ilascut Inviato 14 ottobre 2008 - 16:11 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 16:11 Ciao a tutti, Ho scovato un contaKm nuovo fondo di magazzino per la mia Special. É un Veglia Borletti (marchiato anche sulla fusione) con il logo Piaggio esagonale. Solo che mi sembra un pò particolare… Ha la scala della velocità doppia, in Km e miglia (amzi, miglia e Km) e non so se quelli contati sono Km o miglia (che poi, basta fare una conversione velocissima…) In più ha l’alloggiamento per una lampadina che dovrebbe andare ad illuminare il quadro tramite la finestrella verde… Qualcuno sa dirmi qualcosa in più? Andrebbe per una ruota da 9”? Allego 2 foto. Ciao e Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 14 ottobre 2008 - 16:20 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 16:20 sará per le special estere (tipo gb) e la lucina verde (forse) come indicatore di direzione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 14 ottobre 2008 - 16:33 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 16:33 a rigor di logica quelle contate sono miglia infatti se vedi, la scala principale del tachimetro è in miglia, mentre i km sono la scala secondaria. quoto vader, contakm per vespa estera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 ottobre 2008 - 17:11 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 17:11 si, anche secondo me è vespa estera, (Forse americana ? ) e la spia verde è sicuramente la "N" neutral (folle) per quanto riguarda la ruota non ho idea.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 ottobre 2008 - 17:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 ottobre 2008 - 17:12 a rigor di logica quelle contate sono migliainfatti se vedi, la scala principale del tachimetro è in miglia, mentre i km sono la scala secondaria. Quoto, l'odometro è in miglia. La spia verde è quella delle luci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 ottobre 2008 - 02:31 Share Inviato 15 ottobre 2008 - 02:31 E' americano... la legge da quella parte dell'oceano prevede che le luci debbano poter funzionare anche a motore spento e quindi sono sotto batteria, la spia pero' come diceva giustamente Dex e' per il folle. Puo' essere riscontrato anche sullo schema elettrico relativo. In GB, apparte le scale in miglia, le specifiche delle vespe special erano le stesse che in Italia e non avevano nessuna spia nel contakm. ... e si, va bene con la ruota da 9. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliver Inviato 15 ottobre 2008 - 05:33 Share Inviato 15 ottobre 2008 - 05:33 Non è per caso di una elestart, con indicazione carica della batteria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 15 ottobre 2008 - 06:11 Share Inviato 15 ottobre 2008 - 06:11 I contachilometri quadri dello special con la lampadina sono per gli ape 50. Questo sarà per un ape esportazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 15 ottobre 2008 - 06:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 ottobre 2008 - 06:55 in america è obbligatorio, per i 2 ruote, avere la spia del folle, quindi il mezzo sarà americano.....devo inoltre ammettere che non ho mai visto un'ape 50 col contakm quadro, ricordo invece che tale contakm, scalato però a 120 kmh, era montato sull'ape car......infatti lo vorrei montare sulla special con motore turbo che devo approntare....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilascut Inviato 15 ottobre 2008 - 11:58 Autore Share Inviato 15 ottobre 2008 - 11:58 Caspita, non avevo mai fatto caso all'impianto elettrico della Special con la spia della folle e con lo stop collegato anche al freno anteriore... Mi sa che è proprio di una Special estera, ma, vi chiedo, davvero la Special è stata esportata anche in USA? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 ottobre 2008 - 12:39 Share Inviato 15 ottobre 2008 - 12:39 Eh si, La Vespa Special veniva venduta in America in due versioni dotate di batteria con frecce e senza frecce. Paradossalmente tutti i modelli costruiti per l'Italia si trovano anche dappertutto nel resto del mondo (talvolta in versioni migliori) ma molti modelli prodotti per l'estero non si trovano in Italia... per farti qualche esempio... Vespa 90 (post anni '60 fino gli anni 80) Vespa 100 Vespa 100 Sport Vespa 90 Racer Vespa 50ss Vespa T5 Classic Vespa 200ss Varie cilindrate per PK (80cc, 100cc) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilascut Inviato 15 ottobre 2008 - 12:45 Autore Share Inviato 15 ottobre 2008 - 12:45 se ne imparano sempre di nuove! tornando al mio contaKm, dite che mi conviene scambiarlo/venderlo per prenderne uno "tradizionale" oppure fare qualcosa di "diverso" e tenere questo? Tutti i consigli/pareri sono ben accetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.