senzabenza Inviato 17 ottobre 2008 - 20:32 Share Inviato 17 ottobre 2008 - 20:32 La mia famiglia nei giorni passati si è trovata a passare per Pontedera per circa due giorni…quale migliore occasione per visitare il museo!in realtà per me non era la mia “prima volta”ma per mio figlio Leonardo di 10 mesi sì, in realtà anche per mia moglie ! Ed ecco Leonardo incontrare (incrociare) Bettinelli ,la vespa paperino, la storia della Piaggio, ed uno dei suoi protagonisti negli anni “d’oro”della vespa! Bettinelli lo incontrai nel 1999 al ritorno da uno dei primi viaggi che effettuava,a quei tempi lavoravo in una tv del canale stream, ,lui venne come ospite in studio con tutta la vespa per un’intervista,ricordo benissimo il suo volto e le sue espressioni…purtroppo invano ho cercato quella registrazione negli anni successivi. Ora sono nuovamente qui per salutarlo…non gli parlo,gli scrivo in un libro a lui dedicato messo su un leggio vicino ai suoi scooter, un libro dove ogni parola ogni firma parla solo di Giorgio . Rivive in tutti noi quando ci troviamo in sella ad un incrocio e non sappiamo dove andare,da quella parte ad un tratto ci frulla in testa .senza un vero motivo innestiamo la prima e partiamo… 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
senzabenza Inviato 17 ottobre 2008 - 20:34 Autore Share Inviato 17 ottobre 2008 - 20:34 Il museo della vespa che dire…bisogna assaporare la storia attraversando fisicamente quei modelli irripetibili che solo li si trovano …inebriati dalla strada “Rinaldo piaggio”che ti ha portato verso quel luogo ,non hai il coraggio di confessare a tua moglie che già su quella strada hai i brividi,sai che la sua espressione o addirittura le sue parole di disapprovazione annullerebbero quel momento!la sussurri sorridendo a tuo figlio la tua felicità…è il nostro momento da “maschietti” , solo noi lo capiamo ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
senzabenza Inviato 17 ottobre 2008 - 20:36 Autore Share Inviato 17 ottobre 2008 - 20:36 Il caso, il destino…un uomo in una piccola stanza del museo sta consegnando delle foto in bianco e nero ad un impiegato , il quale sul retro le sta timbrando per consegnarle al vasto archivio storico…ad un certo punto ci incrociamo cominciamo a parlare…lui è Giuseppe Cau è venuto a portare foto che lo ritraggono in gare e incontri vespistici del passato…parliamo molto,anzi è lui che mi parla di quei giorni, lui guidava la vespa numero 38 …alla fine una sua cartolina ,sul retro una dedica per mio figlio ed una foto ricordo all’ingresso da dove tutto è iniziato! La via Rinaldo Piaggio ora mi saluta …a presto… 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
senzabenza Inviato 17 ottobre 2008 - 20:36 Autore Share Inviato 17 ottobre 2008 - 20:36 tutto qui...a me è bastato... p.s. dimenticavo un grazie speciale a mia moglie che mi sopporta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 ottobre 2008 - 21:18 Share Inviato 17 ottobre 2008 - 21:18 speriamo che il piccolo leonardo segua le orme paterne grazie per aver condiviso con noi questi tuoi momenti belli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 18 ottobre 2008 - 06:42 Share Inviato 18 ottobre 2008 - 06:42 Bella Federì... quando non dormi sai fare grandi cose! ...ma quanno cacchio te fai rivedè? e che? voi dì che me tocca de venitte a cercà?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 18 ottobre 2008 - 06:47 Share Inviato 18 ottobre 2008 - 06:47 per te. Io non ci son stato ancora, spero di farlo nei prossimi mesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
senzabenza Inviato 18 ottobre 2008 - 10:17 Autore Share Inviato 18 ottobre 2008 - 10:17 Bella Federì... quando non dormi sai fare grandi cose! ...ma quanno cacchio te fai rivedè? e che? voi dì che me tocca de venitte a cercà?!? ormai con il piccolo quei bei sonni di una volta li ho dimenticati! ma appena sarà più grande recupero tutto ! per vederci la vedo difficile ,ora ho una famiglia e a meno che non vinco alla lotteria, soldi da spendere per "raduni" particolarmente "costosi" non ho intenzione di cacciarli! viaggi si, se c'è l'occasione! per quelli non ci sono problemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 20 ottobre 2008 - 06:49 Share Inviato 20 ottobre 2008 - 06:49 ... ho capito, ho capito... me tocca de venitte a cercà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 ottobre 2008 - 07:20 Share Inviato 20 ottobre 2008 - 07:20 p.s. dimenticavo un grazie speciale a mia moglie che mi sopporta! Le donne dei vespisti e di tutti i motociclisti sono persone SPECIALI,sanno cosa comprende il nostro...pacchetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 ottobre 2008 - 08:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 ottobre 2008 - 08:37 Cavoli, e le targhe delle vespe di Bettinelli, che fine hanno fatto? Non le avranno rese al P.R.A., spero!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 ottobre 2008 - 16:47 Share Inviato 20 ottobre 2008 - 16:47 io ci sono stato l'ultima volta a novembre del 2006, e già mancavano... Non mi stupirebbe se le avessero riconsegnate, ma spero siano in qualche ufficio. quelle vespe sono all'aperto, magari avevano paura che qualche svitato se le portasse a casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts