Kassiere Inviato 16 ottobre 2008 - 00:03 Share Inviato 16 ottobre 2008 - 00:03 Monto un 130 polini DA, collettore 24, Carburatore PWK 24, marmitta polini (banana, candela ngk B8HS, il motore è montato sul cavalletto ed è ancora in rodaggio, dopo un pò che è messo in moto accelerando fuoriesce dal collettore della marmitta un pò d'olio , olio incombusto? ho pensato alla carburazione troppo grassa, ed ho cambiato il getto del max ... ora sono configurato cosi getto max 94 min 52, per la miscela uso olio motul 800 al 3% ... il motore gira bene non si imbratta però smontando la candela risultà un po bagnata.. forse è dipeso perchè il motore rimane accesso per un periodo prolungato a regimi bassi, e non salendo di giri non riesce a bruciare bene la miscela?? un errato anticipo può causare questo problema? Potete aiutarmi ?? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 16 ottobre 2008 - 05:00 Share Inviato 16 ottobre 2008 - 05:00 Considera che il motore sul cavalletto rimane sempre in folle, le temperature sono basse e la combustione "fiacca" per mancanza di resistenza della trasmissione. Non puoi regolare la carburazione in queste condizioni. O hai un banco dimanometrico, oppure è meglio che lo monti sulla Vespa e la usi. Questo il mio consiglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 16 ottobre 2008 - 08:12 Share Inviato 16 ottobre 2008 - 08:12 Beh, l'olio al 3% penso faccia la sua... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 ottobre 2008 - 09:37 Share Inviato 16 ottobre 2008 - 09:37 La miscela va fatta al 2%, di piu' non serve a niente e infatti potrebbe creare problemi. In piu' il rodaggio fatto sul banco "non vale", mancano gli elementi dati dal peso, resistenza dell'aria e di carico in generale che creano pressioni differenti in camera di combustione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kassiere Inviato 18 ottobre 2008 - 02:05 Autore Share Inviato 18 ottobre 2008 - 02:05 Ok, comunque io non voglio fare il rodaggio sul banco, volevo solo sapere se era normale questo comportamento del motore a bassi regimi. Grazie per i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.