Anto93 Inviato 10 ottobre 2008 - 13:44 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 13:44 Salve ho una vespa pk 50s ho un blocco della special aperto che devo montare sotto...ho 130 polini,campana 27,biella rinforzata,carburatore 21 dell'orto. Quale albero devo montare anticipato o a spalle piene?quali benefici posso trarne da entrambi grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 ottobre 2008 - 13:53 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 13:53 Accidenti pensavo chissa cosa fosse successo con un titolo cosí! Comunque benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anto93 Inviato 10 ottobre 2008 - 14:00 Autore Share Inviato 10 ottobre 2008 - 14:00 grazie ma ho fretta di montare questo motore sotto la vespa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 10 ottobre 2008 - 14:21 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 14:21 Benvenuto su VR e comunque la fretta fa i figli ciechi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anto93 Inviato 10 ottobre 2008 - 14:25 Autore Share Inviato 10 ottobre 2008 - 14:25 =) Ragazzi qualcuno può rispondermi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 ottobre 2008 - 15:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2008 - 15:00 evitate di scrivere certi titoli.. cambialo.. e benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anto93 Inviato 13 ottobre 2008 - 13:10 Autore Share Inviato 13 ottobre 2008 - 13:10 Ragazzi qualcuno riesce a rispondere alla mia domanda??perfavore??=( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 13 ottobre 2008 - 13:20 Share Inviato 13 ottobre 2008 - 13:20 A spalle piene non puoi montarlo se non monti il lamellare. Quindi devi mettere l'albero anticipato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 13 ottobre 2008 - 19:02 Share Inviato 13 ottobre 2008 - 19:02 evitate di scrivere certi titoli.. cambialo.. e benvenuto! Visto che era rimasto tale e quale l'ho cambiato io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anto93 Inviato 14 ottobre 2008 - 13:28 Autore Share Inviato 14 ottobre 2008 - 13:28 scusate ma non sapevo come cambiare il nome del topic 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anto93 Inviato 14 ottobre 2008 - 13:29 Autore Share Inviato 14 ottobre 2008 - 13:29 cmq come faccio a sapere se monto un lamellare o meno??scusate l'ignoranza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 14 ottobre 2008 - 13:48 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 13:48 Basta guardare il collettore di aspirazione: Questo e' normale: Mentre questo e' lamellare: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anto93 Inviato 14 ottobre 2008 - 14:17 Autore Share Inviato 14 ottobre 2008 - 14:17 ok grazie cmq il mio nn è lamellare...quindi albero anticipato???potrei cmq sapere le differenza tra anticipato e a sapalle piene con parole semplici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 14 ottobre 2008 - 14:24 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 14:24 A spalle piene, come suggerisce la parola, le spalle dell'albero sono circolari. nell'albero anticipato invece sono tagliate (come quello originale) per permettere il funzionamento della valvola rotante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anto93 Inviato 14 ottobre 2008 - 14:38 Autore Share Inviato 14 ottobre 2008 - 14:38 Aspetta...ma quali benefici riesco a trarne da quello a spalle piene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anto93 Inviato 16 ottobre 2008 - 14:52 Autore Share Inviato 16 ottobre 2008 - 14:52 ragazzi potete rispondermi????e poi se monto il pacco lamellare aumento la velocità???please rispondetemi anke alla domanda fatta in precedenza... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 ottobre 2008 - 14:59 Share Inviato 16 ottobre 2008 - 14:59 penso che l'anticipato faccia in modo di"anticipare" l'entrata della miscela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anto93 Inviato 16 ottobre 2008 - 15:18 Autore Share Inviato 16 ottobre 2008 - 15:18 sicuro...ho hai una vaga idea?? sai siccome mi stò affidando a voi speravo in una risposta con una certa consisteza... ma quà nessuno mi risponde... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anto93 Inviato 16 ottobre 2008 - 15:18 Autore Share Inviato 16 ottobre 2008 - 15:18 cmq grazie per la tua risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 ottobre 2008 - 15:32 Share Inviato 16 ottobre 2008 - 15:32 Anto devi portare un pò di pazienza, non siamo tutti sempre connessi al forum..ogni tanto si lavora...l'orario migliore è la sera quando dopo cena ci si connette e si risponde ai vari quesiti.. comunque per quel che ne so io il cilindro con ammissione lamellare va decisamente di più, però so che costa anche tanto di più. fai un attimo un resoconto di quello che hai già in casa e sopratutto quanto puoi spendere...un motore con ammissione lamellare costa decisamente di più e ha presazioni pesanti...ma pesante è anche il suo mantenimento...prova ad usare una macchiana da gara per strada....ti dura 6 mesi e poi la devi rifare.. consiglio? vai sul 100 con i suoi rapporti il carbuiro ed eventualmente albero anticipato..poi basta. altrimenti metti il 130 normale con un carburo 19 rapporti e albero..stop. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anto93 Inviato 16 ottobre 2008 - 17:44 Autore Share Inviato 16 ottobre 2008 - 17:44 l'albero anticipato che io sappia si può mettere solo se hai un pacco lamellare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 ottobre 2008 - 21:57 Share Inviato 16 ottobre 2008 - 21:57 secondo me tu sappi male... l'hai detto anche tu stesso qualche post più su..vai a rileggere..secondo me hai fatto confusione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 17 ottobre 2008 - 11:30 Share Inviato 17 ottobre 2008 - 11:30 L'albero anticipato non ha bisogno dell'immissione lamellare, ci pensa la spalla a regolare il flusso che e' di durata leggermente piu' lunga di uno originale (fasi anticipate). L'immissione lamellare puo' funzionare con qualsiasi albero ma ha bisogno di eliminare la valvola in todo per consentire il corretto flusso di miscela; l'albero a spalle piene e' il piu' indicato per la duplice funzione di essere perfettamente equilibrato e per riempire il volume del carter risultando in un effetto pompa piu' efficente. In altre parole scegliendo di andare lamellare e facendolo correttamente non puoi piu' tornare in dietro avendo effettuato lavorazioni sostanziali al carter. Con l'albero anticipato, bene o male, puoi sempre ripristinare il motore alle condizioni d'origine qualora si presentasse il bisogno. Diverso il discorso se parliamo di un Polini DA, l'immissione e' mista lamellare e a valvola e l'albero piu' indicato e' quello originale. Con il cilindro malossi invece potresti andare lamellare con aspirazione al cilindro e in quel caso l'albero anticipato o meno non fa nessuna differenza; forse solo l'albero a spalle piene potrebbe darti il beneficio di un volume minore nel carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anto93 Inviato 17 ottobre 2008 - 14:31 Autore Share Inviato 17 ottobre 2008 - 14:31 ok vi ringrazio per le risposte... tu cosa mi consigli ??in base al tipo di pezzi ke ho?grz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 ottobre 2008 - 19:56 Share Inviato 17 ottobre 2008 - 19:56 Emilio sei un'enciclopedia... quando ci becchiamo in chat ti farò un pò il terzo grado su alcune idee.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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