Vai al contenuto

Interfono senza fili esiste???

VespaSyd
 Share

Recommended Posts

Salve l'estate si avvicine e io assieme ad altri 2 miei amici stiamo organizzando il viaggio per questa estate,la mia domanda e se percaso esiste e se si dove e possibile trovarlo una specie di interfono senza fili o qualcosa di simile per poter comunicare in 3 persone su 3 Vespa,voi in questi casi come fate??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

oggi sono in commercio degli "interfono" su banda PMR (e senza necessità di licenza) a 8 canali .... ne compri quanti ne vuoi .... vedi es. qui o qui (quest'ultimo è migliore in quanto si ha la possibilità di codificare il segnale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate prima ad acquistare una trasmittente LPD a testa. Io ho una Midland con auricolare e microfono e funziona che è uno spettacolo, ha una portata di parecchie centinaia di metri, è di libera vendita e le batterie durano parecchio, inoltre ha la funzione vivavoce regolabile (non è necessario schiacciare tasti per commutare trasmissione/ricezione, le dimensioni sono molto compatte, quasi come un cellulare.

La scheda interna è predisposta per una modifica (ottenibile saldando un componente già presente) che ne amplifica notevolmente la potenza, ma io non l'ho fatto poichè, oltre che illegale, diminuisce notevolmente l'autonomia delle batterie.

L'ho pagata circa 80 euro qualche anno fa. Comunque oggi ci sono ottime LPD a partire da 40 euro la confezione da 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
......una trasmittente LPD .....

......

hai un link ??

.....non è necessario schiacciare tasti per commutare trasmissione/ricezione, ..........

anche quelli postati da me hanno la funzione VOX (mani libere)

...... quasi come un cellulare.

......

i PMR sono, oggi, molto più piccoli di un cellulare... dipende anche da quanto si vuole investire..

PS: ma non è che parliamo della stessa cosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho un link del mio lpd perchè è un apparecchio fuori produzione questo è il sito del produttore, mentre qui c'è il catalogo dei bibanda lpd e pmr.

I PMR sono trasmettitori ad 8 canali che lavorano tra i 446.00625MHz e 446.09375MHz, gli LPD (Low Power Device) lavorano nella banda UHF (tra i 433.075 ed i 434.775MHz) in modulazione di frequenza, ed hanno 69 canali.

In generere gli LPD hanno anche la funzionalità PMR, ma non viceversa.

Sono un po' più ingombranti e costosi, ma sono molto più affidabili e meno soggetti ad interferenze.

Inoltre gli lpd in commercio in genere sono facilmente modificabili per aumentarne la potenza (illegale) e comunque per la legislazione italiana sono di libera vendita, libero uso e non pagano la tassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In generere gli LPD hanno anche la funzionalità PMR, ma non viceversa.

Spiego meglio che detto così è demenziale: esistono apparecchi PMR poco costosi e poco ingombranti, gli apparecchi LPD, più costosi ed ingombranti, hanno spesso la possibilità di trasmettere anche in PMR, mentre i semplici PMR non possono ricevere da LPD.

Link al commento
Condividi su altri siti