Vai al contenuto


Secondo voi è un prezzo onesto?


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi...poichè volevo cambiare frizione (che slitta) e crocera (visto che la seconda slitta in maniera assurda) al TS, e io di voglia e tempo ne ho 0 (anche perchè la frizione è l'unica cosa che proprio nn so cambiare alla vespa!!!) ho chiesto ad un meccanico che fa solo scooter da 30 anni quanto mi avrebbe chiesto per fare tutto sto lavoro. Mi ha detto che mi cambia la frizione e la crocera per 100 € se gli porto solo il blocco motore, per 200 € se glielo porto con la vespa, visto che lo dovrebbe tirare giu. Siccome volevo restaurare la vespa verso dicembre, gli porterei solo il motore e lui appunto per 100 € mi smonta tutto e mi rimonta tutto, prezzo dei pezzi di ricambio inclusi nei 100 €. Che dite, ci si può stare?

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè, tu apri un motore e gli fai rifare solo la crociera??

 

inoltre: non ha mai letto i 100inaia di post in cui parlaimo dei prezzi per aprire un motore???

 

a parte off-topics e il mercatino si sono altre sezioni, dei prezzi in questione ne abbiamo parlato tantissimo ...

 

PER RIFARE UN MOTORE TI CHIEDONO DAI 300 NEURI IN SU ... GIA' SMONTATO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

gli rifarei fare solo la crocera perchè del resto la vespa va benissimo...è un orologio...ovviamente pero andrei a vedere il motore quando è smontato, casomai gli porto pure i paraoli e il parastrappi revisionato da me...allora ci posso stare come prezzo! o per tutti i romani...se volete l'indirizzo, ve lo mando in MP..eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è un prezzo più che onesto.Considera una trentina di euro per i pezzi(dischi frizione,crociera,guarnizioni ed eventuale minuteria,non consideriamo l'olio del cambio)e direi che intende farsi pagare 2-3 ore di manodopera...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non mi quadra:

il tuo amico meccanico o è un amico o non sa farsi due conti.

ti chiede 100 euro per aprirti il blocco e sostituirti crociera (10 euro) e dischi frizione (8 euro), dovrebbe sostituire le guarnizioni (kit 5 euro) e sperare di non rovinare i paraolii e passare oltre sui cuscinetti. tutto questo per 70 euro e non meno di tre ore di lavoro. a questo punto ti dico, se fa davvero tutti i lavori il meccanico è un amicone!!

 

Il testone dell'amico però ti chiede 100 euro per staccare il blocco da sotto la vespa, lavoro si rognoso ma che si fa in dieci minuti. :mah::boh: ..

 

 

P.S. sei sicuro che la crociera sia arrivata al traguardo? Forse sono solo i cavi delle marce troppo tirati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco come fai ad aprire un blocco senza cambiare i vari cuscinetti e paraoli. Io sono del parere che quando si apre un motore cuscinetti e paraoli sono la prima cosa da sostituire, non significa nulla che la vespa va bene perche quelli possono rompere da un momento all'altro. Poi fai come vuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio già che apri il motore di darci una bella revisionata totale..... cuscinetti, paraoli su tutti come già detto....

Si presume che una volta richiusi i carter li voglia lasciare così per un bel, bel pò di tempo.....

 

Per quanto riguarda i 100€ rimango molto perplesso.... se mette anche il materiale è un prezzo promozionale oppure lo fà per amicizia oppure (ma io come già detto in passot sono sempre malpensante) ti mette dei ricambi "pacchi" non originali o non li cambia per niente se riesce.....

 

 

PS. Ma siete proprio sicuri che una crociera costi 10€..... dischi frizione 8€..... mi sembrano prezzi promozionali anche questi... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si costano così...ma infatti stavo pensando di farmi cambiare crocera e frizione e di darmi il motore smontato, di modo tale che io personalmente cambierei i paraoli e i vari cuscinetti....mi ha fatto sto prezzo perchè anche lui aveva personalmente un vespone e credo che lo abbia smontato talmente tante volte che oramai lo fa ad occhi chiusi...eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...