signorhood Inviato 22 maggio 2007 - 17:07 Share Inviato 22 maggio 2007 - 17:07 La settimana scorsa ho sentito di nuovo dopo 4 anni, il bellissimo rumore del motore della mia AMI8 break . . . mi sono commosso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakicit Inviato 22 maggio 2007 - 17:20 Share Inviato 22 maggio 2007 - 17:20 La settimana scorsa ho sentito di nuovo dopo 4 anni, il bellissimo rumore del motore della mia AMI8 break . . . mi sono commosso. ti posso capire....ho tenuto anche io ferma la mia furgonetta per quasi 2 annie quando l'ho ripresa in mano quasi piangevo!!!!! ami8 break di dove sei??? per i problemi di ruggine al pianale potrebbero essere tipici non solo di mehari ma di tutto il gruppo...con dei dovuti distinguo....i soliti: dipende come e dove è stata tenuta negli anni... per le 2cv invece spesso ti capita di trovare + marce quelle recenti anni 80 mentre di trovarne sane anni 60......spostando la produzione hanno cambiato "la purezza" di alcuni componenti...... ciaociao>>L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 22 maggio 2007 - 17:33 MODERATOR Share Inviato 22 maggio 2007 - 17:33 per i problemi di ruggine al pianale potrebbero essere tipici non solo di mehari ma di tutto il gruppo...con dei dovuti distinguo....i soliti: dipende come e dove è stata tenuta negli anni... Vero. Il fatto che può illudere è vedere tutta la plastica che non marcisce, senza mai pensare a controllare cosa c'è sotto. A ben pensarci, la Mehari è un plasticone (su 4 ruote) simpatico e interessante! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 22 maggio 2007 - 17:46 Share Inviato 22 maggio 2007 - 17:46 Sono di Lecce, la "banana" la comprai a Firenze quando studiavo li. E' del 70, giallo AC 316 Boton Dor e da li il soprannome banana. L'ho portata ben 4 anni fà per far regolare l'anticipo per la benzina verde, cambiare una cuffia di un semiasse e montare il bloccasterzo che avevo finalmente trovato. Ho fatto l'errore di dire al meccanico citroen " puoi fare con calma" . . . 4 anni son passati!!! E gli ultimi 3 fuori alle intemperie. Lo stato attuale è purtoppo pietoso, roba da cazzotti nello stomaco a vederla. Ho fatto largo in garage accantonando vespe e lambrette. Devo fare interventi urgenti in più punti dove la rugine è ormai un bel buco . . . ma tornerà a scorrazzarmi in giro. Mi vendo qualche vespa o lambretta o la fiat 600 trasformabile, ma la banana tornerà a girare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 maggio 2007 - 17:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 maggio 2007 - 17:49 QUALCUNO VUOLE UNA BATTERIA USATA MA BUONA PRESA APPOSTA PER LA BISOGNAAA???????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 22 maggio 2007 - 17:52 Share Inviato 22 maggio 2007 - 17:52 Visto che sono momentaneamente SMACCHINATOOOOOO, non è che per caso passi da Lequile nooooooooo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 maggio 2007 - 18:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 maggio 2007 - 18:15 Oh bella, con ben tre auto, mi dici di essere smacchinato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakicit Inviato 22 maggio 2007 - 18:53 Share Inviato 22 maggio 2007 - 18:53 Sono di Lecce, la "banana" la comprai a Firenze quando studiavo li.E' del 70, giallo AC 316 Boton Dor e da li il soprannome banana. L'ho portata ben 4 anni fà per far regolare l'anticipo per la benzina verde, cambiare una cuffia di un semiasse e montare il bloccasterzo che avevo finalmente trovato. Ho fatto l'errore di dire al meccanico citroen " puoi fare con calma" . . . 4 anni son passati!!! E gli ultimi 3 fuori alle intemperie. Lo stato attuale è purtoppo pietoso, roba da cazzotti nello stomaco a vederla. Ho fatto largo in garage accantonando vespe e lambrette. Devo fare interventi urgenti in più punti dove la rugine è ormai un bel buco . . . ma tornerà a scorrazzarmi in giro. Mi vendo qualche vespa o lambretta o la fiat 600 trasformabile, ma la banana tornerà a girare. 4 anni per una cuffia è un lavoro fatto con moooooooolta calma.......... + o - quello che impiegherò a cambiar le puntine di gilda... ah no dimenticavo mi sa che bisgna farlo in fretta e bene!!!! se vuoi avere maggiori info tecniche e non solo o magari anche diversi suggerimenti per la tua ami8 ti consiglio il forum: http://lnx.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php se poi i buchi son tanti ci sono pure dei ricambi in vetroresina per l'ami8..... puoi chiedere a franco http://www.assistenza2cv.it oppure c'è pure sto dito di belgi http://www.pp-2cv.be ma forse anche da http://www.mcda.com puoi trovare pezzi di carrozzeria per ami....... altrimenti quest'estate al raduno mondiale in svezia!!!!!! saluti>>L ------------------------------en avant citroen---------------->> 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 22 maggio 2007 - 21:30 Share Inviato 22 maggio 2007 - 21:30 Quando sarà a posto voglio portarla in Francia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 23 maggio 2007 - 05:15 Share Inviato 23 maggio 2007 - 05:15 Quando sarà a posto voglio portarla in Francia. Tu con l'AMI, con il Pullmino 750... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 23 maggio 2007 - 06:34 Share Inviato 23 maggio 2007 - 06:34 Comunque . . . MAI dire ad un meccanico "fai con calma" . . . ti prendono alla lettera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 22 febbraio 2008 - 21:43 Share Inviato 22 febbraio 2008 - 21:43 La banana è tornata dal meccanico. 4 anni per una cuffia per scoprire dopo 4 anni che il cuscinetto del mozzo ballava allegramente. Alla domanda come abbiano fatto a non accorgersene, visto che ci hanno lavorato proprio su quel mozzo e la ruota balla da ferma!!! Devo attrezzarmi per intervenire da me pure sulla Banana come sulle vespe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 22 febbraio 2008 - 21:45 Share Inviato 22 febbraio 2008 - 21:45 4 anni per una cuffia per scoprire dopo 4 anni che il cuscinetto del mozzo ballava allegramente. Mai stretto dopo la sostituzione della cuffia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 febbraio 2008 - 06:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 febbraio 2008 - 06:25 azz, speriamo allora che non sia saltato il cuscinetto. Se girano lenti, sono i primi a fottersi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 23 febbraio 2008 - 07:14 Share Inviato 23 febbraio 2008 - 07:14 No, è sicuro che è saltato il cuscinetto, anche se ho fatto solo 12 km da quando l'ho presa (Frigole-Lequile) e altrettanti per riportargliela chiedendo spiegazioni. Cuscinetti più grossi di quelli della 2cv e Diane, li montano solo sull'AMI, sulla Mehari 4x4 e sull'Accadyane. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 febbraio 2008 - 07:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 febbraio 2008 - 07:40 Speravo di indorarti la pillola. Anni fa, ero ancora un giovanottino, alla mia 127, saltarono i cuscinetti anteriori solo perchè le ruote avevano girato senza semiassi. In pratica, era stato smontato il motore ed il meccanico non sapeva che nei mozzi doveva mettere un giunto e bloccare il dado. La macchina, era stata solo spinta fuori dall'officina al mattino e fatta rientrare la sera, per 4 o 5 giorni!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 marzo 2008 - 19:00 Share Inviato 19 marzo 2008 - 19:00 Per chi non la conoscesse http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/banana%20citroen%20AMI%208%201970/?action=view¤t=banana.jpg La mia "banana" . . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 marzo 2008 - 22:19 Share Inviato 19 marzo 2008 - 22:19 La mia "banana" . . . ...con le ruote 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pascal Inviato 25 aprile 2008 - 00:46 Share Inviato 25 aprile 2008 - 00:46 Ce n'è una da un carrozziere vicino dove lavoro io, e prima di farmi dire il prezzo volevo andare giù preparato, nessuno ha qualche idea sui costi? Ma veramente vuoi comprare un mehari???? Dobbiamo rottamare la panda... io lo prenderei al volo ma è stata bocciata come il suzukino Scusa e la y elefantino??? Poi non devi prendere un euro 0 alla tua mamma, devi prendere un qualcosa con cui possa circolare... e soprattutto che sia un po' maneggevole, già non ce la fa con la panda poverina, con il mehari non riesce manco a girare lo sterzo Hai mai provato a guidare una citroen tipo 2cv/dyane/mehari?! HAnno lo sterzo leggerissimo, a meno che non hanno il tealio stroto ed a quel punto diventa duro!!! Bella la mehari, è un mio sogno, purtroppo son poche.... Pas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pascal Inviato 25 aprile 2008 - 00:50 Share Inviato 25 aprile 2008 - 00:50 Per chi non la conoscessehttp://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/banana%20citroen%20AMI%208%201970/?action=view¤t=banana.jpg La mia "banana" . . . Che bruttaaaaaaaa!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 6 giugno 2008 - 11:57 Share Inviato 6 giugno 2008 - 11:57 io ho la casa a castiglioncello e li c'è proprio il club delle mehari ed è pieno,sia restaurate che conservate che devastate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts