quei serbatoi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 14 ottobre 2008 - 08:01 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 08:01 Ciao, io ho una V5B3T ed il suo serbatoio originale e' quello con la conchetta (che poi serve ad adagiare il serbatoio quando lo rimonti anche se sei da solo...il pollice nella conca, le quattro dita scorrono sotto il serb. e l'altra mano la utilizzi per tubo benzina e/o rubinetto chiuso aperto). Lascio chiaramente la parola ai piu' esperti per eventuali eccezioni e modelli particolari Ciao Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 14 ottobre 2008 - 08:23 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 08:23 La mia è del 78 e ha quello con la conca!!! (che poi serve ad adagiare il serbatoio quando lo rimonti anche se sei da solo...il pollice nella conca, le quattro dita scorrono sotto il serb. e l'altra mano la utilizzi per tubo benzina e/o rubinetto chiuso aperto). Che io sappia la conca serve per montare la sella triangolare con il relativo portapacchi infatti in quel punto passa il portapacchi con il buco filettato dove andrà poi avvitata la chiusura della sella!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 14 ottobre 2008 - 09:58 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 09:58 Quello con i tre buchi se non erro è per la 50 R.... quello che serve a te è quello con la conca...... Quella conca è stata introdotta nel caso tu voglia montare il portapacchino con la prolunga per sella triangolare...dove su suddetta prolunga vi è anche il dado di fissaggio della chiusura della sella angolare........ Salutz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 14 ottobre 2008 - 10:31 Autore Share Inviato 14 ottobre 2008 - 10:31 GRAZIE e ancora GRAZIE!!! OK, vado per quello a conca. Meno male che un mio amico ce l'ha, in settimana lo recupero, poi stasera vado in un ricambista e vedo un pò i prezzi di alcune cose, così almeno vedo se quelli su ebay sono reali, o gonfiati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 14 ottobre 2008 - 10:51 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 10:51 Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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