ivano Inviato 15 dicembre 2011 - 17:04 Autore Share Inviato 15 dicembre 2011 - 17:04 ciao gino,ti volevo chiedere se sai la misura delle viti del copri volano e se sono con testa a taglio o a croce. grazie:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 dicembre 2011 - 17:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 dicembre 2011 - 17:54 ciao gino,ti volevo chiedere se sai la misura delle viti del copri volano e se sono con testa a taglio o a croce.grazie:ok: Sulla mia, del 1978, sono state sostituite tutte con quelle a croce, tranne una, originale, anch'essa a croce. Anche se sugli esplosi del motore porta quelle a taglio, non ci giurerei che siano quelle, perché gli esplosi sono sempre gli stessi dal 1969! Per la misura, non saprei proprio dirtela. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 17 dicembre 2011 - 11:53 Autore Share Inviato 17 dicembre 2011 - 11:53 ok, grazie gino. finalmente, il bordo scudo è stato montato. adesso si passa al rimontaggio totale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 17 dicembre 2011 - 14:10 Share Inviato 17 dicembre 2011 - 14:10 ok, grazie gino. finalmente, il bordo scudo è stato montato. adesso si passa al rimontaggio totale. E allora mettigli il nasello e aggiorna l'avatar! Basta con sto scudo nudo!!! (si scherza eh) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 17 dicembre 2011 - 15:57 Autore Share Inviato 17 dicembre 2011 - 15:57 E allora mettigli il nasello e aggiorna l'avatar!Basta con sto scudo nudo!!! (si scherza eh) hai ragione,sarà fatto:mrgreen: non vedo l'ora di finirla di montare:banana: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 19 dicembre 2011 - 06:13 Autore Share Inviato 19 dicembre 2011 - 06:13 ciao a tutti,i lavori procedono,stavo rimontando il cavalletto,ma a quanto pare è un pò storto da un lato,dalla parte sinistra chiuso batte perfettamente sul sotto pedana mentre sul lato destro non batte di 3 cm abbondanti. poi stavo per rimontare il pedale del freno posteriore è non capisco come và fissato al telaio,2 dadi sono passanti dalla pedana e 1 non ha dove avvitare (quello che và sotto il tunnel),ci vuole qualche molletta o cosa? poi non ho capito se ci và il pulsantino per lo stop (quando freno accende lo stop). grazie a tutti dell'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 19 dicembre 2011 - 15:32 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 15:32 ciao a tutti,i lavori procedono,stavo rimontando il cavalletto,ma a quanto pare è un pò storto da un lato,dalla parte sinistra chiuso batte perfettamente sul sotto pedana mentre sul lato destro non batte di 3 cm abbondanti.poi stavo per rimontare il pedale del freno posteriore è non capisco come và fissato al telaio,2 dadi sono passanti dalla pedana e 1 non ha dove avvitare (quello che và sotto il tunnel),ci vuole qualche molletta o cosa? poi non ho capito se ci và il pulsantino per lo stop (quando freno accende lo stop). grazie a tutti dell'aiuto. Il cavalletto penso tu lo possa sistemare ristorcendolo a mano quanto basta per fargli ritrovare la sua sede, magari aiutandoti con una morsa. Per il pedale, il terzo bullone si avvita direttamente nell'apposita filettatura sul tunnel. Infine, su quel modello non è previsto stop, pertanto puoi omettere il blocco con l'interruttore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 19 dicembre 2011 - 16:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 dicembre 2011 - 16:32 ciao gino,ti volevo chiedere se sai la misura delle viti del copri volano e se sono con testa a taglio o a croce.grazie:ok: lunghezza 15 mm e rigorosamente testa a taglio, in tutte le serie special, tranne, come ha già detto Gino, quella che fissa il convogliatore alla ventola.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 dicembre 2011 - 16:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 dicembre 2011 - 16:41 lunghezza 15 mm e rigorosamente testa a taglio, in tutte le serie special, tranne, come ha già detto Gino, quella che fissa il convogliatore alla ventola.... Ok Sergio, cambierò le altre alla prima occasione. Sono quelle con la testa circolare e lo spigolo vivo, vero? