ervino Inviato 14 ottobre 2008 - 11:11 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 11:11 Ciao , vorrei segnalare una incongruenza che si vede un po' in giro. Io posseggo una vespa 50 del 1964 telaio V5A1t 51699, sulla fattura Piaggio originale è scritto di colore VERDE . Il colore originale, vedendo dove le parti sono rimaste coperte da guarnizioni o altro, sembrerebbe un verdolino molto chiaro, ma potrebbe essere anche un grigio ametista che pero' non so come potrebbe essere. Il dubbio, mi è venuto perchè il coprivolano e i cerchioni sono di colore alluminio. Da nuova non me la posso ricordare perchè ero molto piccolo, però è rimasta tutta e completamente originale, anche le ricevute delle rate di pagamento per poterlo pagare. Dunque senza dilungarmi troppo è mai possibile che sia verde e con i cerchioni e copriventola color alluminio??. Vi sono grato dell'aiuto, visto che vorrei riverniciarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 14 ottobre 2008 - 11:31 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 11:31 Cito da Vespa Tecnica: "Il tubo sterzo, mozzo e copriventola, cerchi ruote sono verniciate in alluminio solo per i modelli di colore grigio ametista e rosso" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ervino Inviato 14 ottobre 2008 - 11:45 Autore Share Inviato 14 ottobre 2008 - 11:45 Appunto per questo, non riesco a capire dov'è l'inghippo. C'è un sito dove posso confrontare la differenza tra il verde e il grigio ametista??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 14 ottobre 2008 - 11:48 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 11:48 Qui c'e la mia e puoi vedere il grigio ametista, se non sbaglio nelle ultime pagine del mio post c'e ne anche una verde!! http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=1913 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ervino Inviato 14 ottobre 2008 - 12:09 Autore Share Inviato 14 ottobre 2008 - 12:09 scusami ma il con il collegamento il sito dice che la pagina non esiste più o è stata rimossa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 14 ottobre 2008 - 12:09 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 12:09 Ciao ervino.... Dal numero telaio dovrebbe essere una seconda serie...come dici tu '64 PRIMA SERIE: del '63 con sportello piccolo ed usciva di fabbrica esclusivamente nella colorazione Verde chiaro 301 con copriventola fanalino posteriore, cerchi e mozzi in tinta..... aveva la sella singola a triangolo, il cannello della marmitta posto sopra al padellino, e ammo anteriore di diametro piccolo con una serie di tamponcini in gomma anzichè la molla, la cuffia motore è in metallo come anche la pipa della candela (bachelite per l' esattezza, marca BOSCH) SECONDA SERIE:disponibili nuovi colori.... Rosso, celeste e Grigio biacca (non ametista) che per farti capire è un bianco sporco..... e i cerchi, mozzi, forcella erano color alluminio (come la tua).... Cambiano anche altre cose rispetto alla prima serie: la scritta Vespa sullo scudo è ora adesiva nera (argento su quella rossa), la pipa candela è di gomma e cambia perfino la forma del manubrio cambia la basetta ferma cavi marce e acceleratore e la gobbetta circolare diventa meno accentuata..... Mi sembra sia tutto.... controlla questi dettagli..... se sei sicuro che non è mai stata modificata mi sembra di capire sia il classico verde 301 il tuo colore... Complimenti comunque bella Vespa! Io ho quella allungata con lo sportellino già grande e basculante per questo mi sono tanto appassionato alla storia della 50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ervino Inviato 14 ottobre 2008 - 12:18 Autore Share Inviato 14 ottobre 2008 - 12:18 Hai ragione, però ha la sella lunga, la pipa in gomma, (ma forse mio papà potrebbe averla cambiata) la cuffia del motore in metallo, il segnamarce sono dei puntini , l'ammortizzatore anteriore non ha una serie di gommini. Ripeto il teleio è un V5A1t 51699 .___che casino, non vorrei sbagliare____ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 15 ottobre 2008 - 11:28 Share Inviato 15 ottobre 2008 - 11:28 La sella lunga non guardarla neanche.... all' epoca spesso già il giorno dopo l' acquisto la si montava (lo fece anche mio nonno), era decisamente più comoda.... ricordati che erano mezzi di locomozione a basso costo all' epoca non erano considerate come adesso le nostre Vespette e la sella a triangolo era solo una scocciatura scomoda, non una chicca d' epoca Quadra tutto comunque, è una seconda serie con le parti verniciate in alluminio.... cosa non ti convince? Se posti qualche foto vediamo anche il colore che credo sia il MM301... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ervino Inviato 18 ottobre 2008 - 09:11 Autore Share Inviato 18 ottobre 2008 - 09:11 Potresti aver ragione riguardo la sella lunga, mentre per il colore non posso postarti la foto, xchè la mia macchina digitale è rotta e dovrei trovare il tempo per comprare una nuova. cmque a vederla nei punti nascosti, mi sembra tutto un verdolino ma molto chiaro, direi quasi trasparente.i link che mi hai mandato non riesco ad aprirli, non so io o il mio pc ah dei problemi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 18 ottobre 2008 - 10:51 Share Inviato 18 ottobre 2008 - 10:51 link? Quali link? Comunque se sulla fattura c'è scritto VERDE... è il verde chiaro 301.... pallido pallido...quasi bianco celeste verdino, un colore molto vintage (anche se odio questa parola) se cerchi tra i miei post c'è la foto della mia in 303 ritirata dal carrozziere... molto molto simile al verde 301... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 18 ottobre 2008 - 11:26 Share Inviato 18 ottobre 2008 - 11:26 Ecco, ho appena visto questo link... il colore dovrebbe essere questo giusto? http://www.facebook.com/album.php?aid=2006874&l=997ec&id=1382511578 Solo che la tua ha i cerchi, il copriventola e il tubo sterzo alluminio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ervino Inviato 20 ottobre 2008 - 06:25 Autore Share Inviato 20 ottobre 2008 - 06:25 Si hai ragione, è proprio il 301 ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.