MadMax62 Inviato 11 ottobre 2008 - 11:44 Share Inviato 11 ottobre 2008 - 11:44 Ciao a tutti, dopo aver restaurato la vespa adesso ho problemi con la motorizzazione (RDW)olandese. Il libretto della vespa é tedesco e la velocitá massima ammessa in Germania é 50 km/hr contro i 45 km/hr dell'Olanda. Insomma sono diventato matto ed alla fine mi hanno aiutato dicendomi cosa cambiare: Carburatore SHB 16-10 ( ma da quello che ho visto su vari cataloghi e websites posso montare solo la versione F: é vero??)con getto max 53 e minimo 38. poi filtro aria tipo 210866: é qui ho il problema di capire se é il normale filtro della piaggio o speciale ( non sono riuscito a reperire un catalogo ricambi): e per finire mi hanno detto di cambiare la marmitta: tipo Piaggio 40.12 disegno 404105 (mi hanno dato pure il disegno), ma anche qui non sono riuscito a capire che marmitta é. V sarei grato se potreste aiutarmi.....oppure la mia bella vespa non potrá circolare in Olanda ( dove vivo). Ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 12 ottobre 2008 - 01:39 Share Inviato 12 ottobre 2008 - 01:39 Ci sto pensando, la tua domanda non e' proprio delle piu' facili anche perche' piu' che tecnica mi sembra di scartoffie. La vespa 50 in teoria non doveva superare i 40kmh quindi quella dovrebbe essere la velocita' massima dichiarata dal costruttore. E' vero anche che proprio a cavallo degli anni 80 la legislatura in Italia e' cambiata un paio di volte e i ciclomotori hanno goduto di restrizioni piu' lascive. Sto cercando qualceh documento sulla configurazione originale (almeno in Italia o UK che dovrebbe essere invariata). Ma ti vogliono provare la vespa sul dyno per vedere che non superi i 45kmh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadMax62 Inviato 12 ottobre 2008 - 07:22 Autore Share Inviato 12 ottobre 2008 - 07:22 Ciao Neropongo, la Vespa l'hanno provata e non supera i 40 ( dopo tutto quello che ho cambiato!!! ), il problema e la burocrazia.......; sul libretto di circolazione tedesco c'é scritto 50 km/ora e in Olanda non lo accettano!!! Ho dovuto giá spendere 125 euro per il controllo e adesso se non cambio i pezzi richiesti non me la immatricolano ( come vedi anche i Olanda...non é tutto rose e fiori). Io oggi ordino su SIP il carburatore 16-10F ( da quello che ho capito il 16-10 normale é per la vespa 50S) ed i getti richiesti, per quanto riguarda il filtro aria lascio quello che ho. Il problema potrebbe essere la marmitta: io ho montato quella della SITO ma é identica alla originale...o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 12 ottobre 2008 - 08:45 Share Inviato 12 ottobre 2008 - 08:45 Io non capisco, se l'hanno provata e gia' non supera i 40kmh e il problema e' quello che e' scritto sul libretto... se ti metti a cambiare marmitta e carburatore che risultato sperano di ottenere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadMax62 Inviato 12 ottobre 2008 - 12:29 Autore Share Inviato 12 ottobre 2008 - 12:29 Il problema e che sono dei deficienti!!! É quello che ho detto anche io! l'hanno provata e non supera i 45 km/ora ma sono cosí pignoli!!!! Loro guardano le scartoffie e le specifiche richieste della motorizzazione Olandese: fiscalissimi al massimo!!! Poco fa ho ordinato il carburatore ed i getti da 53 e 38 come richiesto ma la marmitta la lascio cosí: é nuova ed é la copia dell'originale! Al massimo se vogliono il timbro della Piaggio lo incollo io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 ottobre 2008 - 12:34 Share Inviato 12 ottobre 2008 - 12:34 non contano niente certificati italiani comprovanti la velocità di 40 km/h? io la butto là... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 12 ottobre 2008 - 15:58 Share Inviato 12 ottobre 2008 - 15:58 Considerato che il problema è soprattutto di natura formale, onde evitare che una volta risolto quanto ti hanno al momento richiesto, possano uscirsene con nuove assurdità, prima di far vedere che hai ottemperato alle loro richiste cerca di fare la domanda (che fuga tutte le false obbiezioni) ."se adeguo quanto richiesto, poi è tutto ok? ciao Nico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadMax62 Inviato 20 ottobre 2008 - 19:36 Autore Share Inviato 20 ottobre 2008 - 19:36 Alla fine sono riuscito a spuntarla....ma ho dovuto montare il carburatore richiesto. La marmitta e filtro aria li ho lasciati come erano..e la cosa piú ridicola e che non hanno neanche verificato cse il carburatore fosse quello richiesto....si sono fidati della ricevuta fiscale dimostrante l'acquisto. Questa settimana ricevo la targa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 21 ottobre 2008 - 15:35 Share Inviato 21 ottobre 2008 - 15:35 .....e ora le strade d'Olanda potranno godere, percorse dalla tua Vespa,di una ventata di italica intramontabile tecnologia!! mi sono fatto prendere dall'enfasi Comunque tutto è bene ciò che finisce bene....e l'ultimo chida la porta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.