ivano Inviato 17 novembre 2011 - 17:00 Autore Share Inviato 17 novembre 2011 - 17:00 Ecco per la pressione, anche se io l'anteriore la farei a 1,6 e la posteriore almeno 1,8 (o più, a seconda del carico). Ciao, Gino io avevo letto su il post del restauro di luchinorompino (special 71) che le ganasce x tamburi da 10 non vanno bene sul tamburo da 9... il mozzo è uguale, non serve cambiarlo... grazie gino:ok: per le ganasce non ho capito quali sono,su ebay ho visto le misure per quelle da 9 e sono uguali a quelle che ho io da 10:mah: sai le misure esatte di queste benedette ganasce da 9?? non ci capisco più niente,intanto il cerchio non gira bene e si avvita a stento: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 17 novembre 2011 - 17:05 MODERATOR Share Inviato 17 novembre 2011 - 17:05 mi spiace ma non lo so... dovresti chiedere a luchinorompino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 novembre 2011 - 23:46 Share Inviato 17 novembre 2011 - 23:46 grazie,gabriele sei stato gentilissimo come sempre:ok:sai per caso le misure delle ganasce sia anteriori che posteriori da 9"? quelle anteriori che ho sono 125x17 e dovrebbero essere giuste,ma il tamburo è frenato e non entra bene,può essere problema di mozzo che monto quello da 10"? intanto altri ragazzi montano il tamburo su questo senza problemi,mah:testate: sinceramente, non ti so rispondere... ecco le foto (le guaine sono tutte nere,sò che devono essere grigie,ma ai tempi le ho trovate così e le ho montate). Van benissimo, tanto diventerebbero nere con la morchia.. La pressione, io, per evitare di galleggiare in curva, la tengo sui 2.0 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 18 novembre 2011 - 12:03 Autore Share Inviato 18 novembre 2011 - 12:03 ragazzi ho un dubbio sulla marmitta,quella che ho è molto malandata,se voglio sostituirla posso mettere una sito o devo per forza comprare un'originale per poterla registare al registro storico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 novembre 2011 - 12:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 novembre 2011 - 12:22 ragazzi ho un dubbio sulla marmitta,quella che ho è molto malandata,se voglio sostituirla posso mettere una sito o devo per forza comprare un'originale per poterla registare al registro storico? Va bene anche la Sito. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 18 novembre 2011 - 12:38 Autore Share Inviato 18 novembre 2011 - 12:38 grazie gino:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 19 novembre 2011 - 10:51 Autore Share Inviato 19 novembre 2011 - 10:51 Va bene anche la Sito. Ciao, Gino grazie,ho trovato l'originale nuova a 23 euro più spedizione su ebay da un venditore dove già ho acquistato tantissimo materiale,sempre impeccabile e poi è di agrigento e in 1 giorno arriva il pacco a catania,lunedì spedisce e martedì vi darò le mie impressioni,il prezzo direi ottimo,ed è con vernice trasparente con saldature a vista. volevo ringraziare pubblicamente gino per avermi procurato il tappo della ruota anteriore che non trovavo da nessuna parte:ok: arrivato oggi(bella la confezione antiurto,dentro una confezione di fresh and clean:risata:,efficace sicuramente:ok:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 19 novembre 2011 - 14:01 Share Inviato 19 novembre 2011 - 14:01 volevo ringraziare pubblicamente gino per avermi procurato il tappo della ruota anteriore che non trovavo da nessuna parte:ok: Me ne servirebbe uno anche a me, mi fate sapere come fare? Va bene anche MP. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 19 novembre 2011 - 14:11 Autore Share Inviato 19 novembre 2011 - 14:11 prova a chiedere a gino (gipirat) a me l'ho a venduto lui,ma forse non ne ha più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 novembre 2011 - 18:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 novembre 2011 - 18:10 prova a chiedere a gino (gipirat) a me l'ho a venduto lui,ma forse non ne ha più. No, infatti, purtroppo era l'ultimo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 21 novembre 2011 - 19:30 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 19:30 ciao a tutti,i lavori procedono a rilento,oggi ho dovuto sverniciare la parte dove sono i numeri del telaio,perchè si erano quasi coperti con il fondo:testate: adesso si vedono dinuovo benissimo:ok: in questi giorni devo portare il telaio dal cugino di mio padre che fà il meccanico per fargli mettere quel benedetto bordo scudo di alluminio,senza attrezzo è impossibile metterlo e comunque meglio farlo mettere da mani esperte. sono bloccato anche dal mozzo che dopo averlo messo a nuovo di tutto,verniciato cambiati cuscinetti,paraoli non lo posso utilizzare in quanto originariamente era per tamburo da 10:testate: ho messo l'annuncio sul mercatino compro per acquistare il mozzo originale per tamburo da 9 e ho ricevuto qualche proposta che sicuramente chiuderò in questi giorni,così completo anche la forcella e posso montare anche lo sterzo e ci siamo quasi..................... a presto nuove foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 21 novembre 2011 - 20:14 Share Inviato 21 novembre 2011 - 20:14 Ivano, stai