TeoRane Inviato 21 ottobre 2008 - 15:23 Share Inviato 21 ottobre 2008 - 15:23 L'ET4 ... Per forza consuma come un tir... beh, 30 km/l non mi sembra un brutto consumo, vista la media delle esperienze postate...l'idea di fondo è che se, come effettivamente dici giustamente tu, viaggia, essendo un automatico, sempre a massimo regime, probabilmente un 4 tempi di quel tipo con un cambio manuale potrebbe essere un buon successo! Ditemi se dico caxxate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 21 ottobre 2008 - 15:54 Share Inviato 21 ottobre 2008 - 15:54 L'ET4 ... Per forza consuma come un tir... beh, 30 km/l non mi sembra un brutto consumo, vista la media delle esperienze postate...l'idea di fondo è che se, come effettivamente dici giustamente tu, viaggia, essendo un automatico, sempre a massimo regime, probabilmente un 4 tempi di quel tipo con un cambio manuale potrebbe essere un buon successo! Ditemi se dico caxxate Il motore dell'ET4 è ottimizzato per funzionare con trasmissione automatica. Per abbinare un cambio manuale bisognerebbe modificarlo per dargli un range di giri utili più ampio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 22 ottobre 2008 - 12:37 Autore Share Inviato 22 ottobre 2008 - 12:37 oggi ho analizzato di nuovo il consumo e ho fatto 38 a litro,è ovvio che piu mi metto a scodinsolare in città e piu consumo.Qualche giorno di questi cerco di camminare in citta mantenendo la media di 40/50 kim/h e calcolo anche i consumi in città cmq io ho notato che da quando ho montato il g.t 125 nuovo e sono andato dal meccanico per farmi aggiustare il carburatore (poiche non sono riuscito in nessuno modo a risolvere la perdita di miscela quando la posavo in garage. ) la vespa consuma incredibilmente di meno. prima riuscito a fare in città dai 23 ai 25 al litro , comincio a pensare che soprattutto il carburatore giochi un ruolo fondamentale sui consumi. vorrei montare anche io un 177 pinasco in ghisa sulla mia 125 ma me lo consigliate? io so che in pratica dovrei cambiare anche i rapporti altrimenti si potrebbe notare solo una sostanzialre ripresa e maggiore potenza. e siccome ho gia una pk50xl che montai solo g.t 75 cc con i rapporti originali e non sono proprio contento :è vero che le salite le affronto in 4 marcia senza accusare benchè minimo affaticamento ma è anche vero che cammina sempre su di giri anche se accellero poco, mi fa 60/65 km/h. quindi non vorrei fare la stessa fine con il 125, mi serve un motore che cammini riposato in modo da non scaldare troppo ne avere problemi nei viaggi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 ottobre 2008 - 20:39 Share Inviato 22 ottobre 2008 - 20:39 il carburatore è essenziale.. comunque per le elaborazioni ci sono decine di post chi più ne ha più ne metta.. vai a vedere "metto su il polinone" l'ho cominciato io con la mia vespa-Gianna ..inserisciti pure.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
padulone Inviato 9 dicembre 2008 - 07:37 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 07:37 allora ho fatto il test anche io con il mio px 151 anno 2005: getto max 100 calibratore aria be3 emulsionatore 150 parabrezza montato 5 euro= 3,96 litri percorsi un totale di 114 kilometri tipo di percorso : 100% urbano con traffico ,accelerate e frenate continue ma molto dolci. risultato circa 28,78 Km/l 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 9 dicembre 2008 - 10:28 Autore Share Inviato 9 dicembre 2008 - 10:28 bene padulone in città anche io non supero i 30 a litro.ultimamente su autostrda mantengo la velocità di crociera piu alta... invece 60 /70 mi sono portato a 80/85 e sempre 30 a litro fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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