gigio71 Inviato 12 ottobre 2008 - 20:31 Share Inviato 12 ottobre 2008 - 20:31 Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho una splendida special dell'82 restaurata un paio di anni fa ma da qualche tempo ha iniziato a perdere olio copiosamente. Sono quasi certo si tratti di una perdita dalla crocera del cambio. Io ho sempre "smanettato" ma mi sono sempre fermato a pistoni e cilindri non ho mai aperto un carter. Mi sento sicuro nel tirare giù il motore e smontare pistone e cilindro ma da li in avanti non sono convinto. Da quello che ho capito per cambiare paraoli e sopratutto o-ring bisogna smontare tutto. Secondo voi cosa mi costa portare il carter smontato da un meccanico? Sono di Bologna qualcuno conosce qualche meccanico onesto.... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 12 ottobre 2008 - 20:56 Share Inviato 12 ottobre 2008 - 20:56 Fattelo da solo. A parte che potrebbe solo essere un or del coperchio frizione. Per vedere da dove perde pulisci accuratamente il carter e poi controlla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigio71 Inviato 12 ottobre 2008 - 21:16 Autore Share Inviato 12 ottobre 2008 - 21:16 Grazie, ho già controllato il coperchio frizione è pulito. Dove posso trovare una guida dove trovare un aiuto? quanti sono gli o-ring da sostituire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 12 ottobre 2008 - 21:39 Share Inviato 12 ottobre 2008 - 21:39 ciao ebbene si di oring piccoli ce ne sono 3 crociera cambio pedivella e tirante frizione tutti e 3 hanno bisogno come tu giusto dici dimestichezza ma comunque smonta vedremo di aiutarti ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 12 ottobre 2008 - 21:53 Share Inviato 12 ottobre 2008 - 21:53 Ciao e bentrovato. Smonta tranquillo...vedrai che troverai tutto l'aiuto che serve. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 13 ottobre 2008 - 04:40 Share Inviato 13 ottobre 2008 - 04:40 Smonta smonta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magicobari Inviato 13 ottobre 2008 - 05:34 Share Inviato 13 ottobre 2008 - 05:34 Benvenuto, chi ti può aiutare lo farà senza problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 13 ottobre 2008 - 07:38 Share Inviato 13 ottobre 2008 - 07:38 Apri apri Non affidare la tua vespa in mani sbagliate che poi sono lacrime. Arrivare al pistone nelle vespe è molto semplice, smontare i due carter anche ma devi seguire delle indicazioni di chi ha già aperto e rimontato un motore e devi disporre di estrattori (non ti spaventare sono minchiate) per la frizione, forse il volano. La soluzione è leggere, leggere, leggere se vuoi fare da te... una guida molto ben fatta su come smontare e revisionare i motori 50 e' quella del sito inglese http://smallframes.com/ poi sapientemente tradotta e integrata da palli http://www.palli.it/vespa/index.htm...... Prima di aprire i carter sarebbe bene metterlo in moto per sentire se ci sono o meno problemi seri alla crocera, cambio ecc., considerate che una volta aperti i carter c'e' da spendere almeno almeno 100/150 euro di materiale e non e' detto che sia necessario! :ciao e benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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