vespistaro Inviato 13 ottobre 2008 - 18:43 Share Inviato 13 ottobre 2008 - 18:43 Ciao a tutti ..nella speranza di poter essere utile a qualcuno..vi posto un accorgimento per salvaguardare l'integrita' dei gommini del cavalletto.... Io sono solito mettere sui miei mezzi dentro i gommini suddetti una sfera di acciaio della dimensione tale da poter entrare nei gommini e solo in parte ( di circonferenza leggermente superiore) dentro il tondino di ferro di cui e' fatto il cavalletto... I vantaggi sono intuibili.. la Vespa e' piu' rialzata e sopratutto il suo peso insiste su una superficie sferica e non tagliente quale del cavalletto... ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 13 ottobre 2008 - 18:45 Autore Share Inviato 13 ottobre 2008 - 18:45 scusate !!!!!!!!! Spero che l'amministratore del sito voglia spostare il mio post nella sede piu' opportuna.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 13 ottobre 2008 - 18:49 Share Inviato 13 ottobre 2008 - 18:49 bhe....che dire....sembra una bella idea....quasi quasi ci provo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 ottobre 2008 - 20:02 Share Inviato 13 ottobre 2008 - 20:02 io anni fa avevo fatto un dischetto di teflon con una riduzione che entra nel tubo, in modo che la gomma appoggiasse su una superficie liscia. da quando ho usato quell'accorgimento i gommini mi sono durati molto di più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 13 ottobre 2008 - 20:13 Share Inviato 13 ottobre 2008 - 20:13 Quella di Vespistaro della pallina tipo flipper mi sembra una buona idea. A me però i gommini mi si consumavano tutti dalla parte della ruota posteriore diventando degli odiosi cunei prima di bucarsi, quindi dopo averne cambiate 3 paia in 2 anni sono passato alle scarpette in alluminio. Sono indistruttibili, mii ci trovo molto bene e mi piacciono pure. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 ottobre 2008 - 20:35 Share Inviato 13 ottobre 2008 - 20:35 io quelle me le ero fatte, ma non mi ci sono trovato bene. trovo che in alcune situazioni non avevano grip e la vespa tende a scivolare. tipo sulle piastrelle appunto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 13 ottobre 2008 - 20:47 Share Inviato 13 ottobre 2008 - 20:47 Sì sulle piastrelle è vero, su tutte le altre superfici no. Anche sullasfalto o il cemento + liscio hanno comunque presa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 ottobre 2008 - 21:08 Share Inviato 13 ottobre 2008 - 21:08 sul cemento liscio quelle che avevo io ne avevano praticamente niente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts