Vai al contenuto


mehari


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

qualcuno mi sa dare qualche info in più sulla simpatica macchinetta della citroen?

Ma sopratutto quali quotazioni ha raggiunto? cioè a quanto bisognerebbe comprarla per non essere ciulati?

E i colori originali quali erano?

io l'ho sempre solo vista verdone, arancione e bianca (che poi non ho mai capito se diventava biancogiallo con l'invecchiamento della plastica)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bellissima la Mehari. Quand'ero in vacanza a Castiglioncello, in zona Livorno, ne ho viste veramente tantissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
qualcuno mi sa dare qualche info in più sulla simpatica macchinetta della citroen?

Ma sopratutto quali quotazioni ha raggiunto? cioè a quanto bisognerebbe comprarla per non essere ciulati?

E i colori originali quali erano?

io l'ho sempre solo vista verdone, arancione e bianca (che poi non ho mai capito se diventava biancogiallo con l'invecchiamento della plastica)

 

Prova a contattare questi: http://www.2cvclubitalia.com/

 

Qualche tempo fa esisteva il sito proprio delle mehari, ma ora non più.

 

La meccanica è esattamente quella delle 2CV, i ricambi, anche di parti della carrozzeria, sono ancora costruiti dagli appassionati che hanno rilevato gli stampi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, come info tecniche qualcosa ne sapevo, l'ho conosciuta anch'io la scorsa estate al mare in sardegna. Alla Maddalena c'erano più mehari che fiat punto...

Ce n'è una da un carrozziere vicino dove lavoro io, e prima di farmi dire il prezzo volevo andare giù preparato, nessuno ha qualche idea sui costi?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

confermo che in sardegna e sopratutto in zona olbia è facile nel periodo estivo trovarne anche numerose. la carrozzeria è di plastica e la meccanica è 2cv ricordo che da bambino avevo assistito ad un incidente in cui una di queste macchinine era finita contro una lancia fulvia. risultato che la fulvia era appena ammaccata mentre la povera francese era in mille pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho usata qualche volta una che mi veniva prestata dall'albergatore dove alloggiavo ad Ivrea alla fine degli '80 quando lavorai in Olivetti (esisteva ancora! :mrgreen: ). Naturalmente era pieno inverno :( e la copertura di tela semidistrutta. Molto divertente :P E' come la 2CV con il cambio alto ad ombrello. Piace molto anche a me, in estate è uno spasso. Però è EURO 0 attenti ai federal-cacicchi se desiderate acquistarne una! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Cilindrata 620. Motore boxer. Accensione a bobina con scintilla persa. Circa 120 kmh.

Carburatore doppio corpo SOLEX. In pratica telaio e meccanica della AMI 8, le diane e le 2cv avevano il carburatore monocorpo, poi unificato in seguito. Carrozzeria in materiale plastico, una specie di PVC, non vetroresina.

C'era nei colori arancio, bianco e verde smeraldo. Quotazioni stabili in alto. Un mezzo restaurato può arrivare oltre 8000/10000 euro. Da restaurare . . . non se ne tyrovano praticamente più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il mio sogno è la DS :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Heeeeee, altro pianeta . . .

 

Il òio sogno è restaurarmi la mia AMI 8 prima che si dissolva in ruggine.

Se la smetto di caricarmi catorci a due ruote forse ci riesco . . . prima di dissolvermi in cenere io.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, come info tecniche qualcosa ne sapevo, l'ho conosciuta anch'io la scorsa estate al mare in sardegna. Alla Maddalena c'erano più mehari che fiat punto...

Ce n'è una da un carrozziere vicino dove lavoro io, e prima di farmi dire il prezzo volevo andare giù preparato, nessuno ha qualche idea sui costi?

 

Ma veramente vuoi comprare un mehari???? :mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce n'è una da un carrozziere vicino dove lavoro io, e prima di farmi dire il prezzo volevo andare giù preparato, nessuno ha qualche idea sui costi?

 

Ma veramente vuoi comprare un mehari???? :mah::mah::mah:

 

Dobbiamo rottamare la panda... io lo prenderei al volo ma è stata bocciata come il suzukino :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce n'è una da un carrozziere vicino dove lavoro io, e prima di farmi dire il prezzo volevo andare giù preparato, nessuno ha qualche idea sui costi?

 

Ma veramente vuoi comprare un mehari???? :mah::mah::mah:

 

Dobbiamo rottamare la panda... io lo prenderei al volo ma è stata bocciata come il suzukino :cry:

Scusa e la y elefantino??? :roll::roll: Poi non devi prendere un euro 0 alla tua mamma, devi prendere un qualcosa con cui possa circolare... e soprattutto che sia un po' maneggevole, già non ce la fa con la panda poverina, con il mehari non riesce manco a girare lo sterzo :mah::mah:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

la mehari è una derivata delle 2cv..o meglio , per essere proprio precisi è una derivata di una derivata......deriva precisamente dalla dyane.......

è arrivata sul mercato nel 1968....

la carrozzeria è formata da pannelli di abs....il colore era insito nella mistura del pannello quindi in caso di graffio sotto c'era lo stesso colore

 

il motore non è quello visa ma è un motore dyane-2cv....quindi 602 cc bicilindrico contrapposto raffreddato ad aria, il cambio è 4 rapporti + la retro......

come colori : arancione, giallo , rosso, verde montana,bianco, beige, verde tibetsi, blu thalassa, verde sport e pochi altri....

le quotazioni sono in salita.....il mercato ci marcia un pò....

per ulteriori informazioni va benissimo il sito già citato http://www.2cvclubitalia.com

 

numerosi i ricambisti ( francesi ma non solo) che ne riproduco ogni particolare ancora oggi...per citare il + famoso

http://www.mehariclub.com

 

 

saluti>>L

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Una pecca grossa della Mehari è la ruggine del telaio-pianale, vero punto debole nel restauro.

 

Ho (adesso in Sicilia) la Visa 652 cc. Il pianale è quello comune alla Peugeot 104, serie VD, coi dischi dei freni anteriori sulle ruote invece che sull'uscita del differenziale, come invece le hanno tutte le altre col pianale a piattaforma (2CV, Dyane, Mehari, Ami) e le sospensioni (spettacolari! :D ) coi braccioni tirati e spinti e molle centrali.

 

Sapete che i primi prototipi Mehari avevano i pannelli lisci, ma siccome davano una sensazione di fragilità (flettevano al toccarli) decisero di renderli nervati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...