Utenti Registrati Marben Inviato 16 ottobre 2008 - 13:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2008 - 13:29 Mah, la mia è scatalizzata ma è abbastanza ferma....i 70 di media li tiene? Beh, certo, segna anche i 95, ma il contachilometri è notoriamente generoso ed ho la sensazione di andare piano. A occhio direi 80-85 al massimo. E manca della coppia che il mio P150X ha da vendere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 16 ottobre 2008 - 13:46 MODERATOR Share Inviato 16 ottobre 2008 - 13:46 Mah, la mia è scatalizzata ma è abbastanza ferma.... Ogni Scarrafone è bello a mamma sua... (Magari è ancora un po' legata, e dve ancora rodarsi...) E' la mia speranza. La Bajaj si slegò veramente solo dopo le vacanze in Toscana, grosso modo attorno ai 10000 km. Il senzafrecce, pur fresco di rettifica, è un altro pianeta. Vorrà dire che solo alla vista fisica di Scarrafone si darà una mossa: si sa che Scarrafone è un eccellente trainer! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 ottobre 2008 - 13:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2008 - 13:48 Così mi ricatti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 16 ottobre 2008 - 14:08 MODERATOR Share Inviato 16 ottobre 2008 - 14:08 L'hai capito solo ora??? E poi Scarrafone sarebbe contento di conoscere un suo fratellino!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 16 ottobre 2008 - 14:10 Share Inviato 16 ottobre 2008 - 14:10 Marben, anche la mia all'inizio quando era scatalizzata era un pò legata, poi ha iniziato a girare come un gioiellino, e la differenza si sentiva eccome!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 16 ottobre 2008 - 14:13 MODERATOR Share Inviato 16 ottobre 2008 - 14:13 Niki, portamela qui da me, che così respira un po' d'aria di mare! Così conosce Scarrafone e i due rispettivi padroni passeranno un po' di tempo insieme! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 16 ottobre 2008 - 14:16 Share Inviato 16 ottobre 2008 - 14:16 Niki, portamela qui da me, che così respira un po' d'aria di mare! Così conosce Scarrafone e i due rispettivi padroni passeranno un po' di tempo insieme! se intendevi per fare un giretto ok! se intendevi per "slegarla" è gia bella slegata oltre ad avere il DR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 16 ottobre 2008 - 14:22 MODERATOR Share Inviato 16 ottobre 2008 - 14:22 Eh eh eh... lo sapevo che era slegata... per questo un'iniezione di iodio marino le dava l'overboost! Ti aspetto quando puoi (anche se io sono sempre un po' affogato di faccende...)! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ascellaovale Inviato 16 ottobre 2008 - 14:37 Autore Share Inviato 16 ottobre 2008 - 14:37 Riepilogo: scatalizzare e gli metto il classico padellino, slegata è slegata... nessun'latra modifica meccanica e dotazione al sottoscritto di un buon giubbotto, Casco jet con visiera bassa e guanti... altro??? Che voglia!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 16 ottobre 2008 - 14:47 MODERATOR Share Inviato 16 ottobre 2008 - 14:47 Caso rigorosamente integrale!!! Al limite con mentoniera sollevabile (utile per chi, come me, porta gli occhiali) al momento di levarlo e indossarlo. A voler eccedere (ma sulla sicurezza non si lesina!), una protezione alla schiena tipo tartaruga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 ottobre 2008 - 15:12 Share Inviato 16 ottobre 2008 - 15:12 metti il casco integrale... marben qual'è che è legata? oltre al bajaj e al senza frecce cos'hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 ottobre 2008 - 15:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2008 - 15:17 Ho anche una ET3 e, da una settimana, un PX 150 del 2006. Quest'ultima è ancora abbastanza fiacca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ascellaovale