ALEX.CESCO Inviato 17 ottobre 2008 - 17:38 Share Inviato 17 ottobre 2008 - 17:38 Possiedo una vespa 150 gs vs5t ... Volevo chiedere....che tipo di specchietto devo acquistare in quanto priva di attacchi? In quanto moto d'epoca iscritta al registro storico é obbligatorio l'uso dello specchietto? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 ottobre 2008 - 17:45 Share Inviato 17 ottobre 2008 - 17:45 io ho visto degli specchietti che avevano una fascetta da applicare al manubrio. tra il contakm e la manopola, poi ne ho visti altri (ma non mi sembrava su un gs) che avevano una staffa che andava a chiudere su un bullone alla base del manubrio, ma per la precisione lascio la parola ai + esperti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 ottobre 2008 - 18:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 ottobre 2008 - 18:04 Ha ragione DeXoLo, per la GS 150, come molte altre vespe sino alla metà degli anni '60, hanno ideato delle staffe da attaccare al bullone che stringe il manubrio al tubo di sterzo. Le vendono tutti i maggiori ricambisti e le trovi in qualunque mercatino di settore. E ricorda che lo specchietto dev'essere omologato! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 17 ottobre 2008 - 18:20 Share Inviato 17 ottobre 2008 - 18:20 Sono i famosi supporti a "braccialetto"... il nome rende l' idea......... Una foto è meglio ancora...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fratelbigio Inviato 17 ottobre 2008 - 18:32 Share Inviato 17 ottobre 2008 - 18:32 io mi ero fatto una staffa a mano( con la fresa..vah) per il mio vbb1..che andava attaccata alle due viti che c'erano sotto il manibrio...!! e andava bene....... ora pero..il vbb non ce piu!! senno ti facevo una foto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALEX.CESCO Inviato 17 ottobre 2008 - 19:08 Autore Share Inviato 17 ottobre 2008 - 19:08 Grazie per le delucidazioni... Come dicevi tu GINO sfogliando tra il web ho anche trovato questa foto con le staffe che partono dal manubrio http://www.flickr.com/photos/vespa_gt/191065061/ Tra questa e la foto di ale15 ho un paragone di come stanno gli specchietti nei 2 modi... Penso che adotterò la prima soluzione propostami da Dexolo e Ale15. Grazie Mille a tutti voi per i consigli. alla prox 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 ottobre 2008 - 21:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 ottobre 2008 - 21:16 la staffa.. la trovi da Zangheratti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts