DeXoLo Inviato 21 gennaio 2007 - 20:48 Share Inviato 21 gennaio 2007 - 20:48 qualcuno mi sa dare qualche info in più sulla simpatica macchinetta della citroen? Ma sopratutto quali quotazioni ha raggiunto? cioè a quanto bisognerebbe comprarla per non essere ciulati? E i colori originali quali erano? io l'ho sempre solo vista verdone, arancione e bianca (che poi non ho mai capito se diventava biancogiallo con l'invecchiamento della plastica) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 21 gennaio 2007 - 23:43 Share Inviato 21 gennaio 2007 - 23:43 Spiacente ma non la conosco. Anzi, nemmeno l'ho sentita mai nominare. Mi do da fare. Faccio una ricerca. Mi hai incuriosito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankieets Inviato 22 gennaio 2007 - 00:12 Share Inviato 22 gennaio 2007 - 00:12 mio padre ce l ha da restaurare ma nn sta malaccio e verde molto carina forse la vende la quotazione nn la so ma so che stanno valendo come auto d epoca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 22 gennaio 2007 - 00:24 Share Inviato 22 gennaio 2007 - 00:24 Ho capito di che si tratta. Ero in ferie a Leuca quest'estate e ce n'era una che girava. Spettacolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 22 gennaio 2007 - 07:43 Share Inviato 22 gennaio 2007 - 07:43 Ha il motore bicilindrico raffreddato ad aria della Visa e la carrozzeria in vetroresina. Spettacolare davvero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 22 gennaio 2007 - 07:48 Share Inviato 22 gennaio 2007 - 07:48 la Visa è stata l'ultima a montare il bicilindrico ad aria...la Mehari è nata quando ancora erano a listino la 2CV e la Dyane... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 22 gennaio 2007 - 08:49 Share Inviato 22 gennaio 2007 - 08:49 C'è anche rarissima la versione 4X4. Mi sembra che la carrozzeria non sia in vetroresina ma in plastica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 22 gennaio 2007 - 09:40 Share Inviato 22 gennaio 2007 - 09:40 Mi sembra che la carrozzeria non sia in vetroresina ma in plastica. si mi sa che hai ragione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 gennaio 2007 - 13:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2007 - 13:05 Bellissima la Mehari. Quand'ero in vacanza a Castiglioncello, in zona Livorno, ne ho viste veramente tantissime. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 gennaio 2007 - 15:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2007 - 15:33 qualcuno mi sa dare qualche info in più sulla simpatica macchinetta della citroen? Ma sopratutto quali quotazioni ha raggiunto? cioè a quanto bisognerebbe comprarla per non essere ciulati? E i colori originali quali erano? io l'ho sempre solo vista verdone, arancione e bianca (che poi non ho mai capito se diventava biancogiallo con l'invecchiamento della plastica) Prova a contattare questi: http://www.2cvclubitalia.com/ Qualche tempo fa esisteva il sito proprio delle mehari, ma ora non più. La meccanica è esattamente quella delle 2CV, i ricambi, anche di parti della carrozzeria, sono ancora costruiti dagli appassionati che hanno rilevato gli stampi. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 gennaio 2007 - 17:50 Autore Share Inviato 22 gennaio 2007 - 17:50 grazie ragazzi, come info tecniche qualcosa ne sapevo, l'ho conosciuta anch'io la scorsa estate al mare in sardegna. Alla Maddalena c'erano più mehari che fiat punto... Ce n'è una da un carrozziere vicino dove lavoro io, e prima di farmi dire il prezzo volevo andare giù preparato, nessuno ha qualche idea sui costi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 gennaio 2007 - 17:52 Autore Share Inviato 22 gennaio 2007 - 17:52 cmq la carrozzeria è in vera plasticazza E telaio e motore è quello del diane 6 da cui derivò la visa. Credo 600 di cilindrata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 22 gennaio 2007 - 18:08 MODERATOR Share Inviato 22 gennaio 2007 - 18:08 confermo che in sardegna e sopratutto in zona olbia è facile nel periodo estivo trovarne anche numerose. la carrozzeria è di plastica e la meccanica è 2cv ricordo che da bambino avevo assistito ad un incidente in cui una di queste macchinine era finita contro una lancia fulvia. risultato che la fulvia era appena ammaccata mentre la povera francese era in mille pezzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 24 gennaio 2007 - 11:33 Share Inviato 24 gennaio 2007 - 11:33 Ne ho usata qualche volta una che mi veniva prestata dall'albergatore dove alloggiavo ad Ivrea alla fine degli '80 quando lavorai in Olivetti (esisteva ancora! ). Naturalmente era pieno inverno e la copertura di tela semidistrutta. Molto divertente E' come la 2CV con il cambio alto ad ombrello. Piace molto anche a me, in estate è uno spasso. Però è EURO 0 attenti ai federal-cacicchi se desiderate acquistarne una! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 30 marzo 2007 - 16:32 Share Inviato 30 marzo 2007 - 16:32 in grecia ce ne sono moltissime, credo che ne comprerò una, le citroen mi piacciono troppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 30 marzo 2007 - 19:28 Share Inviato 30 marzo 2007 - 19:28 Cilindrata 620. Motore boxer. Accensione a bobina con scintilla persa. Circa 120 kmh. Carburatore doppio corpo SOLEX. In pratica telaio e meccanica della AMI 8, le diane e le 2cv avevano il carburatore monocorpo, poi unificato in seguito. Carrozzeria in materiale plastico, una specie di PVC, non vetroresina. C'era nei colori arancio, bianco e verde smeraldo. Quotazioni stabili in alto. Un mezzo restaurato può arrivare oltre 8000/10000 euro. Da restaurare . . . non se ne tyrovano praticamente più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 marzo 2007 - 19:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 marzo 2007 - 19:31 Il mio sogno è la DS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 30 marzo 2007 - 19:46 Share Inviato 30 marzo 2007 - 19:46 Heeeeee, altro pianeta . . . Il òio sogno è restaurarmi la mia AMI 8 prima che si dissolva in ruggine. Se la smetto di caricarmi catorci a due ruote forse ci riesco . . . prima di dissolvermi in cenere io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 30 marzo 2007 - 21:42 Share Inviato 30 marzo 2007 - 21:42 grazie ragazzi, come info tecniche qualcosa ne sapevo, l'ho conosciuta anch'io la scorsa estate al mare in sardegna. Alla Maddalena c'erano più mehari che fiat punto...Ce n'è una da un carrozziere vicino dove lavoro io, e prima di farmi dire il prezzo volevo andare giù preparato, nessuno ha qualche idea sui costi? Ma veramente vuoi comprare un mehari???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 31 marzo 2007 - 00:34 Share Inviato 31 marzo 2007 - 00:34 la ds è anche il mio sogno.... tempo fa stavo per scambiare la mia farobasso con un ds del 69 poi ho lasciato perdere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 31 marzo 2007 - 09:30 Autore Share Inviato 31 marzo 2007 - 09:30 Ce n'è una da un carrozziere vicino dove lavoro io, e prima di farmi dire il prezzo volevo andare giù preparato, nessuno ha qualche idea sui costi? Ma veramente vuoi comprare un mehari???? Dobbiamo rottamare la panda... io lo prenderei al volo ma è stata bocciata come il suzukino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 31 marzo 2007 - 10:03 Share Inviato 31 marzo 2007 - 10:03 Ce n'è una da un carrozziere vicino dove lavoro io, e prima di farmi dire il prezzo volevo andare giù preparato, nessuno ha qualche idea sui costi? Ma veramente vuoi comprare un mehari???? Dobbiamo rottamare la panda... io lo prenderei al volo ma è stata bocciata come il suzukino Scusa e la y elefantino??? Poi non devi prendere un euro 0 alla tua mamma, devi prendere un qualcosa con cui possa circolare... e soprattutto che sia un po' maneggevole, già non ce la fa con la panda poverina, con il mehari non riesce manco a girare lo sterzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 31 marzo 2007 - 10:32 Autore Share Inviato 31 marzo 2007 - 10:32 sei poco attenta, questo post l'ho messo a gennaio, poi ho trovato il suzuki e la settimana scorsa abbiamo trovato l'elefantino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakicit Inviato 22 maggio 2007 - 13:19 Share Inviato 22 maggio 2007 - 13:19 la mehari è una derivata delle 2cv..o meglio , per essere proprio precisi è una derivata di una derivata......deriva precisamente dalla dyane....... è arrivata sul mercato nel 1968.... la carrozzeria è formata da pannelli di abs....il colore era insito nella mistura del pannello quindi in caso di graffio sotto c'era lo stesso colore il motore non è quello visa ma è un motore dyane-2cv....quindi 602 cc bicilindrico contrapposto raffreddato ad aria, il cambio è 4 rapporti + la retro...... come colori : arancione, giallo , rosso, verde montana,bianco, beige, verde tibetsi, blu thalassa, verde sport e pochi altri.... le quotazioni sono in salita.....il mercato ci marcia un pò.... per ulteriori informazioni va benissimo il sito già citato http://www.2cvclubitalia.com numerosi i ricambisti ( francesi ma non solo) che ne riproduco ogni particolare ancora oggi...per citare il + famoso http://www.mehariclub.com saluti>>L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 22 maggio 2007 - 16:22 MODERATOR Share Inviato 22 maggio 2007 - 16:22 Una pecca grossa della Mehari è la ruggine del telaio-pianale, vero punto debole nel restauro. Ho (adesso in Sicilia) la Visa 652 cc. Il pianale è quello comune alla Peugeot 104, serie VD, coi dischi dei freni anteriori sulle ruote invece che sull'uscita del differenziale, come invece le hanno tutte le altre col pianale a piattaforma (2CV, Dyane, Mehari, Ami) e le sospensioni (spettacolari! ) coi braccioni tirati e spinti e molle centrali. Sapete che i primi prototipi Mehari avevano i pannelli lisci, ma siccome davano una sensazione di fragilità (flettevano al toccarli) decisero di renderli nervati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.