Vai al contenuto

COme procedere per restaurare questo PX ?

Struzzo
 Share

Recommended Posts

Ciao, avrei bisogno di qualche dritta per muovermi correttamente per sistemare il PX visibile a questo LINK

Avrei intenzione innanzitutto di sistemare cofani e parafango per lasciare il bello/brutto (Ammaccattura scudo anteriore) a data da destinarsi.

Cosa ne pensate ?

Il parafango anteriore e' preferibile smontarlo o lo posso far riverniciare senza smontarlo ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè,se lo fai fare da un carrozziere te lo dirà lui come muoverti,o meglio,ti dirà come intende muoversi lui....Per il parafango posso dirti che per un danno similissimo al tuo il mio carrozziere lo ha fatto da su,quindi è già un bel lavoro risparmiato.Se vuoi un consiglio fai fare tutto il lavoro in una volta,così non ci pensi più,e in più faciliti anche il lavoro al carrozziere che dovrà incartare solo una volta.Sapendo come lavorano è probabile che te la riprenderà tutta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con "lavoro tutto in una volta" intendi far fare anche l'ammaccatura allo scudo anteriore ?

Per quella avevo intenzione di aspettare, sia per una questione economica (Temo mi venga a costare assai) sia perche' vorrei essere sicuro sul miglior modo di procedere (Smontarla e riprenderla tutta oppure non smontarla e sfumare nel sottopedana ad esempio).

Mentre per quanto riguarda i cofani ed il parafango vorrei far fare tutto assieme.

Per quanto riguarda il parafango... la parte "di sotto" non dovrebbe essere tinta anch'essa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè,non fasciarti la testa prima di essertela rotta.Prima fatti fare qualche preventivo,una volta che un carrozziere ci mette le mani non credo possa influire di molto un lavoretto in più o in meno.Sinceramente non so come sia il sotto di un parafango originale di un Px di quell'annata,ma se anche dovesse essere verniciato,che problema c'è?Lo sarà già anche adesso,e se dovesse necessitare di una sfumata interna(e non vedo chi possa importare che lo sia)basterà togliere la ruota...

Il rischio di fare un lavoro del genere in varie volte è che poi potresti notare una leggera differenza nel colore delle varie parti...

Link al commento
Condividi su altri siti