andando alla grande, anch'io qualche anno fa restaurai una special 3 m con ruote da 9 trasformata con ruote da 10 , ebbi qualche problema a trovare tamburo anteriore, (per fortuna quello da 9 lo conservavo da quando ero ragazzo ) comunque quando andai a rimontare il tutto mi accorsi che il perno che avevo montato sulla forcella non andava bene per il tamburo da 9 , fortunatament lo trovai anch'io usato Buon lavoro:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 21 novembre 2011 - 20:43 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 20:43 spero di concludere con qualcuno perchè sono bloccato,il tamburo entra ma non gira bene e non si riesce ad avvitare in fondo,ne ho trovato uno usato e uno nuovo,ma da quello nuovo non ho ricevuto risposta sul prezzo:testate: se non mi risponde lo prendo usato e lo rimetto a nuovo,comunque a giorni lo devo prendere per forza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princecloude Inviato 21 novembre 2011 - 21:31 Share Inviato 21 novembre 2011 - 21:31 come li hai colorati i cerchi e forcella? li hai anche sabbiati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 21 novembre 2011 - 21:35 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 21:35 come li hai colorati i cerchi e forcella? li hai anche sabbiati? ciao,li ho sverniciati a mano con trapano e spazzola d'acciaio:boxing: e passato ferox converti ruggine,poi fondo e grigio cerchi piaggio che non ricordo il codice esatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princecloude Inviato 21 novembre 2011 - 21:46 Share Inviato 21 novembre 2011 - 21:46 bel lavoro complimenti.. anche il telaio lai fatto te? era la prima volta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 22 novembre 2011 - 06:28 Autore Share Inviato 22 novembre 2011 - 06:28 bel lavoro complimenti.. anche il telaio lai fatto te? era la prima volta? ciao,era la prima volta e ho fatto tutto io,dalla a alla z con l'aiuto di mio cognato,non è stato semplice,qualche intoppo c'è sempre,ma ormai ci siamo quasi,devo portare il telaio dal meccanico per fargli mettere il bordoscudo e aspettare che mi arrivi il mozzo da 9,penso che entro fine dicembre se non ci sono altri problemi sarà pronta:ok: calcolando che ci posso lavorare qualche ora al giorno e non tutti i giorni:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 22 novembre 2011 - 18:18 Autore Share Inviato 22 novembre 2011 - 18:18 ragazzi,oggi sono andata per dare una pulita più approfondita al carter del motore già montato,è normale che senza tamburo posteriore avvitato esca olio dall'albero ruota posteriore se abbatto il motore?? poi come per magia sono andato un'attimo in bagno e il motore è caduto a terra da sopra il tavolo:testate: e si sono rotte un paio di alette della testata e si è spezzata la candela:testate: spero non si sia spaccato nient'altro,per le alette della testata potrei avere problemi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 22 novembre 2011 - 18:56 Autore Share Inviato 22 novembre 2011 - 18:56 per l'olio,come non detto,stringendo il tamburo non esce più sono un pò dopo la caduta del motore. qualcuno ha una testata originale 50 e un coperchio del selettore delle marce? se non sbaglio è in alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 22 novembre 2011 - 21:35 Share Inviato 22 novembre 2011 - 21:35 e' normale che cade l'olio senza il tamburo ...... ... per le alette della testata , due rotte non fa' niente l' importante che non sia lesionata la testa ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 23 novembre 2011 - 06:11 Autore Share Inviato 23 novembre 2011 - 06:11 e' normale che cade l'olio senza il tamburo ...... ... per le alette della testata , due rotte non fa' niente l' importante che non sia lesionata la testa ... ... per l'olio hai perfettamente ragione,sono rinc:crazy: per la testata spero proprio siano solo le alette se no devo ricomprare la testata:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 23 novembre 2011 - 14:38 Autore Share Inviato 23 novembre 2011 - 14:38 ecco il danno fatto con la caduta del blocco motore:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 23 novembre 2011 - 14:39 Autore Share Inviato 23 novembre 2011 - 14:39 ed ecco l'ultima arrivata,marmitta originale piaggio a 23 euro:banana: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 novembre 2011 - 19:31 Share Inviato 23 novembre 2011 - 19:31 ecco il danno fatto con la caduta del blocco motore:testate: Trovati un'altra testata....per quello che valgono, forse trovi qualcuno che te la regala.. Bella la marmittozza... Ah, sicuri sia regolare perdere olio? io cambierei quel paraolio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 23 novembre 2011 - 21:42 Autore Share Inviato 23 novembre 2011 - 21:42 Trovati un'altra testata....per quello che valgono, forse trovi qualcuno che te la regala.. Bella la marmittozza... Ah, sicuri sia regolare perdere olio? io cambierei quel paraolio.. Gabriele ma il motore è stato rifatto adesso di tutto,cuscinetti paraoli ecc..... Se qualcuno ha in più una testata originale da regalare sono qua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts