Vai al contenuto

accorgimento per cavalletto

vespistaro
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ..nella speranza di poter essere utile a qualcuno..vi posto un accorgimento per salvaguardare l'integrita' dei gommini del cavalletto....

Io sono solito mettere sui miei mezzi dentro i gommini suddetti una sfera di acciaio della dimensione tale da poter entrare nei gommini e solo in parte ( di circonferenza leggermente superiore) dentro il tondino di ferro di cui e' fatto il cavalletto...

I vantaggi sono intuibili.. la Vespa e' piu' rialzata e sopratutto il suo peso insiste su una superficie sferica e non tagliente quale del cavalletto... ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

io anni fa avevo fatto un dischetto di teflon con una riduzione che entra nel tubo, in modo che la gomma appoggiasse su una superficie liscia. da quando ho usato quell'accorgimento i gommini mi sono durati molto di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di Vespistaro della pallina tipo flipper mi sembra una buona idea. ;-)

A me però i gommini mi si consumavano tutti dalla parte della ruota posteriore diventando degli odiosi cunei prima di bucarsi,:rabbia:

quindi dopo averne cambiate 3 paia in 2 anni sono passato alle scarpette in alluminio.

Sono indistruttibili, mii ci trovo molto bene e mi piacciono pure.

:ciao:

e6db_2.JPG

immag001_191.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti