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Dunca si presenta...


Dunca
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Salve a tutti, sono Andrea, ho 16 anni e sono felice possessore ormai da 4 mesi di un PX 125 del 2003. Il vecchio proprietario aveva fatto un'eleborazione turistica pesante, montando gt maggiorato (credo dr) cn raccordi ai carter, quarta lunga, frizione rinforzata, albero motore anticipato e carburatore 24/24, ma consegnandomelo con gt piaggio 150 con testa polini, che adesso ho cambiato con quella originale per via dei costanti battiti in testa che percepivo in apertura. Con la testa originale la situazione è migliorata ma non del tutto risolta. Spero di risolvere a breve con il montaggio del 177 polini in ghisa, che ne dite?

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gt piaggio 150 con testa polini, che adesso ho cambiato con quella originale per via dei costanti battiti in testa che percepivo in apertura. Con la testa originale la situazione è migliorata ma non del tutto risolta. Spero di risolvere a breve con il montaggio del 177 polini in ghisa, che ne dite?

Ben trovato, sono fresco anch'io :ciao:

 

:mah: Perchè non smetti di cambiare gruppi termici e dai una sistemata all'anticipo? :Lol_5:

Se batte in testa all'apertura, è troppo anticipata e l'anticipo è dipendente dal gruppo termico che hai sotto, o meglio dal suo rapporto di compressione :mavieni::mavieni:

ciao

Nicola

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penso sia regolato per i vecchi dr... sai a quanto devo impostarlo per i 150 piaggio? Però comunque i battiti in testa me li fa solo a motore caldo, cioè dopo 5/10 km... :boh:

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Andrea,

il manuale prevede 18°+/-1 Prima del P.M.S. per il 150 originale , non so se il 24/24 possa influire.

Il Battito in testa aumenta con la temperatura del motore, ma anche con la temperatura esterna, es estate dalle mie parti, non mi addentrerei a parlare di ottani.

non vorrei che a questo punto siamo off topics :offtopics:

Ciao

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non credo sia il caso di spendere soldi in più per una benzina con più ottani considerato che la Vespa èera progettata per miscela di benzina normale, per di più con olio minerale. Tassativamente al 2% (è scritto dappertutto)

il Blu super lo uso sul BMW ma li 4 tempi catalitica e la centralina ti vincolano.

un altro motivo se a caldo picchia in testa, può dipendere dalle incrostazioni nella camera di scoppio se usi una miscela molto carica di olio.

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