Vai al contenuto

BMW C1 + Piaggio MP3 = CMP31

areoib
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte ste porcare fanno e faranno appunto la fine del C1.

Inizialmente una grande euforia progressista di pubblico e critica

sembra che da quel momento in poi gli scooter saranno tutti così,

che la strada del futuro sia tracciata.

Invece in pochi anni decadranno nell'oblio più becero,

quello infastidito di chi le vedrà passare! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
..a me garba =)

...e comunque è un bel concentrato di tecnologia, magari anche utile...

(anche se il motto vespistico "meno c'è, meno si rompe" non tramonta mai: è sempre attuale!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lavorato in concessionario BMW proprio quando fecero il C1...ma lo avete mai guidato? Una vibrazione unica, dopo 5 km ti formicolano perfino le palle...davvero un cesso...menomale che è defunto. Mi auguro che questo sia un pò meglio... Però vedo che il tipo che guida ha il casco...sul C1 non era obbligatorio, ma dovevi allacciare le cinture di sicurezza...che se cadevi andavi via insieme alla moto (se così si può chiamare). :orrore::orrore::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
...Però vedo che il tipo che guida ha il casco...sul C1 non era obbligatorio, ma dovevi allacciare le cinture di sicurezza...che se cadevi andavi via insieme alla moto (se così si può chiamare). :orrore::orrore::orrore:

il casco al contrario della C1 è, per questo modello, obbligatorio... infatti al "coperto" viaggia anche il passeggero... quindi non c'è la presenza delle cinture di sicurezza.

...infatti... non chiamarle moto!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

si che me la ricordo... ma è rimasto solo un prototipo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque manca un veicolo che presenti la praticità di una moto e la protezione di un'automobile.

Deve poter essere sufficientemente agile nel traffico da poter saltare le code, ma ripararti da freddo ed acqua.

Se lo inventassero e lo commercializzassero ad un costo di mercato, sarebbe una killer application.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto GustaV.

A parte la bruttezza e il fatto di essere un frulloplasticone,l'idea non e' male,magari con il tettuccio amovibile per l'estate.

Qui si parla di veicoli esclusivamente come "vettori" per andare nella maniera piu' sicura e riparata dal punto A al Punto B,niente di piu'.

Niente a che vedere con la nostra amata vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A parte la bruttezza e il fatto di essere un frulloplasticone,l'idea non e' male,magari con il tettuccio amovibile per l'estate.

C'è già il Benelli Adiva, commercializzato anche a marchio Renault...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi mezzi sono poco maneggevoli, più pesanti ed ingombranti, sensibili al vento laterale. Inoltre più costosi e costruttivamente complicati. Certamente una bella tuta antipioggia e un pile sotto coprirebbero da freddo e acqua allo stesso modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego non frustatemi per quello che dirò ma, ho avuto per le mani in dimostrazione da una concessionaria, un Piaggio MP3 250 per una intera mattinata.

Sono rimasto strabiliato per la sicurezza che ti offre. Certo un pò pesante, ma io le curve che sono riuscito a fare con l'MP3 non le ho mai fatte con altre moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vi prego non frustatemi per quello che dirò ma, ho avuto per le mani in dimostrazione da una concessionaria, un Piaggio MP3 250 per una intera mattinata.

Sono rimasto strabiliato per la sicurezza che ti offre. Certo un pò pesante, ma io le curve che sono riuscito a fare con l'MP3 non le ho mai fatte con altre moto.

Io l'ho guidato due anni fa appena uscì: preciso in curva e contemporaneamente sullo sconnesso a livello sostanzialmente automobilistico, erogazione regolare ed "elettrica" del motore...

Appena sceso, mi accolsero le vibrazioni e il "nervosismo" nei comandi di Scarrafone: decisamente un altro mondo... ma con un'anima! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti