Vai al contenuto

SOS acquisto su ebay

MarcoPau
 Share

Recommended Posts

Ciao, volevo chiedere consiglio ai più esperti per acquistare in tutta sicurezza da un venditore con feedback 0. Fino a qualche tempo fa si poteva fare la ricarica postepay, secondo il regolamento ebay, adesso invece pare non sia più possibile per questioni di sicurezza.

Io ho un po' di esperienze tu ebay, ma tutte con utenti arcinoti (più spesso negozi) che ho pagato con postepay. Adesso mi trovo a dover pagare questo ignoto per un importo di 180 euro e vorrei tutelarmi al massimo, dove il contrassegno pare non andargli bene. Stiamo optando per il vaglia postale.

Ringrazio tutti per le dritte!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace dirtelo ma è come la rulette russa.....

se hai fortuna riceverai quanto pagato altrimenti....beh nn voglio neanche immaginare.....

cmq io personalmente evito sempre acquisti da acquirenti con feedback pari a zero o quelli che nn accettano paypal quando hanno feedback sotto i 100....

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti bene due conti, ma secondo te, una persona che non ha mai fatto acquisti o vendite su ebay, inizia con mettere in asta oggetti per un valore di 180 euro...? Potrebbe essere, certo, ma ci credo veramente poco. Fagli un bonifico o pagalo in contrassegno, ma anche in questo secondo caso fai attenzione. Non sempre all'interno del pacco che ti viene spedito, c'è quello che ti aspetti...

buona fortuna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi un consiglio ?

LASCIA STARE , se hai gia' vinto l' asta al massimo offriti di pagargli le spese di Ebay per non subire un fb negativo .

Chi inizia normalmente fa qualche acquisto , e anche se iniziasse a vendere difficilmente parte con oggetti cosi' cari ....

Oppure portesti chiedergli un recapito telefonico , meglio se di telefono fisso , e provare a vedere come reagisce quando gli dici che probabilmente manderai un' amico a ritirare l' oggetto di persona . Se glissa assolutamente lascia perdere , se invece si dichiara disponibile pagalo con bonifico bancario o con vaglia .

Correrai comunque un grosso rischio ( pacco non inviato o pacco inviato con immondizia dentro , questo secondo caso molto piu' rischioso ... ) , ma almeno avrai provato a proteggeti ...

Sempre che il tizio sia in Italia , in caso contrario al 10000% lascerei perdere ...

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

bho...e come si fa a sapere?

Personalmente tane volte ho rischiato...magari per importi minori....comunque un bonifico si dovrebbe poter fare...male che ti vada ti rimangono i suoi estremi bancari...per quello che posono valere...con la postepay non ti rimane nulla...

Fino ad ora fregature non ne ho prese...ma mi spiacerebbe se fossi tu il primo....

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

quando faccio acquisti online e/o su egay... mi faccio dare sempre un numero di telefono di rete fissa con indirizzo... dopo verifico sempre online e se il tutto coincide... ho, come minimo, un nome vero ed un indirizzo per una qualsiasi azione legale.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io ho fatto acquisti al di fuori di ebay anche per cifre considerevoli. Mi è andata sempre bene.

Anch'io ho comperato un' auto e parecchie Vespe fuori Biella ( la Fiesta a Monza , un PX a S. Giuliano M.se , un secondo PX a Rho , una ET3 a Pont C.se , una GL a Brescia , l' altra GL tra Siena e Grosseto ) , ma sono sempre andato a vedere i mezzi di persona , a volte dopo aver pero' versato una caparra "alla cieca" .

Per due volte questa accortezza mi ha salvato , una GL a Chivasso con il telaio visibilmente storto ( e abilmente ripresa nelle foto "pubblicitarie" da trequarti in modo non si vedesse ... ) e un PX senzafreccie a Quarona con il telaio pesantemente marcio .

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità, in quei casi la caparra l'hai persa o te la sei fatta restituire?

A Chivasso me la sono fatta ridare ( e visto che mi ero fatto Biella-Chivasso per nulla il tizio , che ben sapeva del telaio storto , non ha osato dire nulla ... ) .

A Quarona non l' avevo versato , anche perche' ci siamo sentiti per la prima volta a mezzogiorno e alle 19,30 ero da lui ...

ciao

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrava disponibile allo scambio a mano, e ho già fisso e cellulare, nonché paese di provenienza. In realtà ho controllato e ha già comprato, ma parecchio tempo fa quindi i feedback non comparivano tra parentesi, ché lì sono indicati solo quelli dell'ultimo anno, mi pare.

Intanto gli ho scritto di Paypal o dello scambio a mano, in ultima una piccola insistenza sul contrassegno. Mo' vediamo, al telefono è disponibile ma spesso vuol dire ben poco.

Link al commento
Condividi su altri siti