Vai al contenuto

TESTA P200E

dariopellegrini
 Share

Recommended Posts

Ho una perdita dalla testa del gt di olio nero....Ho pulito con benzina, senza smontare la testa per vedere se tale perdita effettivamente si riverifica e di quale entità è.

Mettendo in moto la Vespa ho scoperto che forse aspira aria....Potrebbe farlo dalla testa?

Non sembra ci sia nessuna perdita di olio nelle varie zone dei paraoli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Dario, potrebbe aspirare aria dalla testa certo, ma non lo puoi vedere ne scoprirlo se non smonti la testa o non conosci i sintomi di tale fenomeno.

Sarebbe interessante capire da quale parte del gt esce olio. Magari è solo dal collettore della marmitta.

Ciao tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

il collettore del 200 tende a fare questi scherzi,visto che si avvita al gt...potrebbe essere anche la testa non ben serrata,se smonti la testa,operazione semplicissima potrai vedere se spurga tra cilindro e testa oppure solo dal collettore.

nel caso fosse il collettore magari con un po di pasta rossa lo chiudi meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, smonto la testa controllo e vi faccio sapere.....L'unica cosa è che mi preoccupa il riserraggio dei bulloni...Serve per forza una dinamometrica?

Certo sarebbe consigliabile, ma se hai un minimo di manualità riuscirai nell'intento.

Procurati dadi e rondelle nuove.

Se il problema è dalla testa, ti consiglio di "lucidare" il bordo di battuta con un foglio di tela abrasiva molto fine, bloccata su una lastra di vetro.

Ciao ciao. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti