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Sostituzione regolatore di tensione.


camparitown
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ciao a tutti sono un novello e soprattutto felice,vespista!

Nella mia Px 200 del '99 dovrei sostituire il regolatore di tensione dato che in 1 settimana mi ha già fulminato 2 lampadine di posizione e mi è stato consigliato appunto di sostituire ques'ultimo.

sapete, per favore, dirmi dove si trova nella vespa? E' vicino alla batteria?

Grazie a tutti

Simo

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Ciao

 

Innanzitutto io aspetterei a cambiarlo , perche' se effettivamente avessi il regolatore KO in una settimana ti avrebbe bruciato TUTTE le lampadine , comprese le spie del contakm ....

 

Se vuoi comunque fare una prova lo trovi nella pancia Sx , vicino all' intermittenza delle frecce .

Basta spostare la batteria , staccare i faston , cambiarlo e riattaccare il tutto .

 

E' un lavoro da pochi minuti , secondo me ti conviene trovare qualcuno che te ne presta uno e montarlo , per vedere se cosi' migliora il problema alle luci .

 

Ciao

GUABIX

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  • 3 months later...

Uppo questa discussione perche' sto riscontrando un problema simile, nel senso che ho bruciato in poco tempo (meno di 1 sett.) 3 lampadine (Quando l'anabbagliante, quando l'abbagliante... e quando entrambi).

Le spie sul quadro funzionano regolarmente, lo stesso dicasi per gli indicatori di direzione.

 

Il problema potrebbe essere effettivamente il regolatore di tensione oppure... ?

 

In tal caso come consigliate di procedere per la sostituzione ?

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Escluderei il problema al regolatore,in quanto salterebbero tutte le lampadine nel giro di pochi secondi....Sei sicuro che le lampadine siano bruciate o dici così in quanto non funzionano?

 

Confermo.....quando si è guastato quello della mia P200E si sono bruciate quasi tutte, comprese le spie luci, frecce e quella del contachilometri.

Si è salvata solo quella dello stop solo perchè non l'ho azionato.

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A dire il vero rileggendo molte delle vecchie discussioni a tal proposito ci sono stati altri casi in cui non tutte le lampadine venivano bruciate, bensi' solo l'(an)abbagliante.

Anche perche' non e' detto che quando avviene lo "sbalzo" di tensione, le frecce e/o lo stop siano accesi.

Diverso il discorso per quanto riguarda il quadro.

 

Anche perche' non capisco cosa altro possa essere.

Ad ogni modo... prima di cambiare il regolatore... vorrei essere sicuro che il problema non sia altrove.

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Escluderei il problema al regolatore,in quanto salterebbero tutte le lampadine nel giro di pochi secondi....Sei sicuro che le lampadine siano bruciate o dici così in quanto non funzionano?

Non e' che non funzionano... sono proprio bruciate.

 

Quella di posizione continua a funzionare correttamente.

Si e' bruciato prima l'abbagliante e poi l'anabbagliante mentre la volta scorsa era successo il contrario.

 

Ho guardato il "filo" della lampadina per esser certo della bruciatura...

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  • 1 year later...

La stessa cosa sta capitando anche a me.Ho anke sostituito il regolatore con uno non originale della RMS.Risultato???la luce è scarsissima, non si vede niente.Cmq anke a me la vespa bruciava solo la lampada anteriore...le restatnti mai sostituite!cosa può essere???mettendo un regolatore originale risolvo???o butto altri soldi???cmq non ho ancora avuto modo di provare se con il nuovo regolatore le lampade durano di più!

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  • 2 years later...

dopo aver montato lo statore nuovo, anche io ho avuto questo problema! mi sono saltate la posizione posteriore e l'abbagliante prima e poi anabbagliante e abbagliante! devo dire che prima però nel faro posteriore avevo trovato montato una 24V. come faccio a risolvere?

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