ivano Inviato 25 ottobre 2011 - 16:33 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 16:33 Bravo Ivano, anche se non fedelissimi all'originalità piaggio riguardo alla verniciatura, state andando bene per essere dei novizi... I consigli vedo che sono giunti, ora te ne do solo uno io sull'utilizzo del forum: se devi rispondere a più utenti, non pigiare "citazione", ma spingi il tasto a fianco, i +, su tutti i messaggi a cui devi rispondere, ti darà modo di "citarli" in un unico messaggio. Te lo dico per una maggiore leggibilità della pagina, e ne giova anche il server.. Occhio al bordoscudo,penso che il ribattino debba "centrarlo" nella sua parte terminale.. Grazie dei complimenti,perche dici non fedelissimi all'originale? Per il serbatoio o anche per altro riguardo la verniciatura? Per Il bordo scudo sicuramente mettero' quello in plastica cromata,non Ho gli atrrezzi per mettere quella in alluminio,o dici che sembrera' brutta? Grazie ancora Ps ma e' normale che le strisce pedana non combaciano con la curvatura ant dello scudo? Cioe' le strisce hanno una curvatura piu' ampia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 ottobre 2011 - 16:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 ottobre 2011 - 16:38 Ps ma e' normale che le strisce pedana non combaciano con la curvatura ant dello scudo? Cioe' le strisce hanno una curvatura piu' ampia Sì, è normale, le devi piegare a mano sino a farle raggiungere la curvatura desiderata. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 25 ottobre 2011 - 20:36 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 20:36 Sì, è normale, le devi piegare a mano sino a farle raggiungere la curvatura desiderata. Ciao, Gino meno male,pensavo fosse storto il telaio della vespa:mrgreen: sto iniziando a pulire il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 ottobre 2011 - 21:56 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 21:56 Grazie dei complimenti,perche dici non fedelissimi all'originale? Per il serbatoio o anche per altro riguardo la verniciatura? Per Il bordo scudo sicuramente mettero' quello in plastica cromata,non Ho gli atrrezzi per mettere quella in alluminio,o dici che sembrera' brutta? Grazie ancora Ps ma e' normale che le strisce pedana non combaciano con la curvatura ant dello scudo? Cioe' le strisce hanno una curvatura piu' ampia mi riferivo al serbatoio, ma tanto viene coperto... Il bordoscudo in plastica è semplicemente urendo...attrezzati e agisci di conseguenza.. meno male,pensavo fosse storto il telaio della vespa:mrgreen: sto iniziando a pulire il motore (anzi i motori,ne ho 2, 1 v5a2m che ho acquistato a parte e quello v5a1m che ho trovato montato sulla vespa,se qualcuno è interessato..... Ivano, sei un utente con meno di 200 messaggi, non ti è ancora permesso da regolamento vendere oggetti, ne sul mercatino, ne tanto meno qui....Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 26 ottobre 2011 - 19:46 Autore Share Inviato 26 ottobre 2011 - 19:46 mi riferivo al serbatoio, ma tanto viene coperto... Il bordoscudo in plastica è semplicemente urendo...attrezzati e agisci di conseguenza.. Ivano, sei un utente con meno di 200 messaggi, non ti è ancora permesso da regolamento vendere oggetti, ne sul mercatino, ne tanto meno qui....Grazie! Mi scuso,non lo sapevo,modifico il messaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 ottobre 2011 - 22:32 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 22:32 Grazie Ivano.. Come procedi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 27 ottobre 2011 - 17:03 Autore Share Inviato 27 ottobre 2011 - 17:03 Grazie Ivano..Come procedi? sono passato al motore,pulito cambiati cuscinetti,paraoli,controllatina generale al cambio,frizione,crocera ecc.... sembra tutto ok,tutto originale:risata1: adesso sto facendo 5 minuti di pausa,dopo di che chiudiamo il motore (sempre insieme a mio cognato,più esperto di me),domani se tutto va bene dovrei prendere il cilindro originale che purtroppo non ho,avevo montato un 75 polini,lo dovrebbe avere un cugino di mio padre che fà il meccanico e ne ha uno messo da parte. adesso metto qualche foto del motore da quando era sporco a dopo il lavaggio (ancora parziale,dopo passo la pasta abrasiva per lucidarlo per bene). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 27 ottobre 2011 - 17:15 Autore Share Inviato 27 ottobre 2011 - 17:15 ecco le foto,prima e dopo la pulitura del motore,dopo postero le foto quando il motore sarà finito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 ottobre 2011 - 21:58 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 21:58 Bene bene...state procedendo molto bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 27 ottobre 2011 - 22:28 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 22:28 Eggià, gran bella ripulita! Ma come mai il volano è così scuro? Forse è la foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 28 ottobre 2011 - 05:01 Autore Share Inviato 28 ottobre 2011 - 05:01 non è la foto,è proprio scuro,l'ho trovato così ed ha lo stemma piaggio quadrato (quello vecchio),è giusto o originariamente e di diverso colore? ho anche un problema con le punterie,la scintilla si vede all'interno del volano e non esce dal filo candela,quindi se non sbaglio dovrebbe essere il condensatore,giusto? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 28 ottobre 2011 - 05:32 Autore Share Inviato 28 ottobre 2011 - 05:32 sapete dove posso trovare i gommini dei cavi che escono dal volano passando per il carter? (non sò come si chiamano per cercarli) e anche il tappo del mozzo anteriore,quello in plastica grigia e bulloneria varia? grazie ps possibilmente su ebay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 28 ottobre 2011 - 14:45 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 14:45 non è la foto,è proprio scuro,l'ho trovato così ed ha lo stemma piaggio quadrato (quello vecchio),è giusto o originariamente e di diverso colore?ho anche un problema con le punterie,la scintilla si vede all'interno del volano e non esce dal filo candela,quindi se non sbaglio dovrebbe essere il condensatore,giusto? grazie Ahia, mi cogli impreparato sul volano... Sentiamo se c'è qualcuno che conosce meglio il V5A2M... Per i nomi dei pezzi, ti consiglio di andare su vspitalia (punto com) e consulta gli spaccati presenti nel loro sito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 28 ottobre 2011 - 15:37 Autore Share Inviato 28 ottobre 2011 - 15:37 Ahia, mi cogli impreparato sul volano...Sentiamo se c'è qualcuno che conosce meglio il V5A2M... Per i nomi dei pezzi, ti consiglio di andare su vspitalia (punto com) e consulta gli spaccati presenti nel loro sito. ok,grazie vado su vspitalia a vedere.......... per il volano mi informo meglio,ma dovrebbe essere quello con lo stemma piaggio quadrato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 ottobre 2011 - 21:50 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 21:50 a rigor di logica, direi di si... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 29 ottobre 2011 - 07:32 Autore Share Inviato 29 ottobre 2011 - 07:32 ciao a tutti,volevo sapere se il coprivolano vada bene questo cromato: PIAGGIOCALO ho quello vecchio ma è un pò piegato e arrugginito,se questo và bene lo prendo,costa 7 euro. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alevespa50 Inviato 29 ottobre 2011 - 09:57 Share Inviato 29 ottobre 2011 - 09:57 no, non va bene, 1 perchè il "disegno"della griglietta è sbagliato, e 2 perchè è cromato! a te serve questo Copriventola vespa 50cc prima serie! ! - come da foto vendo bellissimo e sanissimo copriventola vespa se hai quello originale però cerca di recuperarlo! bel lavoro;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 29 ottobre 2011 - 12:25 Autore Share Inviato 29 ottobre 2011 - 12:25 Hai ragione e' diverso,grazie,quello che Ho io e' originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 29 ottobre 2011 - 12:47 Share Inviato 29 ottobre 2011 - 12:47 ciao, se può tornarti utile qualcosa..... http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/41501-restauro-special-1ma-serie.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 30 ottobre 2011 - 11:42 Autore Share Inviato 30 ottobre 2011 - 11:42 ecco la foto del motore in funzione(partito al secondo colpo:risata1:),ho sistemato lo statore che non mandava corrente sostituendo il condensatore e cambiando il filo che và alla candela. sempre tutto in casa e grazie a mio cognato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 30 ottobre 2011 - 12:35 Autore Share Inviato 30 ottobre 2011 - 12:35 per quanto riguarda le manopole posso mettere quelle retinate con logo quadrato? ho trovato solo queste,quelle con stemma esagonale non le trovo. mentre il volano è giusto con stemma quadrato o monta originariamente quello esagonale??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 30 ottobre 2011 - 13:17 Autore Share Inviato 30 ottobre 2011 - 13:17 un'altra domanda se qualcuno se ne intendo di questo modello di special,l'adesivo rodaggio va messo oppure no? quello della miscela al 2% l'ho messo,ma non sono sicuro su quello del rodaggio e se si quale prendere (3 marce usare miscela al 2% trasparente??) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 30 ottobre 2011 - 15:06 MODERATOR Share Inviato 30 ottobre 2011 - 15:06 le manopole le ha zangheratti. le ho appena prese e sono bellissime... http://www.vesparesources.com/off-topics/46893-tutti-i-possessori-di-vespe-dal-68-poi.html l'adesivo rodaggio non c'è, ma quello usare miscela al 2% si... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 30 ottobre 2011 - 15:40 Autore Share Inviato 30 ottobre 2011 - 15:40 le manopole le ha zangheratti. le ho appena prese e sono bellissime... http://www.vesparesources.com/off-topics/46893-tutti-i-possessori-di-vespe-dal-68-poi.html l'adesivo rodaggio non c'è, ma quello usare miscela al 2% si... grazie afry19,avevo il dubbio sull'adesivo rodaggio. vado a vedere subito per le manopole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 30 ottobre 2011 - 15:45 Autore Share Inviato 30 ottobre 2011 - 15:45 ho visto il prezzo delle manopole,ma quanta speculazione,che tristezza, 26 euro più 13 di spedizioni, 39 euro per una coppia di manopole,ma se li tenga pure:rabbia: ormai restaurare una vespa seguendo l'originalità di tutti i pezzi con questi speculatori in giro è diventato un problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts