Gabriele82 Inviato 23 novembre 2011 - 22:02 Share Inviato 23 novembre 2011 - 22:02 Gabriele ma il motore è stato rifatto adesso di tutto,cuscinetti paraoli ecc..... Se qualcuno ha in più una testata originale da regalare sono qua Parti dal presupposto che io sono una capra,ma non capisco perchè senza il tamburo perde..e con il tamburo dove va l'olio, nel tamburo? Chiedi in giro, vedrai che salta fuori.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 23 novembre 2011 - 22:13 Autore Share Inviato 23 novembre 2011 - 22:13 Con il tamburo non esce una goccia d'olio perche il tamburo batte sul cuscinetto e attorno viene avvolto dal paraolio e quindi stringendo il dado non perde,correggetemi se sbaglio,mi stai facendo venire i complessi,motore rifatto di sana pianta difettoso?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 novembre 2011 - 22:14 Share Inviato 23 novembre 2011 - 22:14 ma nooooo, parlavo solo del paraolio.. piuttosto cambia la testata, non si guarda.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 23 novembre 2011 - 22:18 Autore Share Inviato 23 novembre 2011 - 22:18 Il paraolio è nuovo,avrà un paio di giorni di vita e poi aggirando il tamburo e girando il motore da tutte le parti non perde una goccia d'olio,per la testata lo so' era nuovissima,ma per il momento i fondi si stanno esaurendo,l'ultima spesa sarà la sella,visto che quella che ho ha la pelle un Po' bucata di sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princecloude Inviato 27 novembre 2011 - 19:09 Share Inviato 27 novembre 2011 - 19:09 altre foto gli hai dato il fondo a pistola o a bomboletta in questa foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri50s Inviato 27 novembre 2011 - 19:55 Share Inviato 27 novembre 2011 - 19:55 complimenti per il lavoro! il getto originale del massimo è il 51. ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 28 novembre 2011 - 06:25 Autore Share Inviato 28 novembre 2011 - 06:25 gli hai dato il fondo a pistola o a bomboletta in questa foto? ciao,non vedo le foto che intendi,ma ho dato il fondo a tutto con pistola,tutto il giallo cromo a pistola e invece tutti i pezzi grigio piaggio a bomboletta preparata con ultime 3 mani di trasparente. complimenti per il lavoro!il getto originale del massimo è il 51. ciao! ciao,grazie dei complimenti e grazie del suggerimento,io se non sbaglio ho trovato il 58 e appena accellero al max tende a spegnersi. quindi il max è 51 e gli altri,min ecc se sono stati sostituiti quali sono gli originali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 28 novembre 2011 - 06:30 Autore Share Inviato 28 novembre 2011 - 06:30 ragazzi qualcuno sà se si trova come ricambio originale la retina del filtro di metallo? non sono riuscito a trovarla,tranne in kit con tutto il filtro metallico compreso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 28 novembre 2011 - 20:33 Autore Share Inviato 28 novembre 2011 - 20:33 finalmente ho trovato il mozzo originale del tamburo da 9 pollici:banana: anche se lo devo mettere a nuovo dopo aver cambiato cuscinetto,paraolio e messo a nuovo quello da 10 pollici (metterò in vendita,se qualcuno è interessato,il mozzo è rimesso a nuovo,verniciato con grigio cerchi originale piaggio e revisionato di tutto). per il mozzo da 9 pollici devo ringraziare un amico del forum, napoli che ringrazio publicamente. a presto nuove foto,anche se sono bloccato con il bordoscudo:testate: devo portare il telaio dal meccanico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 28 novembre 2011 - 22:04 Share Inviato 28 novembre 2011 - 22:04 finalmente ho trovato il mozzo originale del tamburo da 9 pollici:banana:anche se lo devo mettere a nuovo dopo aver cambiato cuscinetto,paraolio e messo a nuovo quello da 10 pollici (metterò in vendita,se qualcuno è interessato,il mozzo è rimesso a nuovo,verniciato con grigio cerchi originale piaggio e revisionato di tutto). per il mozzo da 9 pollici devo ringraziare un amico del forum, napoli che ringrazio publicamente. a presto nuove foto,anche se sono bloccato con il bordoscudo:testate: devo portare il telaio dal meccanico. io sapevo che il mozzo per il tamburo da 9'' e quello da 10'' erano compatibili solo il bordo del mozzo da 9'' era leggermente piegato per il resto sono uguali ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri50s Inviato 28 novembre 2011 - 22:56 Share Inviato 28 novembre 2011 - 22:56 ciao,non vedo le foto che intendi,ma ho dato il fondo a tutto con pistola,tutto il giallo cromo a pistola e invece tutti i pezzi grigio piaggio a bomboletta preparata con ultime 3 mani di trasparente. ciao,grazie dei complimenti e grazie del suggerimento,io se non sbaglio ho trovato il 58 e appena accellero al max tende a spegnersi. quindi il max è 51 e gli altri,min ecc se sono stati sostituiti quali sono gli originali? gli altri non credo che siano stati cambiati. comunque gli originali sono: il minimo è la vite che sta di fuori, è del 38, mentre l'altra vite che sta nella vaschetta del carburatore è 45. ciao e in bocca al lupo per la fine del restauro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 29 novembre 2011 - 06:09 Autore Share Inviato 29 novembre 2011 - 06:09 io sapevo che il mozzo per il tamburo da 9'' e quello da 10'' erano compatibili solo il bordo del mozzo da 9'' era leggermente piegato per il resto sono uguali ... ... ciao,anchio pensavo come te e dopo aver restaurato e messo a nuovo il mozzo di tutto punto,ho visto che tante cose non andavano bene,leggiti questa discussione e capirai i motivi (l'avessi letta prima:testate:): http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/22498-differenza-mozzi-ruote-da-9-e-da-10-a.html gli altri non credo che siano stati cambiati. comunque gli originali sono: il minimo è la vite che sta di fuori, è del 38, mentre l'altra vite che sta nella vaschetta del carburatore è 45. ciao e in bocca al lupo per la fine del restauro! ok grazie dei suggerimenti:ciao: ps: crepi il lupo:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 29 novembre 2011 - 15:39 Share Inviato 29 novembre 2011 - 15:39 ciao,anchio pensavo come te e dopo aver restaurato e messo a nuovo il mozzo di tutto punto,ho visto che tante cose non andavano bene,leggiti questa discussione e capirai i motivi (l'avessi letta prima:testate:):http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/22498-differenza-mozzi-ruote-da-9-e-da-10-a.html QUOTO !!! accidenti credevo che i mozzi erano intercambiabili ... ..., grazie per avermi segnalato questa discussione che chiarisce un po' tutto ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 30 novembre 2011 - 19:15 Autore Share Inviato 30 novembre 2011 - 19:15 di niente,il forum serve a questo:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emaroma10 Inviato 2 dicembre 2011 - 10:56 Share Inviato 2 dicembre 2011 - 10:56 Buongiorno ragazzi , devo smontare il parafango della mia special , ho tolto le 2 viti in alto al parafango e mi rimane quella laterale , purtroppo è dura da girare comunque con fatica sono riuscito a girarla ma a non esce, sembra come se girasse a vuoto. Sapete dirmi se c'è un dado dietro oppure è semplicemente avvitata al telaio .Ho pensato anche di rompere la testa della vite per far uscire il parafango ma poi resterebbe la vite spezzata dentro . Avete qualche idea ? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 dicembre 2011 - 11:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 dicembre 2011 - 11:25 Buongiorno ragazzi , devo smontare il parafango della mia special , ho tolto le 2 viti in alto al parafango e mi rimane quella laterale , purtroppo è dura da girare comunque con fatica sono riuscito a girarla ma a non esce, sembra come se girasse a vuoto. Sapete dirmi se c'è un dado dietro oppure è semplicemente avvitata al telaio .Ho pensato anche di rompere la testa della vite per far uscire il parafango ma poi resterebbe la vite spezzata dentro . Avete qualche idea ? Grazie a tutti Ma non hai guardato dentro? Sì, c'è un dado (mi pare che sia da 10 mm.). Dagli una spruzzata di svitol e poi smontalo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emaroma10 Inviato 2 dicembre 2011 - 12:22 Share Inviato 2 dicembre 2011 - 12:22 Ma non hai guardato dentro? Sì, c'è un dado (mi pare che sia da 10 mm.). Dagli una spruzzata di svitol e poi smontalo. Ciao, Gino Quindi devo comunque togliere la ruota? Grazie Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 dicembre 2011 - 12:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 dicembre 2011 - 12:26 Quindi devo comunque togliere la ruota? Grazie Gino Puoi anche non toglierla, se ce la fai a trovarlo solo col tatto, certo è che senza la ruota è più comodo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 12 dicembre 2011 - 13:44 Autore Share Inviato 12 dicembre 2011 - 13:44 finalmente un pò di tempo per fare qualcosa,tra lavoro e imprevisti vari ho ripreso a continuare il restauro. ho finito di montare la forcella con il mozzo giusto da 9 e messo il parafango,poi oggi ho portato la sella a farla sistemare,aveva solo la parte centrale della sella tutta bucata,compresa la gomma piuma e il telaio l'ho rimesso a nuovo,totale spesa 15 euro è dovrebbe venire come nuova:ok: stasera posterò le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 12 dicembre 2011 - 17:37 Autore Share Inviato 12 dicembre 2011 - 17:37 appena ritirata la sella:banana: è venuta davvero bene,posto le foto. mi manca però un gommino di gomma che và al centro della sella,qualcuno sà dove trovarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 dicembre 2011 - 18:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 dicembre 2011 - 18:54 appena ritirata la sella:banana:è venuta davvero bene,posto le foto. mi manca però un gommino di gomma che và al centro della sella,qualcuno sà dove trovarlo? Il gancio porta borse è montato al contrario! Il gommino, prova a chiederlo a qualche vecchio meccanico Piaggio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 12 dicembre 2011 - 19:51 Autore Share Inviato 12 dicembre 2011 - 19:51 Il gancio porta borse è montato al contrario! Il gommino, prova a chiederlo a qualche vecchio meccanico Piaggio. Ciao, Gino che cogli..... , grazie gino:ok: per il gommino,vediamo se il meccanico ha qualcosa o dove acquisto i ricambi ha qualche fondo di magazzino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 dicembre 2011 - 12:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 dicembre 2011 - 12:00 che cogli..... , grazie gino:ok:per il gommino,vediamo se il meccanico ha qualcosa o dove acquisto i ricambi ha qualche fondo di magazzino. Una volta anche quei gommini (diversi per modello di sella) erano pezzi di ricambio, ora non credo. Oggi si tende a vendere il pezzo completo e non le parti che lo compongono. Ma i vecchi meccanici conservano sempre queste piccole parti smontabili, come anche le viti. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 15 dicembre 2011 - 16:54 Autore Share Inviato 15 dicembre 2011 - 16:54 Una volta anche quei gommini (diversi per modello di sella) erano pezzi di ricambio, ora non credo. Oggi si tende a vendere il pezzo completo e non le parti che lo compongono. Ma i vecchi meccanici conservano sempre queste piccole parti smontabili, come anche le viti. Ciao, Gino avevi ragione gino,oggi sono passato dal cugino di mio padre che fà il meccanico da una vita e appena gli ho chiesto questo gommino l'ha trovato subito,ne aveva un paio:orrore: finalmente domani viene a casa a montarmi il bordo scudo,così posso completare la vespa:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 dicembre 2011 - 16:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 dicembre 2011 - 16:58 Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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