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restauro vespa 50 special prima serie


ivano
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MODERATOR

io l'ho pagata 25,21... sarà che sono andato a prenderla in negozio...

 

il copriventola è quello ma devi verniciarlo del colore dei cerchi...

 

:ciao:

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Dai che stai finendo, complimenti per tutto ciò che stai facendo vedrai che non appena sarà completata e inizierai a girarci le soddisfazioni saranno tante.

Un saluto

 

Grazie dei complimenti e del sostegno morale a tutti,ancora però c'è tanti da lavorare e purtroppo causa lavoro ho solo qualche ora al giorno libera per poterci lavorare.

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Ma il copriventola originale era messo così male?

Se aveva solo qualche botta io forse l'avrei raddrizzato con qualche martellatina, sgrattato al ferro nudo e con una mano di antiruggine e una di argento te la saresti cavata...

 

Per il bordoscudo alla fine cos'hai deciso?

Ti sconsiglio di metterci quello non originale, a costo di procurarti l'attrezzo (purtroppo costa una 70ina di eura) o di portare il telaio da qualcuno che ce l'ha, per fartelo montare.

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Ma il copriventola originale era messo così male?

Se aveva solo qualche botta io forse l'avrei raddrizzato con qualche martellatina, sgrattato al ferro nudo e con una mano di antiruggine e una di argento te la saresti cavata...

 

Per il bordoscudo alla fine cos'hai deciso?

Ti sconsiglio di metterci quello non originale, a costo di procurarti l'attrezzo (purtroppo costa una 70ina di eura) o di portare il telaio da qualcuno che ce l'ha, per fartelo montare.

 

infatti,cercherò di sistemare quello che ho,è un pò piegato,ma con un pò di pazienza si può sistemare,per il bordo scudo farò mettere quello in alluminio dal cugino di mio padre che è meccanico,vediamo se può venire a domicilio per non dover portare il telaio io in officina:mrgreen:

in effetti quello di plastica fà un pò schifo.

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se qualcuno esperto di carburatore originale 16/10 volevo sapere quali sono le misure della vite del max e del min,mi sono accorto che appena accelero al max il motore non và come se arrivi troppa benzina.

il max montato è un 60 e mi sono accorto che manca la retina o come si chiama dentro il filtro in metallo,sicuramente è stato tolto ed aumentata la vite del max perchè originariamente ho trovato un cilindro 75cc.

grazie a chi mi aiuterà.

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ciao ragazzi ho un dubbio sull'ammortizzatore posteriore che ho acquistato,è tutto nero,sia lo stelo che la molla,è giusto o l'originale era diverso?

grazie a tutti

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se arriva troppa benzina con il getto max da 60 allora prova 58 o 56 ... :ok: ...

 

grazie,farò delle prove,sai se si trova la retina o spugna che si trova all'interno del filtro?

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Ragazzi,sto impazzendo nel rimontare il tamburo anteriore,premetto che la forcella montava il tamburo a 5 buchi,il mio tamburo entra bene,anche se le ganasce completamente chiuse toccano il tamburo e sembra frenato,il problema è che mettendo il dado e stringendolo al Max non riesco a mettere nemmeno il fermo perché rimane troppo alto e se si guarda da dietro si vede che il tamburo sta alzato di circa 1 cm e come se il cuscinetto della ruota sia più spesso,non so cosa può essere.

Ho smontato l,asse della ruota per controllare,il cuscinetto è rimasto attaccato all'asse e non ne vuole sentire di staccarsi,qualcuno sa le misure del cuscinetto??

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ho smontato tutto l'alberino,cuscinetto e paraolio,sembra tutto ok,ormai cambio il cuscinetto e il paraolio,l'unica mi sembra che le ganasce sono troppo grandi,toccano il tamburo e la ruota fa forza a girare.

qualche suggerimento?

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riguardo l'albero della ruota ho risolto grazie all'aiuto di un ragazzo del forum dove ho scritto in una sua discussione di restauro.

qualcuno sà la posizione esatta della scritta posteriore special,dove fare i buchi per la cresta del parafango e la posizione esatta delle strisce della pedana?

forse chiedo troppe cose:risata:

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Ragazzi,sto impazzendo nel rimontare il tamburo anteriore,premetto che la forcella montava il tamburo a 5 buchi,il mio tamburo entra bene,anche se le ganasce completamente chiuse toccano il tamburo e sembra frenato,il problema è che mettendo il dado e stringendolo al Max non riesco a mettere nemmeno il fermo perché rimane troppo alto e se si guarda da dietro si vede che il tamburo sta alzato di circa 1 cm e come se il cuscinetto della ruota sia più spesso,non so cosa può essere.

Ho smontato l,asse della ruota per controllare,il cuscinetto è rimasto attaccato all'asse e non ne vuole sentire di staccarsi,qualcuno sa le misure del cuscinetto??

 

Ciao Ivano, non stai facendo gran uso della funzione di ricerca del sito, vedo, mentre sarebbe consigliabile...

In questo thread troverai alcune informazioni sul tamburo anteriore

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/41501-restauro-special-1ma-serie-5.html#post638490

 

Usa i termini che trovi lì come parole chiave per fare ulteriori ricerche. Come già ti dissi si è parlato molto in precedenza di quesro modello.

 

Dimenticavo,ma le ganasce anteriori sono tutte uguali per i cerchi da 10 pollici e da 9 pollici?

 

Ricorda anche che in caso di dimenticanze o aggiunte e integrazioni a messaggi che hai già scritto, puoi usare l'opzione "modifica" invece di postare un nuovo messaggio.

:ciao:

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Ciao Ivano, non stai facendo gran uso della funzione di ricerca del sito, vedo, mentre sarebbe consigliabile...

In questo thread troverai alcune informazioni sul tamburo anteriore

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/41501-restauro-special-1ma-serie-5.html#post638490

 

Usa i termini che trovi lì come parole chiave per fare ulteriori ricerche. Come già ti dissi si è parlato molto in precedenza di quesro modello.

 

 

 

Ricorda anche che in caso di dimenticanze o aggiunte e integrazioni a messaggi che hai già scritto, puoi usare l'opzione "modifica" invece di postare un nuovo messaggio.

:ciao:

lo avevo già consigliato qualche giorno fà di andare a vedere il mio restauro, avevo avuto più o meno le stesse problematiche :ciao:....

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riguardo l'albero della ruota ho risolto grazie all'aiuto di un ragazzo del forum dove ho scritto in una sua discussione di restauro.

qualcuno sà la posizione esatta della scritta posteriore special,dove fare i buchi per la cresta del parafango e la posizione esatta delle strisce della pedana?

forse chiedo troppe cose:risata:

per la cresta, mi aveva consigliato luchino, puoi accedere sia dal mio che da "tutto sulla vespa 50 special"

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lo avevo già consigliato qualche giorno fà di andare a vedere il mio restauro, avevo avuto più o meno le stesse problematiche :ciao:....

 

Che son le stesse che avrò anch'io quando mi metterò a rimontare la giallocromo! :-) Quindi preparati :mrgreen:

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Grazie a tutti,cercherò di usare di più il tasto cerca,se non trovo qualcosa posto qui.

Per esempio non ho trovato la posizione esatta delle strisce pedana,ho tappato i vecchi buchi:azz:

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ragazzi,qualcuno mi aveva detto di usare bulloni 8x20 tra cerchi e tamburo,ma quindi vanno avvitati con la testa esagonale dalla parte del cerchio o vanno avvitati da dietro come se fossero dei prigionieri?

grazie.

 

ps:non sono riuscito a trovare da nessuna parte il tappo del mozzo anteriore,quello in plastica grigia,se qualcuno mi può indirizzare o ne ha uno da vendere si faccia sentire.

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Volevo sapere se i cerchi vanno fissati al tamburo con i bulloni o nel tamburo ci vanno i prigionieri o i bulloni avvitato da dietro e fissati davanti con dadi e rondella spaccata.

Grazie.

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