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 21 dicembre 2011 - 12:46 Autore Share Inviato 21 dicembre 2011 - 12:46 ciao a tutti,come al solito ci sono sempre problemi:testate: ho acquistato un nuovo pedale del freno posteriore me non entra completamente,è diverso,il modello che ho io e tondo e questo è tutto squadrato e il verso dove si inserisce il gommino del pedale va per il verso opposto. ho cercato ma non si trova,qualche consiglio dove prenderlo? quello che ho io si deve cambiare la molla e il preno centrale sarà rotto in mezzo e non esce neanche a cannonate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 21 dicembre 2011 - 13:15 Autore Share Inviato 21 dicembre 2011 - 13:15 lunghezza 15 mm e rigorosamente testa a taglio, in tutte le serie special, tranne, come ha già detto Gino, quella che fissa il convogliatore alla ventola.... ok,grazie,quindi a taglio per il coprivolano e a croce sono per la cuffia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 21 dicembre 2011 - 21:33 Share Inviato 21 dicembre 2011 - 21:33 ciao a tutti,come al solito ci sono sempre problemi:testate:ho acquistato un nuovo pedale del freno posteriore me non entra completamente,è diverso,il modello che ho io e tondo e questo è tutto squadrato e il verso dove si inserisce il gommino del pedale va per il verso opposto. ho cercato ma non si trova,qualche consiglio dove prenderlo? quello che ho io si deve cambiare la molla e il preno centrale sarà rotto in mezzo e non esce neanche a cannonate. Tenterei di restaurare l'esistente. Quello quadrato non è per il tuo modello. Per il perno, pazienza e bagni itnensivi di svitol. Se è rotto, riproducilo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 22 dicembre 2011 - 18:01 Autore Share Inviato 22 dicembre 2011 - 18:01 Tenterei di restaurare l'esistente. Quello quadrato non è per il tuo modello.Per il perno, pazienza e bagni itnensivi di svitol. Se è rotto, riproducilo. fatto,ho cambiato il perno con uno modificato da me,tutto ok. finalmente ho montato sia la forcella che il nasetto. ma la modanatura,quella cromata non si blocca,si stacca continuamente. poi ho visto che si sta scrostando tutto(era verniciato nero,avevo dato anche l'aggrappante,ma non è servito:testate:),appena sarà al sole si autodistruggerà in pochissimo tempo. molto probabile lo cambierò,ma nuovo nero si trova??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 22 dicembre 2011 - 18:02 Autore Share Inviato 22 dicembre 2011 - 18:02 E allora mettigli il nasello e aggiorna l'avatar!Basta con sto scudo nudo!!! (si scherza eh) detto fatto,guarda l'avatar:banana: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 22 dicembre 2011 - 20:57 Share Inviato 22 dicembre 2011 - 20:57 sta venendo bene , continua cosi' !!! ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 22 dicembre 2011 - 21:47 Share Inviato 22 dicembre 2011 - 21:47 detto fatto,guarda l'avatar:banana: Tanta roba! Sta prendendo forma! Azz però, fatta col telefonino? Giallo è giallo, ma di cromo non ce n'è lì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 23 dicembre 2011 - 15:24 Autore Share Inviato 23 dicembre 2011 - 15:24 Tanta roba!Sta prendendo forma! Azz però, fatta col telefonino? Giallo è giallo, ma di cromo non ce n'è lì finalmente prende forma, appena posso faccio una foto con la reflex e la pubblico,non mi fare venire i complessi,il colore è il giallo cromo,con tanto di codice originale:mah: (in effetti dal vivo il colore è diverso,più verso il senape,sarà la luce di casa) appena metto la foto buona fammi sapere che ne pensi del giallo (cromo). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 23 dicembre 2011 - 15:25 Autore Share Inviato 23 dicembre 2011 - 15:25 sta venendo bene , continua cosi' !!! ... ... grazie:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 23 dicembre 2011 - 16:20 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 16:20 Ivano credo che Ruggero per cromo intendesse cromature 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 24 dicembre 2011 - 11:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 dicembre 2011 - 11:12 Ok Sergio, cambierò le altre alla prima occasione. Sono quelle con la testa circolare e lo spigolo vivo, vero? Ciao, Gino si, esatto, quelle....a dire il vero quelle della parte alta le puoi mettere anche più corte, da 1.00....si trovano abbstanza facilmente pure in ferramenta ok,grazie,quindi a taglio per il coprivolano e a croce sono per la cuffia? esatto.....però a croce solo quella che blocca la cuffia col coperchio volano...l'altr, che avvita sul cilindro, è sempre a taglio, con rondella...esclusa la cuffia, le rondelle sotto le viti NON vanno messe...... fatto,ho cambiato il perno con uno modificato da me,tutto ok.finalmente ho montato sia la forcella che il nasetto. ma la modanatura,quella cromata non si blocca,si stacca continuamente. poi ho visto che si sta scrostando tutto(era verniciato nero,avevo dato anche l'aggrappante,ma non è servito:testate:),appena sarà al sole si autodistruggerà in pochissimo tempo. molto probabile lo cambierò,ma nuovo nero si trova??? ...non dimenticare che il perno originale ha il foro passante per la coppiglia di sicurezza, che va messa....quel perno, teoricamente, potrebbe uscire dalla sua sede lasciandoti senza il freno posteriore.....quindi se non c'è , fagli il foro e metti la coppiglia di sicurezza....per il nasello, olympia lo riproduce...per la modanatura, basta che appiattisci un pò con le mani le molle delle clip in modo da avere un fissaggio più "duro"..... Ivano credo che Ruggero per cromo intendesse cromature No, io credo che Ruggero volesse dire che quello non è il giallo cromo....che è pure il mo pensiero....certo, è possibile che la macchina fotografica abbia alterato il colore, ma a sensazione non ci azzecca proprio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 24 dicembre 2011 - 15:37 Autore Share Inviato 24 dicembre 2011 - 15:37 si, esatto, quelle....a dire il vero quelle della parte alta le puoi mettere anche più corte, da 1.00....si trovano abbstanza facilmente pure in ferramenta esatto.....però a croce solo quella che blocca la cuffia col coperchio volano...l'altr, che avvita sul cilindro, è sempre a taglio, con rondella...esclusa la cuffia, le rondelle sotto le viti NON vanno messe...... ok grazie. ...non dimenticare che il perno originale ha il foro passante per la coppiglia di sicurezza, che va messa....quel perno, teoricamente, potrebbe uscire dalla sua sede lasciandoti senza il freno posteriore.....quindi se non c'è , fagli il foro e metti la coppiglia di sicurezza....per il nasello, olympia lo riproduce...per la modanatura, basta che appiattisci un pò con le mani le molle delle clip in modo da avere un fissaggio più "duro"..... per il perno,ho fatto il buco è messo la coppiglia:ok: il nasello l'ho trovato,oggi lo monterò,per la modanatura farò come dici:ok: No, io credo che Ruggero volesse dire che quello non è il giallo cromo....che è pure il mo pensiero....certo, è possibile che la macchina fotografica abbia alterato il colore, ma a sensazione non ci azzecca proprio..... il colore è stato preso dal catalogo con codice originale piaggio,di presenza è più senape che giallo come si vede in foto. il giallo cromo va sul senape più o meno giusto? (non sò come spiegarlo,ma non è come in foto:mrgreen:) ok grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 24 dicembre 2011 - 15:49 Autore Share Inviato 24 dicembre 2011 - 15:49 ciao a tutti,i lavori vanno avanti,ho pulito il serbatoio dall'interno con la guida che c'è sul forum,ho montato il rubinetto nuovo e fissato il tappo del serbatoio con l'adesivo "usare miscela al 2%":ok: montato la sella,completato il motore con ruota e marmitta (pronto da montare),manca solo di mettere i gommini passa cavo nel carter,ma devo smontare il volano per metterli da dentro,ma devo sostituire il fermo del volano che si stacca quando svito il dado e quindi non riesco ad estrarlo:testate:). montato lo sterzo,adesso viene il più complesso,montare tutto l'interno del manubrio:testate:. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 25 dicembre 2011 - 09:49 Autore Share Inviato 25 dicembre 2011 - 09:49 tantissimi auguri di buon natale a tutti i vespisti d'italia:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 27 dicembre 2011 - 13:33 Autore Share Inviato 27 dicembre 2011 - 13:33 ciao a tutti,finalmente ho messo il motore alla vespa:banana: adesso un piccolo problema,le guaine del cambio e della frizione che ho possato sono troppo corte:testate: il bello che le ho tagliate a misura come consigliato,ma mancano almeno 10-15 centimetri per arrivare:testate: adesso le devo ripassare,spero che collegando la nuova guiana a quella vecchia si tiri facilmente,stavolta la guaina non la taglio,ne compro una matassa e la tagli su misura co un pò di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 28 dicembre 2011 - 06:36 Autore Share Inviato 28 dicembre 2011 - 06:36 finalmente ha preso forma,mancano alcune cose da completare,ma ci siamo finalmente,è stupenda:mrgreen: ecco la foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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