furfante69 Inviato 15 ottobre 2008 - 22:01 Share Inviato 15 ottobre 2008 - 22:01 buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto !!!! cmq veniamo al dunque... ho acquistato una px 150 del 2000 dato che monta un faro anteriore vecchio tipo, vorrei montare il nuovo tipo (quello con parabola trasparente ) adesso vorrei sapere se ho problemi di collegamento dei cavi elettrici e magari come collegarli a quelli originali grazie in anticipo a chi risponderà al mio "problema" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 ottobre 2008 - 22:07 Share Inviato 15 ottobre 2008 - 22:07 ciao e benvenuto sul forum. la modifica che hai in mente di fare è fattibilissima, ma non ti so aiutare per quanto riguarda i collegamenti, (anche se credo che sia praticamente come l'altro) per questo lascio la parola ai + esperti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 15 ottobre 2008 - 23:34 Share Inviato 15 ottobre 2008 - 23:34 ci sono 2 morsetti. Basta staccare quelli vecchi e collegare quelli nuovi. Bastano 30 secondi. ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 ottobre 2008 - 09:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2008 - 09:20 ci sono 2 morsetti. Basta staccare quelli vecchi e collegare quelli nuovi. Bastano 30 secondi.ciaoo Quoto, infatti il tuo PX, essendo recente, adotta già i connettori tipo Arcobaleno. Sarebbe stato più complesso (ma comunque fattibilissimo) su un PX pre-Arcobaleno. Comunque, se ne avete modo, compratevi il faro alogeno della LML, pare che sia estremamente efficace. Ha la parabola con superficie più complessa e lucida del solito TRIOM. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 16 ottobre 2008 - 10:43 Share Inviato 16 ottobre 2008 - 10:43 ci sono 2 morsetti. Basta staccare quelli vecchi e collegare quelli nuovi. Bastano 30 secondi.ciaoo Quoto, infatti il tuo PX, essendo recente, adotta già i connettori tipo Arcobaleno. Sarebbe stato più complesso (ma comunque fattibilissimo) su un PX pre-Arcobaleno. Comunque, se ne avete modo, compratevi il faro alogeno della LML, pare che sia estremamente efficace. Ha la parabola con superficie più complessa e lucida del solito TRIOM. e dove tlo troviamo marben!!! conosci qualcuno on-line che li vende? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 16 ottobre 2008 - 10:47 Share Inviato 16 ottobre 2008 - 10:47 scusatemi ho lo stesso problema di furfante69 solo che il mio p125x anno 81 quindi pre arcobaleno da quello che leggo dovrebbe essere piu' complesso collegare i fili al nuovo faro da montare? se mi potete aiutare ne sono grato. Potete dirmi anche il prezzo del faro nuovo modello (MY) o se sapete il costo del faro alogeno della LML? vi ringrazio ciao interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 ottobre 2008 - 11:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2008 - 11:55 ci sono 2 morsetti. Basta staccare quelli vecchi e collegare quelli nuovi. Bastano 30 secondi.ciaoo Quoto, infatti il tuo PX, essendo recente, adotta già i connettori tipo Arcobaleno. Sarebbe stato più complesso (ma comunque fattibilissimo) su un PX pre-Arcobaleno. Comunque, se ne avete modo, compratevi il faro alogeno della LML, pare che sia estremamente efficace. Ha la parabola con superficie più complessa e lucida del solito TRIOM. e dove tlo troviamo marben!!! conosci qualcuno on-line che li vende? On line non l'ho mai trovato.. penso bisognerebbe provare a chiedere in qualche concessionario, come ricambio. Non ho idea del prezzo. Tratte da http://www.stardeluxe.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 ottobre 2008 - 12:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2008 - 12:09 Potete dirmi anche il prezzo del faro nuovo modello (MY) http://cgi.ebay.it/FARO-ANTERIORE-VESPA-PX-125-150-NUOVO-TIPO_W0QQitemZ310072678591QQcmdZViewItem?hash=item310072678591&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14 Questo è un ottimo prezzo, se ti può interessare. Normalmente viene sui 30-35€ senza lampade. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 17 ottobre 2008 - 19:07 Share Inviato 17 ottobre 2008 - 19:07 scusatemi ho lo stesso problema di furfante69 solo che il mio p125x anno 81 quindi pre arcobaleno da quello che leggo dovrebbe essere piu' complesso collegare i fili al nuovo faro da montare?se mi potete aiutare ne sono grato. Potete dirmi anche il prezzo del faro nuovo modello (MY) o se sapete il costo del faro alogeno della LML? vi ringrazio ciao interettore60 se vuoi io ti posso aiutare visto che proprio stamattina l'ho montato sul mio px125e dell'82. E' molto semplice e fattibilissimo. Ho usato dei morsetti classici da elettricista taglia piccola naturalmente e quindi ho tagliato via tutte le varie presette e ho spellato i fili per usare i morsetti. 1) ho staccato i fili neri e li ho collegati insieme con un morsetto. 2) i fili gialli altro morsetto. 3) ho eliminato i connettori del faro e ho collegato con il morsetto i corrispondenti fili marrone e viola con altri due morsetti (luce alta e bassa). 4) filo bianco con filo giallo-nero del faro per luce di posiuzione. il gioco è fatto (spero di non aver dimenticato nessun filo sto scrivendo a memoria). non ho usato connettori vari non li avevo e non mi andava di andarli a comperare. di sicuro i morsetti sono affidabili e non ingombrano sotto al coprimanubrio e il tutto rimane smontabile. appena posso faccio una foto e te la posto. Spero di essere stato utile Ciao andrea P.S. sul mio faro alogeno ho montato una bellissima luce di posizione a 4 led blu ad alta luminescenza una figataaaaaaa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 17 ottobre 2008 - 19:30 Share Inviato 17 ottobre 2008 - 19:30 beh il faro cambialo ma quello vecchio conservalo.non darlo assolutamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 17 ottobre 2008 - 20:30 Share Inviato 17 ottobre 2008 - 20:30 danerac direi molto semplice in base a quello che hai scritto ora prendo nota e al momento opportuno ne faro' virtu' di quello che hai scritto intanto se riesci a postare delle foto sono curiose dei 4 led grazie dell'aiuto dimenticavo quanto ti e' costato? ciao Ettore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 17 ottobre 2008 - 20:35 Share Inviato 17 ottobre 2008 - 20:35 fonzie86 certo che il faro originale non lo do via ciao interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 17 ottobre 2008 - 20:39 Share Inviato 17 ottobre 2008 - 20:39 per quel che riguarda il costo l'ho trovato a 50 eurozzi più lampada led un pò caretto ma al momento dell'acquisto mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e dalla voglia vespistica dell'upgrade faro originale con me forever!!!! P.S. guardate il mio upgrade del mio px125e in questo link http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=12989 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 17 ottobre 2008 - 20:52 Share Inviato 17 ottobre 2008 - 20:52 danerac l'importante che il faro ti sia piaciuto il costo a volte e' relativo si fa di tutto per la cara vespa ciao Ettore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 18 ottobre 2008 - 12:11 Share Inviato 18 ottobre 2008 - 12:11 ma per un px prima serie prima di installare un faro alogeno o simili è necessario e imprescindibile mettere la batteria?...non esistono lampade con un'alta resa che migliorino le prestazioni dl faro lasciandolo invariato?...la mia se devo dire la verità fa una luce assolutamente insufficiente...illumina tipo 3 metri avanti a me e basta...e vi assicuro che è regolato bene!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furfante69 Inviato 18 ottobre 2008 - 13:14 Autore Share Inviato 18 ottobre 2008 - 13:14 l'ho cambiatooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! è bellissimooooooo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 18 ottobre 2008 - 14:40 Share Inviato 18 ottobre 2008 - 14:40 ma per un px prima serie prima di installare un faro alogeno o simili è necessario e imprescindibile mettere la batteria?...non esistono lampade con un'alta resa che migliorino le prestazioni dl faro lasciandolo invariato?...la mia se devo dire la verità fa una luce assolutamente insufficiente...illumina tipo 3 metri avanti a me e basta...e vi assicuro che è regolato bene!! Devi solo controllare che il tuo px abbia 12v e poi vai con l'alogeno senza problemi. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 18 ottobre 2008 - 14:41 Share Inviato 18 ottobre 2008 - 14:41 l'ho cambiatooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! è bellissimooooooo!!!! Spero che le mie indicazioni ti siano state utili. Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furfante69 Inviato 18 ottobre 2008 - 18:16 Autore Share Inviato 18 ottobre 2008 - 18:16 si grazie... è stato facilissimo!!!!!con uno spellafili e un po di guaina termorestringente... poi ho un po di dimestichezza con i cablaggi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 18 ottobre 2008 - 18:39 Share Inviato 18 ottobre 2008 - 18:39 addirittura la guina termorestringente deve esserti venuto veramente un bel lavoretto Grandeeeee!! appena posso ti invio la foto con la luce led per la posizione. Ciao e buon divertimento con il tuo px. P.S. Ho trovato un'assicurazione a 70€ tutto l'anno massimale €2.500.000 no guida esclusiva a Civitanova marche basta essere iscritto ad un club e che il veicolo abbia più di 20 anni. che dite è un affare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 19 ottobre 2008 - 15:55 Share Inviato 19 ottobre 2008 - 15:55 danerac hai dubbi se conviene o meno un'assicurazione a 70 euri tutto l'anno no guida esclusiva e come dici tu basta essere iscritti ad un club ed il veicolo abbia piu' di 20 anni io dico prendila a volo . Anzi prova a chiedere se la puo' fare anche chi risiede in una provincia diversa dalla tua tipo BA (Bari). Grazie per una eventuale risposta. Ciao interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 19 ottobre 2008 - 19:05 Share Inviato 19 ottobre 2008 - 19:05 danerac hai dubbi se conviene o meno un'assicurazione a 70 euri tutto l'anno no guida esclusiva e come dici tu basta essere iscritti ad un club ed il veicolo abbia piu' di 20 anni io dico prendila a volo .Anzi prova a chiedere se la puo' fare anche chi risiede in una provincia diversa dalla tua tipo BA (Bari). Grazie per una eventuale risposta. Ciao interettore60 ok appena vado a stipulare mi informerò e vi faccio sapere. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 19 ottobre 2008 - 19:19 Share Inviato 19 ottobre 2008 - 19:19 compagnia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 19 ottobre 2008 - 19:42 Share Inviato 19 ottobre 2008 - 19:42 facci sapere la compagnia e se hai la possibilità di inserire altri veicoli nella polizza (e a che costi)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 19 ottobre 2008 - 20:06 Share Inviato 19 ottobre 2008 - 20:06 MILANO ASSICURAZIONI S.p.A. divisione La Previdente Civitanova Marche (MC) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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