PAOLONE Inviato 23 gennaio 2007 - 19:46 Share Inviato 23 gennaio 2007 - 19:46 Le prime foto la ritraggon come l'ho vista la prima volta in una cascina..ci son stato dietro 1 anno e nel 2005 si decisero a vendermela..premetto che il motore era smontato e privo di pezzi quale carburatore e scatola depuratore sua, bobina, marmitta e copriventola...ora dopo tante vespe restaurate a conoscenti e amici ora è giunto il suo momento.. l'ho iniziata nell'ottobre 2006, smotata e sabbiata, rifatto impianto elettrico, recuperato i pezzi del motore mancanti e via..ora son a buon punto come vedete Voi stessi..spero x fine febbraio di ultimarla..calcolate che ci lavoro da solo e solo 2 o 3 ore al gg, qualche sabato mattina e mai la domenica che è dedicata sempre alla mia Signora.. a Voi! PS. l'inserimento delle foto è inverso alla logica..scusatemi -------------------------------------------------------------------------------------_____________________________________________________________ 23-01-07_1913 23-01-07_1912 23-01-07_1911 23-01-07_1910 23-01-07_1909 102_0273 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 23 gennaio 2007 - 19:51 Share Inviato 23 gennaio 2007 - 19:51 mi piangeva il cuore a vederla buttata li così 2 Ma se era come nuova...... complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 gennaio 2007 - 19:52 Share Inviato 23 gennaio 2007 - 19:52 Condivido con piacere le tue emozioni Big Paul 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 23 gennaio 2007 - 19:55 MODERATOR Share Inviato 23 gennaio 2007 - 19:55 bellissima! complimenti! ma com'è che voi avete tutti una vera officina in casa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 gennaio 2007 - 20:00 Share Inviato 23 gennaio 2007 - 20:00 una vera officina in casa? Il mio antro e'...40 m/2 anche se adesso e' in ristrutturazione e sapeste quanto mi manca non poterci andare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 gennaio 2007 - 20:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 gennaio 2007 - 20:06 Gran bel lavoro, complimenti, Paolone Attendiamo di vederla completa e rombante. Mi raccomando tanto belle foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 23 gennaio 2007 - 20:11 Autore Share Inviato 23 gennaio 2007 - 20:11 bellissima! complimenti!ma com'è che voi avete tutti una vera officina in casa? guarda eleboronero che io da dove abito a dove ho l'officina..a me piace chiamarlo garage restauri... ho da percorrere 35 km andata e 35 ritorno... e ho fatto costruire in mattoni perchè è casa di mio padre ed in futuro spero mia.. solo di registrazione a catasto progetti e permessi 10000 euro...finita la mia " officina " mi è costata una fortuna ma ne sono felice xè in banca i dindini quando riuscivo a risparmiarli non mi rendevan nulla, così se non altro mi permetton di lavorarci dentro e divertirmi!si perchè la vespa x me è puro divertimento! 102_0274 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 23 gennaio 2007 - 20:11 Share Inviato 23 gennaio 2007 - 20:11 sai che soddisfazioni quando la rimetterai in strada, ripensando alla prima foto e tutte le ore che ci hai passato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 23 gennaio 2007 - 20:16 Autore Share Inviato 23 gennaio 2007 - 20:16 si hai ragione! non vedo l'ora! forse domani mi arrivano le gomme continental nere e se va come credo sabato porterò i pezzi in zincatura.. per ora proseguo i lavori di assemblamento e lunedì metterò su il piantone al 100%. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 23 gennaio 2007 - 20:18 Share Inviato 23 gennaio 2007 - 20:18 Ma l'hai fatta alla nitro o bicomponente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 23 gennaio 2007 - 20:23 Autore Share Inviato 23 gennaio 2007 - 20:23 l'ho fatta in bicomponente, tutto max mayer e nel trasparente ho aggiunto un 20% di opacizzante. il colore finito lo si vede nella foto dello scudo anteriore: è identico a come è dal vivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 23 gennaio 2007 - 20:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 gennaio 2007 - 20:29 Spledida! comprendo il tuo stato d'animo ogni volta che la rivedi, la copri, ecc. ecc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 23 gennaio 2007 - 21:32 MODERATOR Share Inviato 23 gennaio 2007 - 21:32 bravo paolone veramente un bel lavoro. io sto partendo adesso con un restauro di un mezzo simile (vbb1t). circa mezz'ora fa ho dato la forcella e altri lamierati piccoli al mio amico che me li sabbierà (gratis). vorrei chiederti, visto che il dubbio mi rimane una foto della tua amata, lato tamburo anteriore. nella mia sia la forcella che il mozzo e i cerchi erano dello stesso colore della scocca, mentre ho il dubbio sul colore del piattello del tamburo, per intenderci quello dove ci sono i bulloni che tengono il tappo del tamburo. saresti cosi' gentile da postarmi una foto del particolare? immagine_0241 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 24 gennaio 2007 - 10:15 Share Inviato 24 gennaio 2007 - 10:15 Va tutto in tinta. Solo il tamburo, che se non erro alla VBB1T dovrebbe essere dentato, va pulito, lucidato e lasciato alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 24 gennaio 2007 - 11:57 Share Inviato 24 gennaio 2007 - 11:57 Paolone perchè hai aggiunto dell'opacizzante? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 24 gennaio 2007 - 12:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 gennaio 2007 - 12:29 Paolone perchè hai aggiunto dell'opacizzante? ..lo si usa per ridurre l'effetto lucido del bicomponente e quindi rendere il colore più simile ad uno nitro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 24 gennaio 2007 - 12:30 Share Inviato 24 gennaio 2007 - 12:30 Forse perchè la nitro in realtà non era così lucida come lo sono ora le bicomponenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 24 gennaio 2007 - 17:49 Autore Share Inviato 24 gennaio 2007 - 17:49 Ottima domanda Gaetan3 ma prima rispondo a Teach67: a prescindere che io quel pezzo ritratto da te in foto l'ho smontato ai minimi termini per far zincare il raccordo attacco ammortizzatore e cromare l'ingrassatore ( come si vede dalla stessa tua foto con un principio di rilascio dello zinco lasciando scoperto l'ottone, e hai già tolto l'ingrassatore), x sostituire i cuscinetti sia a sfera che a rullini e cosa importante anche il feltrino sito tra cuscinetto e mozzo ruota con i prigionieri e questo va solo lucidato e verniciato solo nell'occhio centrale, che poi è quello che si vedrà dopo aver montato il cerchio e ruota. . concordo con anton su ciò che va spazzolato e lasciato alluminio. comunque anche sulla vbb il piantone, lo mstelo insomma, credo vada in tinta come il mozzo..lo si vede dalla foto tua. comunque farò le foto e ve, te, le posterò senza problemi..calcola che io l'ho ancora smontati è! x Gaetan3: ho aggiunto l'opatizzante perchè usando quel tipo di vernice e con il trasparente lucido sarebbe diventata come una vespa appena uscita dalla piaggio...invece così rente quel tocco più opaco che rende l'idea di tutti gli anni che in realtà ha. è una scelta opinabile ma da me adottata sovente con l'adozione di vernici con trasparente.. tutto qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 24 gennaio 2007 - 21:18 Share Inviato 24 gennaio 2007 - 21:18 Grazie per le risposte Paolone, lo immaginavo ma volevo conferma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 24 gennaio 2007 - 22:27 MODERATOR Share Inviato 24 gennaio 2007 - 22:27 grazie paolone anche io ho finito con lo smontare il mozzo nei minimi termini proprio per levare il raccordo dell'attacco ammortizzatore.(post foto) adesso mi viene in mente una cosa, visto che dai soliti ricambisti non l'ho trovato, hai anche cambiato i sidenblock dell'ammortizzatore oppure hai cambiato l'ammortizzatore completo? intanto attendo con pazienza le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 25 gennaio 2007 - 09:26 Share Inviato 25 gennaio 2007 - 09:26 Per far finta che sia nitro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 25 gennaio 2007 - 10:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 gennaio 2007 - 10:18 Per far finta che sia nitro. ... detto in altre parole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 25 gennaio 2007 - 19:32 Autore Share Inviato 25 gennaio 2007 - 19:32 Per far finta che sia nitro. ... detto in altre parole Forse.... io lo faccio unicamente xè la nitro come tutti sapete alla lunga schiarisce, magari passan anni ma al sole sbiadisce, e lo fa di certo.. così invece è eterno...o perlomeno io mi trovo bene così.. finche riuscirò a farlo...xè x me con le vernici ad acqua è una tragedia..a partire dalla pistola, all'essicazione...e tanto altro per le foto del blocco mozzo anteriore le ho fatte e le posto..le porosità che si vedono sono dlla fusione, c'erano e le ho volutamente lasciate. x l'ammortizzatore e silentblok...lo sostituisco di sana pianta..x 30 euro non mi sto a perdere in perdite di tempo inutili.. consapevole che ho così un'ammortizzatore ( che poi è un frenante xè lavora solo in estensione,xè da ammortizzatore funge la molla) nuovo senza rischiare di veder perder la gocciolina d'olio. 25-01-07_1806 25-01-07_1802 25-01-07_1800 25-01-07_1759 25-01-07_1758 25-01-07_1757 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 28 gennaio 2007 - 19:54 MODERATOR Share Inviato 28 gennaio 2007 - 19:54 grazie paolone, oggi mi hai levato un dubbio ma me ne hai messo un altro...... dalle foto mi pare di vedere che il bordoscudo vada fin sotto il binarietto della pedana. questo quindi è da montare dopo il bordoscudo? nella mia non erano presenti ne' bordoscudo ne listelli pedana quindi non sapevo. in fase di rimontaggio non vorrei rovinare inutilmente qualche particolare solo perchè andava montato dopo. ps graxie ancora per le immagini, sono molto esplicite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 29 gennaio 2007 - 09:59 Share Inviato 29 gennaio 2007 - 09:59 Prima il bordo scudo. Questo, quando monti i listelli esterni, andrà forato da una parte e dall'altra e ci dovrai far passare i ribattini attraverso lo stesso. Spero di essere stato chiaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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