Inviato 16 ottobre 2008 - 15:35 Autore Share Inviato 16 ottobre 2008 - 15:35 casco integrale e sia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 16 ottobre 2008 - 15:35 Share Inviato 16 ottobre 2008 - 15:35 75 Km al giorno ti preoccupano? Non esiste sulla faccia della terra un mezzo più economico ed affidabile di una Vespa PX, a parte forse solo il Ciao e l'Honda cub. Vai tranquillo, come ti hanno suggerito gli altri non cambiare assolutamente i rapporti, scalda il motore andando piano i primi 2/3 km, viaggia con il gas a 3/4 in quarta ed ogni 10 Km apri tutta la manetta per "lavare" il motore per circa 1 Km, per poi decelerare dolcemente. Niente olio nella benzina, solo nel serbatoio dell'olio. Segui la normale manutenzione e vedrai che la Vespa, salvo sfighe, ti accompagnerà serena e senza noie fino ad almeno 100.000 km. A quel punto, e solo se ti da noie, metti in preventivo di smontare il motore e di revisionarlo con una rettifica, cambio guarnizioni, cuscinetti, paraolie crocera e sei pronto ad altri 100.000 km. Viaggiare in Sardegna per statalii vuol dire in pratica non usare frizione, freni e crocera, senza sforzi per il motore. Spenderai in pratica solo per benzina, olio, gomme e candele e comunque molto poco e te la godrai pure la Vespa. Ma che vuoi di più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ascellaovale Inviato 17 ottobre 2008 - 08:18 Autore Share Inviato 17 ottobre 2008 - 08:18 75 Km al giorno ti preoccupano? Non esiste sulla faccia della terra un mezzo più economico ed affidabile di una Vespa PX, a parte forse solo il Ciao e l'Honda cub.Vai tranquillo, come ti hanno suggerito gli altri non cambiare assolutamente i rapporti, scalda il motore andando piano i primi 2/3 km, viaggia con il gas a 3/4 in quarta ed ogni 10 Km apri tutta la manetta per "lavare" il motore per circa 1 Km, per poi decelerare dolcemente. Niente olio nella benzina, solo nel serbatoio dell'olio. Segui la normale manutenzione e vedrai che la Vespa, salvo sfighe, ti accompagnerà serena e senza noie fino ad almeno 100.000 km. A quel punto, e solo se ti da noie, metti in preventivo di smontare il motore e di revisionarlo con una rettifica, cambio guarnizioni, cuscinetti, paraolie crocera e sei pronto ad altri 100.000 km. Viaggiare in Sardegna per statalii vuol dire in pratica non usare frizione, freni e crocera, senza sforzi per il motore. Spenderai in pratica solo per benzina, olio, gomme e candele e comunque molto poco e te la godrai pure la Vespa. Ma che vuoi di più? Grazie!!!! No non voglio niente di più! già il lavoro non è il massimo, mi piacerebbe fare l'ereditiero... Almeno il viaggio che mi porta sul posto voglio sia il più accattivante possibile. E la mia Vespa so che fa al caso, solo che da inesperto della materia voglio raccogliere più informazioni possibili per poter affrontare il viaggio giornaliero in pien sicurezza, grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ascellaovale Inviato 17 ottobre 2008 - 12:41 Autore Share Inviato 17 ottobre 2008 - 12:41 ah ecco... pneumatici... uso il classicissimo pirelli, cosa mi consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 ottobre 2008 - 19:07 Share Inviato 17 ottobre 2008 - 19:07 guarda, ognuno ha i suoi gusti.... Io personalmente preferisco i michelin. S1 per l'estate ed S83 per la stagione fredda. L'importante è che siano sempre in ordine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ascellaovale Inviato 19 ottobre 2008 - 01:12 Autore Share Inviato 19 ottobre 2008 - 01:12 Ultimo dubbio... benzina. meglio una normale o le nuove a 100 ottani tipo V Power della Shell??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 19 ottobre 2008 - 06:34 Share Inviato 19 ottobre 2008 - 06:34 Ultimo dubbio... benzina.meglio una normale o le nuove a 100 ottani tipo V Power della Shell??? Ciao, io metto la Blu Super dell'Agip, e mi sono sempre trovato bene. Dovrebbe avere anche additivi pulenti che garantiscono un miglior funzionamento del motore. Olio sint o semisint, io ho usato l'ACT EVO della Castrol e ora ho comprato il TTS. Tutta roba buona per la mia piccola. Io però sono fissato, uso anche e solo il blu diesel tech per la macchina, tagliandi nel rispetto della casa costruttrice, ruote sempre perfette (ho cambiato la posteriore della Vespa dopo 5.000 km circa).... Mi piace avere tutto sotto controllo!!!! NB: qualche foto della tua piccola ce la posti? Ce la fai vedere o sei geloso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 ottobre 2008 - 08:32 Share Inviato 19 ottobre 2008 - 08:32 Questa la mia personale opinione: benzina normale a 95 ottani, niente benzine costose, additivate o con più ottani, servono solo per spendere più soldi e l'efficacia degli additivi è discutibile, se non sono addirittura dannosi in un 2 tempi. Spendi in olio buono, non in benzina. Ma che tipo di strada devi percorrere? E' una strada dritta con curve dolci e larghe, oppure è tortuosa? Asfaltata e pulita o sporca? Dacci maggiori informazioni. Se la strada non è pulita per le gomme io ti consiglierei le classiche Michelin S83 perchè, oltre ad avere una durata ragionevole, sono più indicate per percorrere strade polverose ed aventualmente leggermente fangose nelle rare piogge. Buone anche le Pirelli SC30, durano più delle S83, ma sono più squadrate ed è più difficile trovarle. Se la strada è tortuosa, ma pulita, puoi pensare a delle gomme un po' più sportive ed adatte alle pieghe, come le Michelin S1, che però sono disastrose su polvere e sporco bagnato, sappilo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ascellaovale Inviato 19 ottobre 2008 - 08:55 Autore Share Inviato 19 ottobre 2008 - 08:55 il tragitto che andrò a percorrere tutti i giorni sarà da Galtellì fino a La Caletta, l'asfalto dubito sia sempre pulito, la zona ha una un'itensa atività agricola e non è difficile incrociare un trattore che esce dagli orti e deposita terra sull'asfalto. la strada posso scegliere tra ampie curve leggermente tortuosa nel tratto centrale oppure allungare di 5 km e fare superstrada a 4 corsie tutta dritta, ma che spreco per la mia gioia di guidare...Quando piove poi, visto che lo fa raramente, per terra si forma per la prima ora uno strato di acqua ed olio dovuto credo ai depositi di gomma dei pneumatici sull'asfalto, una vera insidia, la strada si ricopre in alcuni punti di una specie di schiumetta sottilissima bianca, una vera trappola! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 19 ottobre 2008 - 22:51 MODERATOR Share Inviato 19 ottobre 2008 - 22:51 Allora Michelin S 83 senza dubbio, ma non credere che puoi stare tranquillo: con quel tipo di strada viscida non esiste la gomma perfetta! Quindi, massima attenzione quando inizia a piovere, che le perdite d'aderenza in quei casi arrivano imprevedibilmente!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 20 ottobre 2008 - 05:19 Share Inviato 20 ottobre 2008 - 05:19 Quoto Vesponauta: S83 e tanta prudenza con la pioggia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 20 ottobre 2008 - 06:05 Share Inviato 20 ottobre 2008 - 06:05 s83 senza dubbio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ascellaovale Inviato 21 ottobre 2008 - 12:28 Autore Share Inviato 21 ottobre 2008 - 12:28 Allora riepilogo Casco integrale Giubbotto tecnico tuta antipioggia benzina non V Power olio sintetico michelin S83 (ho controllato... li ho non sono pirelli) scatalizzare la marmitta e via... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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