Vai al contenuto

Help Consigli su faro basso

ALEX.CESCO
 Share

Recommended Posts

Vorrei acquistare una faro basso restaurata... ne ho visto di recente una del 1953.

A colpo d'occhio é molto bella

PERO'.......

1) Non é stata riverniciata da mani esperte per cui la vernice risulta in alcuni punti a buccia d'arancia...

2) Non é stata riverniciata con vernice alla nitro

3) Il colore non é originale ma simile... riverniciata caffé latte

4) Non possiede nessun documento....

DOMANDE

1) Quanto puo' valere una vespa in queste condizioni... premetto che la vespa é completa in tutte le sue parti

2) e' vero che si puo' reimmatricolare una vespa senza targa e documenti come scritto qui? http://www.vespaclubgambassi.it/public/come%20fare%20remm.pdf

Quanto costa in termini di tempo e di denaro?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ma che gentili questi signori, copiano pari pari un mio post e manco mi citano, o citano il sito dal quale hanno attinto, veramente dei galantuomini!

A parte questo, sì, si può immatricolare, ma solo in poche sedi di motorizzazione, come: Domodossola, Cremona, Rimini, Verona, Padova, Forlì, Firenze, ecc., con diversi distinguo da sede a sede. Quindi pensaci bene e informati prima.

Se demolita ma completa e da non metterci mani, io non la pagherei più di 2500-3000 euro.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gino per l'informazione sulle motorizzazioni... qua ad Aosta effettivamente non lo fanno per questo mi era venuto il dubbio sulla fattibilità della cosa...

La vespa a colpo d'occhio é molto bella certo é che sarebbe da riverniciare con il suo colore originale, sia perché sarebbe ancora più bella sia perché almeno così potrei iscriverla all'asi o al fmi.

Se riuscissi ad acquistarla per 2000 euro sarebbe secondo te un buon acquisto?

Ciao Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Anche se non è del colore originale e, per questo, non dovessero ammetterla al R.S. FMI, puoi sempre fare l'attestato di storicità ASI, per cui il colore e la selleria non sono influenti, purché sia originale tutto il resto.

2000 euro sono un buon prezzo, sempre se non ci devi intervenire pesantemente in seguito.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che gentili questi signori, copiano pari pari un mio post e manco mi citano, o citano il sito dal quale hanno attinto, veramente dei galantuomini!

Ho solo dato una mia opinione dopo aver immatricolato la mia GL seguendo i vostri consigli; non ho assolutamente copiato niente e comunque il collegamento al sito FMI è stato fatto in automatico. Non mi sembra di aver fatto niente di male era solo una mia personale opinione.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

vespa50l, guarda che io mi riferivo a questo link: http://www.vespaclubgambassi.it/public/come%20fare%20remm.pdf messo da ALEX.CESCO, a che titolo, altrimenti, avrei dovuto risentirmi? :boh:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Nulla di male!

Poi, non che mi dispiaccia che le cose che scrivo vengano diffuse, almeno significa che scrivo cose degne di nota, ma almeno citare l'autore ed il sito da cui vengono tratte, sarebbe stato più corretto! :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti