Vai al contenuto

restauro vespa 50 special prima serie

ivano
 Share

Recommended Posts

Bravo Ivano, anche se non fedelissimi all'originalità piaggio riguardo alla verniciatura, state andando bene per essere dei novizi...:ok:

I consigli vedo che sono giunti, ora te ne do solo uno io sull'utilizzo del forum:

se devi rispondere a più utenti, non pigiare "citazione", ma spingi il tasto a fianco, i +, su tutti i messaggi a cui devi rispondere, ti darà modo di "citarli" in un unico messaggio.

Te lo dico per una maggiore leggibilità della pagina, e ne giova anche il server..;-)

Occhio al bordoscudo,penso che il ribattino debba "centrarlo" nella sua parte terminale..:ciao:

Grazie dei complimenti,perche dici non fedelissimi all'originale? Per il serbatoio o anche per altro riguardo la verniciatura?

Per Il bordo scudo sicuramente mettero' quello in plastica cromata,non Ho gli atrrezzi per mettere quella in alluminio,o dici che sembrera' brutta?

Grazie ancora

Ps ma e' normale che le strisce pedana non combaciano con la curvatura ant dello scudo?

Cioe' le strisce hanno una curvatura piu' ampia

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 268
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Utenti Registrati
STAFF
Ps ma e' normale che le strisce pedana non combaciano con la curvatura ant dello scudo? Cioe' le strisce hanno una curvatura piu' ampia

Sì, è normale, le devi piegare a mano sino a farle raggiungere la curvatura desiderata.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è normale, le devi piegare a mano sino a farle raggiungere la curvatura desiderata.

Ciao, Gino

meno male,pensavo fosse storto il telaio della vespa:mrgreen:

sto iniziando a pulire il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti,perche dici non fedelissimi all'originale? Per il serbatoio o anche per altro riguardo la verniciatura?

Per Il bordo scudo sicuramente mettero' quello in plastica cromata,non Ho gli atrrezzi per mettere quella in alluminio,o dici che sembrera' brutta?

Grazie ancora

Ps ma e' normale che le strisce pedana non combaciano con la curvatura ant dello scudo?

Cioe' le strisce hanno una curvatura piu' ampia

mi riferivo al serbatoio, ma tanto viene coperto...

Il bordoscudo in plastica è semplicemente urendo...attrezzati e agisci di conseguenza..

meno male,pensavo fosse storto il telaio della vespa:mrgreen:

sto iniziando a pulire il motore (anzi i motori,ne ho 2, 1 v5a2m che ho acquistato a parte e quello v5a1m che ho trovato montato sulla vespa,se qualcuno è interessato.....

Ivano, sei un utente con meno di 200 messaggi, non ti è ancora permesso da regolamento vendere oggetti, ne sul mercatino, ne tanto meno qui....Grazie!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi riferivo al serbatoio, ma tanto viene coperto...

Il bordoscudo in plastica è semplicemente urendo...attrezzati e agisci di conseguenza..

Ivano, sei un utente con meno di 200 messaggi, non ti è ancora permesso da regolamento vendere oggetti, ne sul mercatino, ne tanto meno qui....Grazie!;-)

Mi scuso,non lo sapevo,modifico il messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ivano..

Come procedi?

sono passato al motore,pulito cambiati cuscinetti,paraoli,controllatina generale al cambio,frizione,crocera ecc.... sembra tutto ok,tutto originale:risata1:

adesso sto facendo 5 minuti di pausa,dopo di che chiudiamo il motore (sempre insieme a mio cognato,più esperto di me),domani se tutto va bene dovrei prendere il cilindro originale che purtroppo non ho,avevo montato un 75 polini,lo dovrebbe avere un cugino di mio padre che fà il meccanico e ne ha uno messo da parte.

adesso metto qualche foto del motore da quando era sporco a dopo il lavaggio (ancora parziale,dopo passo la pasta abrasiva per lucidarlo per bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

non è la foto,è proprio scuro,l'ho trovato così ed ha lo stemma piaggio quadrato (quello vecchio),è giusto o originariamente e di diverso colore?

ho anche un problema con le punterie,la scintilla si vede all'interno del volano e non esce dal filo candela,quindi se non sbaglio dovrebbe essere il condensatore,giusto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete dove posso trovare i gommini dei cavi che escono dal volano passando per il carter? (non sò come si chiamano per cercarli)

e anche il tappo del mozzo anteriore,quello in plastica grigia e bulloneria varia?

grazie

ps possibilmente su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

non è la foto,è proprio scuro,l'ho trovato così ed ha lo stemma piaggio quadrato (quello vecchio),è giusto o originariamente e di diverso colore?

ho anche un problema con le punterie,la scintilla si vede all'interno del volano e non esce dal filo candela,quindi se non sbaglio dovrebbe essere il condensatore,giusto?

grazie

Ahia, mi cogli impreparato sul volano...

Sentiamo se c'è qualcuno che conosce meglio il V5A2M...

Per i nomi dei pezzi, ti consiglio di andare su vspitalia (punto com) e consulta gli spaccati presenti nel loro sito.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahia, mi cogli impreparato sul volano...

Sentiamo se c'è qualcuno che conosce meglio il V5A2M...

Per i nomi dei pezzi, ti consiglio di andare su vspitalia (punto com) e consulta gli spaccati presenti nel loro sito.

ok,grazie vado su vspitalia a vedere..........

per il volano mi informo meglio,ma dovrebbe essere quello con lo stemma piaggio quadrato

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non va bene, 1 perchè il "disegno"della griglietta è sbagliato, e 2 perchè è cromato!:mrgreen:

a te serve questo Copriventola vespa 50cc prima serie! ! - come da foto vendo bellissimo e sanissimo copriventola vespa

se hai quello originale però cerca di recuperarlo!

bel lavoro;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la foto del motore in funzione(partito al secondo colpo:risata1:),ho sistemato lo statore che non mandava corrente sostituendo il condensatore e cambiando il filo che và alla candela.

sempre tutto in casa e grazie a mio cognato.

IMAG0033.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le manopole posso mettere quelle retinate con logo quadrato?

ho trovato solo queste,quelle con stemma esagonale non le trovo.

mentre il volano è giusto con stemma quadrato o monta originariamente quello esagonale???

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra domanda se qualcuno se ne intendo di questo modello di special,l'adesivo rodaggio va messo oppure no?

quello della miscela al 2% l'ho messo,ma non sono sicuro su quello del rodaggio e se si quale prendere (3 marce usare miscela al 2% trasparente??)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

le manopole le ha zangheratti. le ho appena prese e sono bellissime...

http://www.vesparesources.com/off-topics/46893-tutti-i-possessori-di-vespe-dal-68-poi.html

l'adesivo rodaggio non c'è, ma quello usare miscela al 2% si...

Link al commento
Condividi su altri siti

le manopole le ha zangheratti. le ho appena prese e sono bellissime...

http://www.vesparesources.com/off-topics/46893-tutti-i-possessori-di-vespe-dal-68-poi.html

l'adesivo rodaggio non c'è, ma quello usare miscela al 2% si...

grazie afry19,avevo il dubbio sull'adesivo rodaggio.

vado a vedere subito per le manopole :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto il prezzo delle manopole,ma quanta speculazione,che tristezza, 26 euro più 13 di spedizioni, 39 euro per una coppia di manopole,ma se li tenga pure:rabbia:

ormai restaurare una vespa seguendo l'originalità di tutti i pezzi con questi speculatori in giro è diventato un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti