camparitown Inviato 10 ottobre 2008 - 19:24 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 19:24 ciao a tutti sono un novello e soprattutto felice,vespista! Nella mia Px 200 del '99 dovrei sostituire il regolatore di tensione dato che in 1 settimana mi ha già fulminato 2 lampadine di posizione e mi è stato consigliato appunto di sostituire ques'ultimo. sapete, per favore, dirmi dove si trova nella vespa? E' vicino alla batteria? Grazie a tutti Simo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 10 ottobre 2008 - 19:57 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 19:57 Ciao Innanzitutto io aspetterei a cambiarlo , perche' se effettivamente avessi il regolatore KO in una settimana ti avrebbe bruciato TUTTE le lampadine , comprese le spie del contakm .... Se vuoi comunque fare una prova lo trovi nella pancia Sx , vicino all' intermittenza delle frecce . Basta spostare la batteria , staccare i faston , cambiarlo e riattaccare il tutto . E' un lavoro da pochi minuti , secondo me ti conviene trovare qualcuno che te ne presta uno e montarlo , per vedere se cosi' migliora il problema alle luci . Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camparitown Inviato 11 ottobre 2008 - 17:31 Autore Share Inviato 11 ottobre 2008 - 17:31 grazie mille del consiglio, sarà fatto! ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 17 gennaio 2009 - 19:11 Share Inviato 17 gennaio 2009 - 19:11 Uppo questa discussione perche' sto riscontrando un problema simile, nel senso che ho bruciato in poco tempo (meno di 1 sett.) 3 lampadine (Quando l'anabbagliante, quando l'abbagliante... e quando entrambi). Le spie sul quadro funzionano regolarmente, lo stesso dicasi per gli indicatori di direzione. Il problema potrebbe essere effettivamente il regolatore di tensione oppure... ? In tal caso come consigliate di procedere per la sostituzione ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 17 gennaio 2009 - 19:23 Share Inviato 17 gennaio 2009 - 19:23 Escluderei il problema al regolatore,in quanto salterebbero tutte le lampadine nel giro di pochi secondi....Sei sicuro che le lampadine siano bruciate o dici così in quanto non funzionano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 17 gennaio 2009 - 20:43 Share Inviato 17 gennaio 2009 - 20:43 Escluderei il problema al regolatore,in quanto salterebbero tutte le lampadine nel giro di pochi secondi....Sei sicuro che le lampadine siano bruciate o dici così in quanto non funzionano? Confermo.....quando si è guastato quello della mia P200E si sono bruciate quasi tutte, comprese le spie luci, frecce e quella del contachilometri. Si è salvata solo quella dello stop solo perchè non l'ho azionato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 18 gennaio 2009 - 22:02 Share Inviato 18 gennaio 2009 - 22:02 A dire il vero rileggendo molte delle vecchie discussioni a tal proposito ci sono stati altri casi in cui non tutte le lampadine venivano bruciate, bensi' solo l'(an)abbagliante. Anche perche' non e' detto che quando avviene lo "sbalzo" di tensione, le frecce e/o lo stop siano accesi. Diverso il discorso per quanto riguarda il quadro. Anche perche' non capisco cosa altro possa essere. Ad ogni modo... prima di cambiare il regolatore... vorrei essere sicuro che il problema non sia altrove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 18 gennaio 2009 - 22:04 Share Inviato 18 gennaio 2009 - 22:04 Escluderei il problema al regolatore,in quanto salterebbero tutte le lampadine nel giro di pochi secondi....Sei sicuro che le lampadine siano bruciate o dici così in quanto non funzionano? Non e' che non funzionano... sono proprio bruciate. Quella di posizione continua a funzionare correttamente. Si e' bruciato prima l'abbagliante e poi l'anabbagliante mentre la volta scorsa era successo il contrario. Ho guardato il "filo" della lampadina per esser certo della bruciatura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-y- Inviato 7 gennaio 2011 - 18:04 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 18:04 La stessa cosa sta capitando anche a me.Ho anke sostituito il regolatore con uno non originale della RMS.Risultato???la luce è scarsissima, non si vede niente.Cmq anke a me la vespa bruciava solo la lampada anteriore...le restatnti mai sostituite!cosa può essere???mettendo un regolatore originale risolvo???o butto altri soldi???cmq non ho ancora avuto modo di provare se con il nuovo regolatore le lampade durano di più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-y- Inviato 9 gennaio 2011 - 01:55 Share Inviato 9 gennaio 2011 - 01:55 up! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satan4 Inviato 21 luglio 2013 - 09:59 Share Inviato 21 luglio 2013 - 09:59 dopo aver montato lo statore nuovo, anche io ho avuto questo problema! mi sono saltate la posizione posteriore e l'abbagliante prima e poi anabbagliante e abbagliante! devo dire che prima però nel faro posteriore avevo trovato montato una 24V. come faccio a risolvere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts